• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 34 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 509

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

Citazione Originalmente inviato da Deborah81 Visualizza messaggio
    Se non ricordo male avevano detto che se le prove fossero durate più dei 5 giorni compresi nellasettimana si doveva andare via il venerdì per poi tornare il lunedì, ma non ne sono sicura.
    E come siete messi con i referti medici da portare li? Io sto chiamando tutti gli ospedale nel raggio di 50 km ma non riesco a prenotarle tutte entro due settimane!
    m m in effetti siamo ancora 60 dunque fra visite, analisi ecc gli serve tempo..forse sono i controlli medici che durano 2 gg .. magari 30 1 gg e gli altri 30 il giorno dopo... l'anno scorso invece mi è stato detto che erano 47 quindi un pò meno--a parte che molti di noi nn sono sicuri se venire..me compresa..bò chissà se ne vale la pena

Citazione Originalmente inviato da c_costantini Visualizza messaggio
    Ciao,
    capisco il vostro stato d'animo...lo scorso anno per me è stata la stessa cosa.
    Io credo che tentare sia utile.. è vero che il voto della seconda prova è quello che determina la graduatoria.
    Infatti i punteggi che vi daranno per le prove fisiche, mediche e psico attitudinali non sono molti, e la differenza tra i candidati potrebbe andare da 0,20 a 1.
    La prova orale diventa poi decisiva, ma ancor più lo è quella facoltativa di lingua che assegna molti punti (non ricordo se 3 o 4).

Il mio consiglio...se non avete segnato la prova facoltativa di lingua risparmiatevi fatica (i cinque gg sono noiosissimi...file e attesse inutili)...se avete invece optato per fare la prova di lingua...tentate...non si sa mai..
    Qualsiasi info voi vogliate chiedete pure....
    Anch'io sono tra gli idonei non vincitori dello scorso anno, e quest'anno ero troppo vecchia per poter partecipare.
    IN BOCCA AL LUPO
    CIAO
    Ciao grazie per la tua disponibiltà....in effetti ti volevo chiedere qualche info sugli accertamenti sanitari..in particolare per l'altezza ...io rientro per il rotto della cuffia ..sono infatti 1,61...e non vorrei rischiare...ti volevo chiedere se l'anno scorso ti sono sembrati accurati e corretti oppure (come in altri concorsi)...molto frettolosi?sai per me la precisione della misurazione della mia micro altezza..rappresenta la mia salvezza
    grazie, ciao

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da yashi1982 Visualizza messaggio
    Ragazze ho appena parlato con l'ufficio dei ruoli speciali(ho tel al numero presente alla vekkia convocazione via mail)e mi hanno detto che la settimana sarà dal 9 al 16 compreso!non mi hanno specificato però come saranno spalmate le prove...inoltre sanno già i giorni del presunto orale

Scusami per curiosità: ma quale sarebbe la vecchia convocazione via mail? Io non ho mai ricevuto convocazioni via mail

Qualcuno di voi ha già ricevuto la raccomandata? Dovrebbe essere in arrivo se le hanno spedite venerdì, se invece le hanno spedite ieri dovremo aspettare ancora un po'

Anch'io avevo prenotato le visite subito dopo gli scritti viste le liste d'attesa..

Partecipante

Per c_costantini

la domanda da un milione di dollari: quanto sono rigidi con le flessioni??

Con la corsa come funziona, viene detto quanto manca mentre si corre o ci si deve regolare da soli?

grazie!

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da giuliapsy79 Visualizza messaggio
    Scusami per curiosità: ma quale sarebbe la vecchia convocazione via mail? Io non ho mai ricevuto convocazioni via mail

Qualcuno di voi ha già ricevuto la raccomandata? Dovrebbe essere in arrivo se le hanno spedite venerdì, se invece le hanno spedite ieri dovremo aspettare ancora un po'

Anch'io avevo prenotato le visite subito dopo gli scritti viste le liste d'attesa..
    intendo la mail che ci ha inviato il maggiore per dire che eravamo convocati il 22 settembre a foligno per la prima prova

Partecipante

che strano, io non l'ho mai ricevuta...quando siamo lì chiederò di verificare che abbiano la mail corretta, non vorrei perdermi qualche informazione...

Partecipante Figo L'avatar di disappear

se si tratta di 6 giorni lavorativi (dal 9 al 16 compreso) e le prove da fare sono tre (fisiche, accertamenti sanitari e test psicoattitudinali), e se si considera una prova al giorno, potrebbero dividerci in due gruppi: uno che fa le prove il 9, il 10 e l'11, e uno che le fa il 12, il 13 e il 16...che ci stiamo a fare per 6 giorni lì se dobbiamo fare solo tre blocchi di prove?
    comunque congetturare non serve a nulla...a breve (spero) arriverà la convocazione e si risolverà il mistero...l'alloggio in caserma è previsto dal bando ed è stato detto anche alla seconda prova...una volta che ci arriverà la convocazione conviene chiamare foligno e informarli..
    gli esami li ho fatti tutti (per l'eco e i raggi ho dovuto aspettare un mese, quindi se non li avessi prenotati appena tornata dalla seconda prova non ce l'avrei fatta...)mi manca solo il test di gravidanza ma tanto danno i risultati il giorno dopo quindi non ci saranno problemi...

Partecipante

Sì anche a me manca solo quello perchè bisogna farlo 5 gg prima di partire, in ogni caso quello te lo fanno lì se non ce l'hai, non ti invalida il concorso!

18 alla prima prova e 18 e mezzo alla seconda... mi risparmio questi 6 giorni.
    in bocca al lupo a tutti! io mi ritiro e ci riprovo la prox volta!

Citazione Originalmente inviato da niciuy83 Visualizza messaggio
    18 alla prima prova e 18 e mezzo alla seconda... mi risparmio questi 6 giorni.
    in bocca al lupo a tutti! io mi ritiro e ci riprovo la prox volta!
    hai ragione la penso come te.... io 20 alla prima e 19 alla seconda...chi me lo fa fare.... è palese che nn vincerò... ho chiesto la mia posizione è sono ventesima.... figurati... ci vorrebbe la spinta di La Russa per arrivare fra ai primi!... alla fine nella prima prova avevo 20 ma cmq sono troppo in fondo..bo mi chiedo chi cavolo ci sia fra i primi 10!

sono sempre la solita sfigata
    solo io non so in che posizione mi sono piazzata in graduatoria...
    ma per chi ha chiamato il numero presente sulla mail di convocazione alla prima prova scritta, che prefisso ha fatto?perchè io ho solo il numero 50416

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    sono sempre la solita sfigata
    solo io non so in che posizione mi sono piazzata in graduatoria...
    ma per chi ha chiamato il numero presente sulla mail di convocazione alla prima prova scritta, che prefisso ha fatto?perchè io ho solo il numero 50416
    cavolo bisogna beccare la persona giusta... io ho chiamato il numero di pascarella.. riprova domani ..il prefisso dovrebbe esser e06..ma nn ricordo cavolo la mail l'ho cancellata scusami.loro dicono che cmq è 1 graduatoria provvisoria ecc però detto fra noi se sono ventesima mica poi avviene il miracolo!.. perdonate il pessimismo ma second me se nn hai lameno 22 nella 1 prova e 20 nella seconda ci sono poche possibilità..salvo abbiate valorose spinte per l'orale... poi io vengo dal nord italia ed economicamente mi costa tanto... per nn parlare dei gg di ferie a vuoto ecc... io nn me la sento..proverò l'anno prox tanto ho visto dai forum che sono 4 anni che esce sto concorso quindi credo che potrò provare l'annno prox preparandomi meglio e con + calma...

Citazione Originalmente inviato da evawhite Visualizza messaggio
    cavolo bisogna beccare la persona giusta... io ho chiamato il numero di pascarella.. riprova domani ..il prefisso dovrebbe esser e06..ma nn ricordo cavolo la mail l'ho cancellata scusami.loro dicono che cmq è 1 graduatoria provvisoria ecc però detto fra noi se sono ventesima mica poi avviene il miracolo!.. perdonate il pessimismo ma second me se nn hai lameno 22 nella 1 prova e 20 nella seconda ci sono poche possibilità..salvo abbiate valorose spinte per l'orale... poi io vengo dal nord italia ed economicamente mi costa tanto... per nn parlare dei gg di ferie a vuoto ecc... io nn me la sento..proverò l'anno prox tanto ho visto dai forum che sono 4 anni che esce sto concorso quindi credo che potrò provare l'annno prox preparandomi meglio e con + calma...
    sono due giorni che provo a chiamare pascarella ma non mi risponde nessunooooo
    forse ho un tempismo pessimo nel telefonare (magari pascarella ha risposto già a 20 telefonate e la mia se la risparmia)..
    ma tu eva quanto hai preso alla valutazione dei titoli?

ho preso 1... e ti dirò ci sarebbe molto da dire su questa valutazione dei titoli... una mia amica è fresca di dottorato, lavoro ecc e le hanno dato solo 2 punti..correggetemi se sbaglio ma a me è parso strano.. il bando l'ho letto bene.. io ho 2 anni di frequenza in ospedale ed 1 borsa di studio ma nn mi è stato considerato...mentre sul bando citavano l'attività svolta come psicologo presso enti pubblici..bo... qualcuno illustri la sua situazione... per pascarella può darsi magari chiama verso le 9 del mattino così nn è già stato sommerso di chiamate..oppure può essere che abbiano capito che fra di noi si è sparsa la voce di quel numero e dunque nn rispondano apposta.. nn so in ufficio da me capita a volte

Citazione Originalmente inviato da evawhite Visualizza messaggio
    ho preso 1... e ti dirò ci sarebbe molto da dire su questa valutazione dei titoli... una mia amica è fresca di dottorato, lavoro ecc e le hanno dato solo 2 punti..correggetemi se sbaglio ma a me è parso strano.. il bando l'ho letto bene.. io ho 2 anni di frequenza in ospedale ed 1 borsa di studio ma nn mi è stato considerato...mentre sul bando citavano l'attività svolta come psicologo presso enti pubblici..bo... qualcuno illustri la sua situazione... per pascarella può darsi magari chiama verso le 9 del mattino così nn è già stato sommerso di chiamate..oppure può essere che abbiano capito che fra di noi si è sparsa la voce di quel numero e dunque nn rispondano apposta.. nn so in ufficio da me capita a volte
    da quello che ho capito io la valutazione è solo sull'attività professionale pagata...quindi la borsa di studio dovrebbero considerartela ma se la frequenza di due anni in ospedale di cui parli è stata a titolo volontario non credo conti...

Pagina 26 di 34 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy