vai vai.... proviamo a rispondere.....
io però non so quella sul costo sociale del monopolio.... mi aiuteresti?!?!?
ma che è?!??!![]()
vai vai.... proviamo a rispondere.....
io però non so quella sul costo sociale del monopolio.... mi aiuteresti?!?!?
ma che è?!??!![]()
salutossi psicologiossi
Infatti è una di quelle che non so...il grafico l'ho trovato,ma il costo sociale...
bho?comunque il grafico è a pag 153 seconda edizione...
Domanda...
Quale é la pincipale differenza fra conc. monopolistica e conc. perfetta?
La concorrenza monopolistica si differenzia dalla concorrenza perfetta per la differenziazione del prodotto (grazie a cui la domanda non è infinitamente elastica al prezzo) e la fedeltà alla marca.
Scusate ma queste domande dove le avete rimediate?
Quello in foto??? Ma ovvio, il cacciatore di bugs bunny, alias barbaranelli
....eh eh eh....
ognuno ha le sue risorse!
Tu sai rispondere al costo sociale e a quella domanda mia e di puffetta?
3. definire le importazione e le esportazioni
Consideriamo ora un’economia aperta, con scambi con altri Paesi.
ESPORTAZIONI (X): valore delle merci prodotte all’interno del sistema, ma vendute all’esterno.
IMPORTAZIONI (Z): valore delle merci prodotte all’estero, ma acquistate per essere impiegate nell’economia nazionale.
I beni stranieri Z non appariranno nel PIL. In un’economia aperta, il PIL al costo dei fattori sarà
Y = C + I + G + X – Z – Ti quindi Y = C + I + G + NX – Ti (NX = netto esportazioni)
Poiché il nostro surplus commerciale corrisponde a un deficit commerciale dei Paesi esteri, il surplus del settore privato deve corrispondere alla somma del deficit del Governo più il deficit commerciale dei Paesi esteri.
il grafico della scelta ottima del consumatore qual'è????
No mi dispiace![]()
Quello in foto??? Ma ovvio, il cacciatore di bugs bunny, alias barbaranelli
1. indicare la formula dell elasticitá della domanda di un bene rispetto al suo prezzo
ELASTICITA’ DELLA DOMANDA DI UN BENE RISPETTO AL SUO PREZZO: si misura attraverso un coefficiente numerico come rapporto tra la variazione percentuale della quantità domandata e la corrispondente variazione del prezzo che l’ha provocata.
E’ il valore assoluto del coefficiente deltaQ/deltaP a qualificare come elastica o in elastica la domanda; quanto più è elevato, tanto più la domanda è elastica o reattiva al prezzo; se il coefficiente è 0, la domanda è anelastica o assolutamente rigida. Le curve invece con coefficiente costante sono dette curve isoelastiche. DQ/Q x 100 // DP/P x 100 = DQ/DP x P/Q
La determinante di fondo dell’elasticità sono i gusti e le preferenze degli acquirenti, ma anche dalla possibilità di sostituire il bene con altri con le stesse funzioni. Xbeni generali la domanda tende ad essere inelastica (es.pane).
L’elasticità determina l’incremento di prezzo necessario x eliminare un eccesso di domanda, o viceversa x un eccesso di offerta.
Se la domanda è inelastica, un aumento dell’offerta provoca una rilevante oscillazione del prezzo e una piccola variazione della quantità scambiata; viceversa se la domanda è elastica.
La riduzione del prezzo nel tratto elastico della domanda provoca un aumento molto più ampio della quantità domandata e la spesa totale aumenta; con la stessa riduzione nel tratto inelastico, il risparmio è molto maggiore dell’incremento della spesa.
Ragazzi un mio amico mi ha appena mandato le domande di oggi di step lav:
1date la definizione di base monetaria e di offerta di moneta..
2 date la definizione di deficit pubblico e debito pubblico
3 cos'e il prodotto marginale del lavoro e che relazione ha con la domanda di lavoro
da queste domande mi pare di capire che chiederà anche gli ultimi capitoli del libro...
NeSsUnO StUdiO PeR QuAnTo PoSsA EsSeRe AcCuRaTo PoTrà Mai SoStiTuiRe UnA BeLLa BoTtA Di CuLo!!!
nooooooooooooooooo![]()
ma erano solo queste 3? niente grafici?
Lo so puffetta... infatti sto cercando di capire su cosa ci si deve concentrare...
considerando che domani saranno sicuramente diverse le domande e a loro degli ultimi ha chiesto il cap sulla moneta quindi il cap 21 e il cap 20 sulla politica fiscale e il commercio estero..non credo (spero) che chiederà gli stessi capitoli anche a noi..di conseguenza a questo punto darei una letta ai cap 24 e 26..voi che ne pensate??
ovviamente queste sono solo mie considerazioni...o meglio speranze..non so più dove sbattere la testa!
NeSsUnO StUdiO PeR QuAnTo PoSsA EsSeRe AcCuRaTo PoTrà Mai SoStiTuiRe UnA BeLLa BoTtA Di CuLo!!!
mm mi dispiace continuare a darvi (darci) brutte notizie.. mi hanno detto che erano in 2 ma non si copiava assolutamente nulla!!!![]()
ma scusa non ti ha mandato un sms per le definizioni?quindi modo per copiare c'era...
che depressioneeeeeee.. ed io che domani vado solo per copiareeeeeee
come faròoooooo? :"(