• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 32 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: i rifiuti a Napoli

Citazione Originalmente inviato da Capatosta Visualizza messaggio
    Rispondo io da napoletana:.

Dalle mie parti l'emergenza rifiuti è già finita finora e hanno iniziato a raccogliere le immondizie tre settimane fa.

Per ora già va meglio,anche gli amici e i parenti di altri paesi vicini hanno confermato che ora non ci sono più rifiuti in strada.

I netturbini comunali vengono tutte le notti a raccogliere le immondizie,vengono pure i furgoni dell'Asl a disinfettare i marciapiedi dove si tengono i cassonetti.

La raccolta differeniziata è già attiva ma in una zona dove ci sono i grandi cassonetti di ferro per schiacciare la palstica,la carta,il vetro e l'alluminio.

Il mio comune dovrebbe portare i cassonetti della raccolta ma per ora non è ancora nulla.

In più la gente non fa un cazzo:non ha la volontà di fare la raccolta,butta tantissima carta e plastica,butta addirittura le immondizie a terra a fianco dei cassonetti anche se vuoti.Che vergogna!

Evidentemente la gente è sempre stata incivile.Sempre.

Come sapete,la gente non vuole le discariche,non vuole i termovalorizzatori,non vuole le Ecoballe.
    E i rifiuti dove li lasciano?Se protestano ancora,li lasciano a terra,ovviamente.

Non possono pretendere che i nostri rifiuti vanno in altre Regioni,perchè ognuno ha il suo territorio che va DEL TUTTO rispettato.

Guardate che i capricci dei napoletani mi hanno rotto le palleee,davvero.

Perchè non capiscono NULLA per colpa della loro mentalità così ignorante.

Io e la mia famiglia,in più i parenti,siamo civilissimi,facciamo la raccolta da anni e in più consumiamo il meno possibile la plastica.

.

dunque dunque ...cosa sento!
    grazie della testimonianza capatosta, tu che sei del posto.
    Grazie al governo berlusconi che si è adoperato per l'emergenza. E grazie alla popolazione italiana che con le tasse contribuisce a ripulire una terra a quanto dici con persone non sempre civili. A partire (ovviamente) dai rappresentanti politici locali.

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36

non ho risposto perchè non ho avuto modo non essendo stata a casa.

parlo della mia zona. in quasi tutti i paesi dell'area vesuviana la spazzatura è ancora in giro e ci sono strade bloccate che sono state riservate all'accumulo di rifiuti e per tanto non sono agibili. in particolare ciò si verifica nei pressi di zone manufatturiere tessili e dell'abbigliamento. vorrei poter avere il tempo di caricare qualche foto. non so se riesco.

le alternative alle ecoballe e agli inceneritori sono idee che circolano già da un po' ma non portano a qualcuno i soldi che porterebbero gli inceneritori. ho già postato le idee a riguardo.

capatosta puoi leggere dietro.
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Blog Entries
    36

ah. neanch'io ho avuto risposta qui.

http://www.opsonline.it/forum/psicol...-24-64463.html

(vedi in fondo alla pagina.)
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Blog Entries
    36

Rispondo io da napoletana:.

Evidentemente la gente è sempre stata incivile.Sempre.

Come sapete,la gente non vuole le discariche,non vuole i termovalorizzatori,non vuole le Ecoballe.
    E i rifiuti dove li lasciano?Se protestano ancora,li lasciano a terra,ovviamente.
    ...

Io e la mia famiglia,in più i parenti,siamo civilissimi,facciamo la raccolta da anni e in più consumiamo il meno possibile la plastica.

Poi io non vedo l'ora di lasciare Napoli non perchè non mi piace come città anzi.
    Ma perchè i napoletani mi hanno stancato da morire,mi hanno deluso profondamente,Napoli già non merita per quei napoletani,per la camorra,per la loro incivilità e la loro illegalità.

Ovviamente Napoli è sempre nel mio cuore ma non i napoletani eh.

Mi spiace di aver offeso i napoletani ma è la verità.

complimenti. spero intervenga qualche moderatore. sarebbe il minimo.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Ciao, capisco lo sconforto ma devi evitare di generalizzare in questa maniera, perchè potresti includere anche quelle famiglie (come la tua) che invece si sbattono per migliorare la situazione
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Scusate ma...mi sembra che l'utente (napoletana) si sia espressa in maniera accorata sì (del resto è toccata direttamente dal problema) ma sostanzialmente civile...

C'è da dire, semmai, che ravviso ancora confusione sulla realtà delle cose : c'è chi dice che i rifiuti sono stati tolti...cìè chi dice no (alla Vasco Rossi...)....

Dov'è la verità? (se esiste...)...

Blog Entries
    36

io (utente napoletana con pizza e mandolino certificato ) vorrei sapere se capatosta sa i rifiuti che lei differenzia (e da me la differenziata si fa da almeno 4 anni) dove vanno a finire.

è sempre la stessa storia. la raccolta rifiuti avviene per rotazione nelle zone della prov di napoli. è chiaro che se si ascolta la tv si vede tutto pulito.

questo 3ad non è di discussione. ognuno dice la sua. non si risponde mai a un post di INFORMAZIONE o a un articolo.

sinceramente io mi ritiro dalla "discussione". ricomparirò quando la situazione si sarà estesa alle altre grandi città d' italia, quando si apriranno gli occhi sul fatto che è un fenomeno di più ampio raggio o quando ci sarà modo di mettere confronto pareri e punti di vista differenti.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Genovesina

Ho letto nei giorni lo svilupparsi della discussione. Sono un poco perplessa per gli interventi.Da psicologa e da persona non riesco a dire è colpa di persone, luoghi, cultura ecc..la nostra società è inserita in una storia, influenzata dalle persone, dalla politica e la cultura insomma non si può dire: "E' colpa dei napoletani";"E' colpa dei politici". Capisco chi si altera e chi è deluso, ma dire che i napoletani sono ignoranti è come dire che un genovese (come me) è tirchio..va bene che gli stereotipi servono per risparmiare,ma qui esageriamo.
    Credo ci siano state persone che hanno spiegato da dentro la situazione, ma ovviamente è una visione parziale e personale.
    Se vogliamo parlare della altre città, bene: a Genova abbiamo una bella discarica su un monte sopra una scuola tra l'altro, Scarpino, i rifiuti provengono dalla Lombardia e anche dal Veneto e sinceramente chi scrive: In campania hanno i rifiuti per strada?Affaracci loro.. penso che quella sia la mentalità da ignorante.
    Non è possibile pensarla in questo modo ottuso..ecco è questo che mi indigna e che di certo non migliorerà questa situazione, ad ogni modo i napoletani hanno la mia solidarietà e quelli che si illudono pensando sul serio esclusivamente al loro "giardino" auguro che le loro discariche debbano essere svuotate e allora ci sarà da ridere, in un paese non si può pensare che ogni regione è a sè, autonoma e indipendente.
    Bene spero di aver dato il mio contributo..

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

La domanda è una sola a chi ha pagato Berlusconi x far "sparire" la monnezza di Napoli?
    Continuo a dire meglio comunista che fascista, nn condivido niente ma proprio niente degli scandali che succedono in questo paese, ieri pensavo all'eventualità che la monnezza venisse scaricata a mare, nn mi meraviglierei di questa cosa, nn so perchè quest'anno il mare della mia città (Torre Annunziata Far west) è ancora più sporco...
    Che cazzo di futuro stiamo preparando x le generazioni che verranno?Nn so cosa ci resta da fare in un paese in cui fanno passare x atto di democrazia l'immunità alle cariche parlamentari, la schedatura ai bimbi rom, in cui ancora resta alto il pregiudizio fra nord e sud e imperversa un razzismo dilagante, svegliamoci x favore, svegliamoci e smettiamola di ringraziare gente a cui nn dobbiamo nulla! Gente che pensa solo agli affaracci suoi quando il Paese è ad un passo dal tracollo!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Anche secondo me Berlusconi ha avuto degli aiuti nascosti per far
    la figura dell'Eroe che Sconfigge la Monnezza
    che serve per buttare fumo negli occhi
    magari da qualche altro "eroe" come il suo giardiniere

su Napoli in diretta Diretta video da Chiaiano | Primo piano | Information guerrilla
    Dice un intervenuto: Appropriamoci dei rifiuti lasciate perdere la camorra
    solo così possiaamo veniere fuori dal problema!!! Qualcuno se l'è inventata l'emergenza rifiuti...siamo 6 milioni di abitanti e siamo 6 milioni si pecore!!!!!...

e qui
    Sostenibilità:
    la scelta libertaria
    Antidoti ad un modello incapace di fornire soluzioni positive per il futuro
    Information Guerrilla
    Ultima modifica di Arte1misia : 26-07-2008 alle ore 19.18.15

Citazione Originalmente inviato da aiko1980 Visualizza messaggio
    La domanda è una sola a chi ha pagato Berlusconi x far "sparire" la monnezza di Napoli?
    Continuo a dire meglio comunista che fascista, nn condivido niente ma proprio niente degli scandali che succedono in questo paese, ieri pensavo all'eventualità che la monnezza venisse scaricata a mare, nn mi meraviglierei di questa cosa, nn so perchè quest'anno il mare della mia città (Torre Annunziata Far west) è ancora più sporco...
    Che cazzo di futuro stiamo preparando x le generazioni che verranno?Nn so cosa ci resta da fare in un paese in cui fanno passare x atto di democrazia l'immunità alle cariche parlamentari, la schedatura ai bimbi rom, in cui ancora resta alto il pregiudizio fra nord e sud e imperversa un razzismo dilagante, svegliamoci x favore, svegliamoci e smettiamola di ringraziare gente a cui nn dobbiamo nulla! Gente che pensa solo agli affaracci suoi quando il Paese è ad un passo dal tracollo!
    io continuo a dire:allora attaccatevi a tutto
    va bene criticare ma ora venire a dire chi ha pagato per far sparire la monnezza ,anche chi c'era prima pagava,quindi pagare per pagare a sto' punto meglio non averla la spazzatura,non trovi?
    intanto ha tolto la spazzatura e c'è voluto lui perchè nessuno ha avuto coraggio o interesse a farlo,se Berlusconi ha altri interessi illeciti (ceh sono da provare) non mi importa.l'importante è che risolve questo problema.
    Qui si sta parlando della spazzatura,in riguardo la schedatura di tutti gli italiani se ne parla in un altro topic.

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    io continuo a dire:allora attaccatevi a tutto
    va bene criticare ma ora venire a dire chi ha pagato per far sparire la monnezza ,anche chi c'era prima pagava,quindi pagare per pagare a sto' punto meglio non averla la spazzatura,non trovi?
    intanto ha tolto la spazzatura e c'è voluto lui perchè nessuno ha avuto coraggio o interesse a farlo,se Berlusconi ha altri interessi illeciti (ceh sono da provare) non mi importa.l'importante è che risolve questo problema.
    Qui si sta parlando della spazzatura,in riguardo la schedatura di tutti gli italiani se ne parla in un altro topic.
    Ciao Tania,
    nn so se nn capisci o fai finta di nn capire, pagare qualcuno x un servizio dovuto quale lo smaltimento, la raccolta e lo sversamento dei rifiuti è un atto camorristico, o forse la mentalità camorrista e mafiosa è così diffusa in questo paese che la gente l'accetta e la sostiene addirittura, senza batter ciglio? .

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    Problema risolto non vuol dire semplicemente togliere la spazzatura dalle strade!E infatti mi chiedo,come mai Bertolaso non l'ha risolto quando fu commissario la prima volta a questo punto?Ah certo....mancava il salvatore del popolo...colui che ha ridato Napoli all'Occidente (e visto che ora saranno avviate le pratiche per la sua beatificazione,possiamo pure perdonare a San Silvio qualche legge ad personam). Attualmente Napoli potrà apparire anche pulita, ma credo che l'emergenza potrà dirsi terminata solo quando le misure adottate si dimostreranno durature e stabili nel tempo, e non l'ennesima soluzione tampone. Ma dove è finita la spazzatura?Vorrei capire come mai, prima delle elezioni la camorra veniva descritta come quasi il principale problema del mancato smaltimento dei rifiuti a Napoli. Ricordo parlare di termovalorizzatori mai completati per infiltrazioni a stampo camorristico nei lavori di realizzazione, di ragazzi pagati dalla camorra per incendiare cassonetti, scontrarsi con la polizia, etc etc.Ora invece tutto risolto. E la camorra dove è andata?? Ma allora il "buon governo" ha fatto davvero il miracolo?

Emergenza finita non vuol dire che hanno terminato il piano.Significa che hanno tolto la spazzatura nelle strade e l'hanno messa in zone non abitate .Di sicuro Mago Silvio (come lo chiamate voi)non ha al momento poteri magici quindi da qualche parte sarà buttata questa spazzatura in attesa di giungere alle discariche..Poi se preferite averla x strada ,contenti voi.Fate finta che al governo non ci sia Berlusconi e vedrete tutto con occhi diversi..

Pagina 26 di 32 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy