• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 30 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 441

Discussione: Esame di stato 2009

Partecipante Assiduo L'avatar di cucchiaino

Riferimento: Esame di stato 2009

Scusa audha, tu ti riferisci ai risultati della terza prova...potresti dirmi alla seconda cosa è uscito? Anche alla terza visto che l'hai fatta! Grazie e in bocca al lupo per il prosieguo!

Partecipante Affezionato L'avatar di audha1981

Citazione Originalmente inviato da cucchiaino Visualizza messaggio
    Scusa audha, tu ti riferisci ai risultati della terza prova...potresti dirmi alla seconda cosa è uscito? Anche alla terza visto che l'hai fatta! Grazie e in bocca al lupo per il prosieguo!
    mi dispiace, ma non ho fatto la seconda del nuovo ordinameno in quanto sono vechhio. Per quanto riguarda la mia seconda prova, l'unica prova che ricordo è quella che ho svolto. Riguardava una signora, vedova da 10 anni, che era stata scippata 3 mesi prima di venire a colloquio e che aveva lasciato il lavoro a perché non riusciva + a concentrarsi ecc. ecc.
    ...

Sapete se nella prova orale, oltre al codice deontologico, si debba fare anche la legge n°56 , e in caso affermativo, che cosa dello specifico della legge, cioè si devono fare tutti gli articoli, oppure conoscere la legge solo sommariamente

Partecipante Esperto L'avatar di ro§§ella

Qualcuno che ha sostenuto già l'orale per l'eds a Caserta... può dirmi più o meno su cosa verte?

19 bocciati alla terza prova! è uno scandalo, non è possibile...ma a caserta stanno fuori di testa! ed io ho l'eds a giugno...sono sempre più terrorizzata, che autogol da parte dell'università...gente con 110 e lode che non sa fare un'ipotesi di diagnosi? non mi pare possibile, c'è qualcosa sotto...almeno a giugno cambia la commissione e speriamo di non cadere dalla padella alla brace!

Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Blog Entries
    10

Anche io lo farò a giugno, tu cosa stai studiando?

ho finito metodologia, studiata su pedon-gnisci; ho inziato sviluppo, la prima teoria che ho studiato è quella di Piaget, però sul Gray, il libro teorie dello sviluppo psicologico è pallosissimo, quindi lo uso solo per integrare.

Blog Entries
    10

Io ho letto il Gray e ho quasi finito il Miller (concordo che è palloso). Poi studierò anche io il Pedon-Gnisci e spero che questo basti per la prima prova. Quelle che mi preoccupano sono le altre due. Per la seconda (il progetto) non so neanche cosa studiare. Per il caso clinico mi sono procurata il Gabbard e ABC della Psicopatologia, ma anche qui non so bene cosa e come studiare

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da skarlet82 Visualizza messaggio
    Io ho letto il Gray e ho quasi finito il Miller (concordo che è palloso). Poi studierò anche io il Pedon-Gnisci e spero che questo basti per la prima prova. Quelle che mi preoccupano sono le altre due. Per la seconda (il progetto) non so neanche cosa studiare. Per il caso clinico mi sono procurata il Gabbard e ABC della Psicopatologia, ma anche qui non so bene cosa e come studiare
    Ciao!

Per la seconda ti posso consigliare "Costruire e valutare i progetti nel sociale" (Leone-prezza) e "Il progetto in psicologia" (Rollo), anche se dicono entrambi, in linea generale come si svolge un progetto... L'unica cosa che devi fare per la seconda prova è fare tanti progetti per esercitarti... Di teoria ce n'è proprio poca... In ogni caso è una prova piuttosto semplice

Per la terza prova, invece, i due libri che hai preso vanno benissimo, ma li devi integrare con il DSM...
    Quello che serve studiare è:
    - Criteri diagnostici (sul DSM, per riconoscere il disturbo)
    - Diagnosi differenziali (sul DSM)
    - Strumenti maggiormente utilizzati (guarda su altri libri e su internet perchè su quei manuali c'è poco e niente)
    - Trattamenti d'elezione per i disturbi (Gabbard e ABC della Psicopatologia)

Queste sono le cose che si devono studiare perchè sono quelle che chiedono nella traccia!

Spero di esserti stata utile

Blog Entries
    10

Grazie mille, i tuoi consigli mi saranno molto utili

Partecipante Esperto

Figurati! Per qualsiasi dubbio contattami pure, anche in pvt

grazie anche da parte mia, gentilissima! mi avevano detto in effetti che la seconda è semplice, si tratta di fare uno schema che più o meno è fisso salvo poi avere determinate caratteristiche legate alla traccia...a me fa paura la prima prova, proprio perchè può uscire di tutto...speriamo bene!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti ,volevo chiedervi se per favore mi dite su cosa vertono le 4 prove dell'EDS di primo livello a Caserta (quello N.O.dopo la triennale per intenderci) e su quali testi devo studiare a seconda delle prove.Per favore vi chiedo queste informazioni perchè sono in alto mare e a giugno voglio farlo.Mi chiedevo anche dove mandare la domanda..all'ufficio di EDS di Napoli?Ma vedo che molti si lamentano di quello di Caserta,ma come si fa a farlo a Napoli?C'è la possibilità?Grazie Grazie Grazie ..Rispondetemi per piacere
    dayna

Partecipante Affezionato L'avatar di audha1981

Ciao ragazzi,
    qualcuno ha visto gli esami orali della scorsa sessione? come sono stati? su cosa vertono?
    ho una gran paura, ve ne sarei grata ...
    Grazie
    ...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da cucchiaino Visualizza messaggio
    grazie anche da parte mia, gentilissima! mi avevano detto in effetti che la seconda è semplice, si tratta di fare uno schema che più o meno è fisso salvo poi avere determinate caratteristiche legate alla traccia...a me fa paura la prima prova, proprio perchè può uscire di tutto...speriamo bene!
    Ma figurati!

Lo so, la prima prova fa paura... anche perchè è il primo approccio, ma vedrai che con uno studio mirato non sarà poi così difficile!!

Pagina 26 di 30 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy