• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 92 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Alessia anche io sono contenta che in qualcosa ci troviamo, ma sento che c'è qualcosa di fondo di diverso tra ciò in cui credo io e ciò in cui credi tu, ancora non ho ben capito cosa...
    Confrontarsi è buona cosa, siamo qui per questo... è già tanto che non ci scanniamo come fanno molti quando parlano di Dio, ma che facciamo tutto con amore e umiltà...
    Se spesso posso sembrare eccessivamente convinta, mi scuso, ma non è vanità... anzi... Dio mi ha insegnato che l'umiltà precede la gloria, è semplicemente perchè Dio è la mia certezza. Cerco di non dare una mia opinione, è per questo che cito la Parola di Dio, io nn voglio crearmi una mia verità, semplicemente HO FEDE che la Parola di Dio è arrivata a me, come a chiunque, per farci conoscere la Verità; qualcuno potrà dire di non prenderla alla lettera, che ci sono state tante interpretazioni ecc ecc, questo può anche essere possibile, ma ripeto, IO HO FEDE che il Signore, quando la leggo mi dia l'intendimento giusto, che è ben diverso dallo spiegare qualcosa razionalmente, ma è l'intendimento dello Spirito. Quante persone la sanno a memoria e ne hanno fatto una dottrina diversa? Quanti la conoscono bene, la predicano, ma non la mettono in pratica? Ecco, io non voglio fare nulla di tutto questo. Sbaglierò in tante cose, sarò imperfetta, ma una cosa buona è riconoscere quello che si è, e da quello cerco di migliorare, io ci provo.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Ma padre e figlio sono la stessa cosa... anche se io quando dico "Gesù Cristo" intendo la persona, non la divinità.
    Immagino intendesse che crede in Jahwe e nella conseguente Trinità
    "Padre: sia fatta la TUA volontà, non LA MIA."
    Le cose sono due, o vogliamo accusare di un disturbo di personalità multipla Gesù Cristo, e chi crede in Lui non può farlo, o possiamo concepire che per quanto uniti siano persone distinte.
    Io propendo per la seconda.

aMara grazie mille.

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Che contorsione... spesso le cose sono così sempici e noi le rendiamo complesse...
    Io credo nel Dio che si è fatto uomo. Gesù disse: "chi vede me vede il padre mio".
    Io credo che Gesù è Dio.
    Ma Gesù non è mica il figlio di Dio?
    L'unica cosa che mi è stata chiara in 20 anni
    E adesso tu me la smonti
    Ultima modifica di peste1987 : 02-06-2008 alle ore 16.00.54
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Ma Gesù non è mica il figlio di Dio?
    L'unica cosa che mi è stata chiara in 20 anni
    E adesso tu me la smonti
    E poi mi vengono a dire che sono io a mettere fatti non importanti e a confondere le acque vero? (schrzo!)

Blog Entries
    11

Infatti questo è un fatto importantissimo...
    Dio e Gesù sono un'unica cosa... adesso se sono due o uno o tre, la cosa importante è credere innanzitutto; questo è un discorso su cui molti si sono dibattutti e sarebbe veramente aprire un'argomento infinito...
    Peste ti spiego: ci sono passi della Bibbia dove si dice che Dio si è fatto uomo e altri dove Gesù si rivolge al Padre. Ma Dio si è fatto uomo per essere di esempio per noi, per far sì che nessuno potesse dire: lui ci è riuscito a essere privo di peccato perchè era Dio, e come noi, Gesù, nello stesso identico modo doveva rivolgersi ad un Padre, altrimenti che esempio era?
    Comunque... non ti soffermare su queste cose, troverai pian piano le tue risposte nel tuo cuore, la cosa importante è, come ti disse qualcuno, cercare (se è questo quello che vuoi) Dio e solo quando lo avrai cercato con tutto il cuore, solo allora... lo troverai!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Beh io condivido le vostre perplessità ma per i cristiani Dio è Padre, Figlio e Spirito Santo... non ci sono ma e però! E'un dogma.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

-.- ma perchè devi fare i cristiani per forza imbecilli emby?
    Una frase detta cosi non ha ne capo ne coda ne senso, senza una spiegazione
    Io mi reputo cristiano eppure un indagare sul significato lo faccio, eddai!

