• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 36 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 532

Discussione: biologia [Grilli]

Riferimento: biologia [Grilli]

ma mi consigliate di comprare l'ultima ed.del libro.....io ho la seconda(forse è un pò obsoleta!!!!!!!)....?????

Partecipante

Salve ragazzi siccome sto studiando biologia (vecchio ordinamento),vorrei sapere se bisogna studiare anche le leggi di Mendel...?
    una mia amica l'ha studiate ,ma vorrei una conferma....grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di Dragonfly86

no no...non fanno parte del programma! attieniti a ciò che c'è scritto sulla guida di un paio di anni fa, quando era ancora attivo il corso!

Partecipante

Riferimento: biologia

Ciao Giorgia 1985 siccome a dicembre vorrei sostenere questo esame ho letto nel tuo elenco che dici che riguardo la Glicosilazione chiede o meglio vuol sapere le cose che lui ha detto a lezione....sic io non frequento se ti ricordi mi diresti cortesemente di cosa ha parlato riguardo a ciò...
    ti ringrazio....
    ciao

Partecipante

Ciao Dragonfly86 grazie per la precisazione.....tu quindi hai sostenuto questo esame?come è andato?
    ciao ciao

Partecipante Esperto

[QUOTE=sulpizi1986;2446719]Ciao Dragonfly86 grazie per la precisazione.....tu quindi hai sostenuto questo esame?come è andato?
    ciao ciao[/QUOT
    anche io ho sostenuto l esame a settembre...non è per nulla difficile se si studia ovvialemente cio che è importante studiare...perche le domande non soono per nulla difficili.. a me ricordo che chiese: le sinapsi, meiosi, e membrana plasmatica..senza disegni

Partecipante

Ciao Valentina987 quindi all'esame di Bio ti ha chiesto solo queste cose?
    allora dipende come gli gira a lui da come posso capire...

Partecipante Esperto

si..da quello che ho sentito, è molto più tranquillo delle altre volte e meno esigente..però ovviamente se dici una cosa al posto di 1altra be ti boccia..però credimi, non dar retta a tutt le chiacchiere che senti, io sono stata bocciata una volta solo perche mi ha chiesto una cosa che non avevo proprio toccato: il trasporto delgi elettroni...ma per il resto sono cose che se studi devi saperle per forza...vai tranquilla..

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi! scusate devo sostenere questo esame a dicembre e l'ansia con i mille dubbi iniziano a farsi sentire!!! qualcuno può gentilmente dirmi se la via del calcio che intende grilli e che chiede spesso è quella di cui si parla nelle sinapsi che condiziona il rilascio dei neurotrasmettitori o se è quella che si trova nel sistema endocrino? la confusione è tanta.... mi aiutate x favore? grazieeeeeeeeee!!!

Partecipante Esperto

ciao manuela1983...anche io ho sempre avuto questo dubbio...ma a me anche il giorno dell' esame mi hanno sempre detto che quando chiede la via del calcio si deve parla di ciò che si trova nel sistema endocrino...

Partecipante Affezionato

infatti anche io valentina penso la stessa cosa, ma sai com'è...appena inizia ad avvicinarsi la data dell'esame il panico prende il sopravvento...ti ringrazio della risposta!!! ciaooooo

Partecipante Esperto

si immaginooo non dirlo a me...che per quanto ricordi quel giorno era proprio da suicidio...non ho mai sofferto un esame cosi tantooo...ma credimi sono solo dicerie sul prof perchè non è per nulla un tirannooo

Partecipante Affezionato

guarda io me lo auguro di cuore xchè ho passato 2 mesi su questo esame senza poterne preparare altri e se non lo passo non so di cosa potrei essere capace.... speriamo bene!!!

Partecipante Esperto

ma si tranquillaaa...di solito chiede sempre le stesse cose..quindi se ti sei fatta una lettura qui nel forum delle domande che ha fatto be all'90% lo passi..

Partecipante Affezionato

si ho letto tutte queste pagine... facendo una media le domande riguardano mitosi, meiosi, dna, evoluzione, via del calcio, potenziale d'azione, proteine... ma come hai detto tu, non ho mai avuto tutta questa agitazione x un esame! speriamo di passare delle belle feste...

Pagina 26 di 36 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy