Rispondo io da napoletana:.
Dalle mie parti l'emergenza rifiuti è già finita finora e hanno iniziato a raccogliere le immondizie tre settimane fa.
Per ora già va meglio,anche gli amici e i parenti di altri paesi vicini hanno confermato che ora non ci sono più rifiuti in strada.
I netturbini comunali vengono tutte le notti a raccogliere le immondizie,vengono pure i furgoni dell'Asl a disinfettare i marciapiedi dove si tengono i cassonetti.
La raccolta differeniziata è già attiva ma in una zona dove ci sono i grandi cassonetti di ferro per schiacciare la palstica,la carta,il vetro e l'alluminio.
Il mio comune dovrebbe portare i cassonetti della raccolta ma per ora non è ancora nulla.
In più la gente non fa un cazzo:non ha la volontà di fare la raccolta,butta tantissima carta e plastica,butta addirittura le immondizie a terra a fianco dei cassonetti anche se vuoti.Che vergogna!
Evidentemente la gente è sempre stata incivile.Sempre.
Come sapete,la gente non vuole le discariche,non vuole i termovalorizzatori,non vuole le Ecoballe.
E i rifiuti dove li lasciano?Se protestano ancora,li lasciano a terra,ovviamente.
Non possono pretendere che i nostri rifiuti vanno in altre Regioni,perchè ognuno ha il suo territorio che va DEL TUTTO rispettato.
Guardate che i capricci dei napoletani mi hanno rotto le palleee,davvero.
Perchè non capiscono NULLA per colpa della loro mentalità così ignorante.
Io e la mia famiglia,in più i parenti,siamo civilissimi,facciamo la raccolta da anni e in più consumiamo il meno possibile la plastica.
.