Ma quando ho detto che i cristiani sono imbecilli scusa?! Credere in un dogma è da imbecilli? io credo che la Trinità sia una cosa seria per chi ci crede, e forse è il dogma più bello.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Avevo frainteso il tuo tono emby, credevo fosse una battuta, pardon
    Detto questo, per me i "dogmi" sono cose piuttosto pericolose.
    Dare cieca credenza e obbedienza ad idee e simboli che non si conosce e non si capisce lo trovo piuttosta pericolosa come pratica, per non dire apertamente "non buona".

Si, però la religione cristiana si basa sulla Fede... l'esistenza di Dio, che non può essere provata, non è a sua volta un dogma? Sottinteso ma dogma
    Riguardo alla trinità, io se devo dire la mia non ci credo semplicemente in quanto per me se Dio fosse, sarebbe infinito e non tangibile (non da occhi, membra e menti umane) e quindi non uno, non mille, non tre... nessun numero può abbracciare la divinità, nessuna umana forma di misura.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Il dogma sull'esistenza di Dio diventa certezza quando chi prega sente risposta.
    Molti possono dire che non è un dogma ma una verità delle loro vite.
    Un conto è cercare di descrivere un metaforico aspetto "fisico" di DIo, un altra cosa è CONOSCERE questo Dio, comunicare e capire le traccie che ci ha lasciato e integrarle con l'esperienza personale.

Quello è un altro discorso in cui non ci possiamo addentrare perchè troppo intimo... tu hai la tua Verità e io la mia e ci siamo giunti entrambi dopo una vita di domande e riflessioni. Non credere che io non sia spirituale, anzi è proprio per questo che non voglio appartenere a una religione. Io non dubito che si possa sentire Dio, dubito solo che si possa conoscere.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Ok, solo non capisco come fai a "concepire un esistenza" senza conoscerla, non nego che hai la tua spiritualità, semmai sto dicendo il contrario: mi sembra quasi che la minimizzi.
    Se senti una "presenza, una manifestazione" stai esperendo e stai conoscendo.
    Da qui al dialogo la distanza è...un soffio.

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

Io non dubito che si possa sentire Dio, dubito solo che si possa conoscere.[/COLOR][/QUOTE

Ember nella Bibbia è scritto che il modo per conoscere Dio è attraverso Gesù.
    E' scritto che Gesù è la via per arrivare a Dio.
    Mi piace tanto la definizione che la Bibbia da della fede: "la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono".
    Sono daccordo che si possa sentire le presenza di DIo, però spesso mi sono basata su delle semplici sensazioni ed ivece Dio va al di la delle semplici emozioni che possiamo provare
    Scusa Ember, non ho letto i tuoi post precedenti, tu in cosa credi?
    Mi piace questa discussione, grazie azzurra per averla aperta!
    wery

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Beh io condivido le vostre perplessità ma per i cristiani Dio è Padre, Figlio e Spirito Santo... non ci sono ma e però! E'un dogma.
    Ember scusami, ma io non ho perplessità... semplicemente a volte le parole non sono sufficienti per spiegare qualcosa di straordinario come Dio; per questo credo che il primo passo è CREDERE VERAMENTE, poi il resto... sarà pian piano chiaro, basta chiederlo a Dio; sembra impossibile, ma lui darà le risposte.

Per quanto riguarda la trinità, ti devo precisare che è frutto della religione cattolica, la quale, appunto, si definisce trinitaria; ma, a titolo informativo, ci sono altre chiese cristiane che non lo sono. Io credo che Dio è uno, e che il Padre, il figlio e lo Spirito Santo sono le manifestazioni di Dio in Padre, Figlio e Spirito Santo.
    Cmq, come ho detto prima... sarebbe infinito parlare di ciò. Dio vuole il nostro cuore, il resto poi verrà.

Dio ci benedica

Pagina 26 di 92 PrimoPrimo ... 1624252627283676 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy