menomale!!! Scusate ma se uno scrive leggermente meno di due facciate lo penalizzano secondo voi?? Insoma, non è che siamo giornalisti e dobbiamo avere il limite preciso di parole da utilizzare, no??
menomale!!! Scusate ma se uno scrive leggermente meno di due facciate lo penalizzano secondo voi?? Insoma, non è che siamo giornalisti e dobbiamo avere il limite preciso di parole da utilizzare, no??
scusa non ci sto capendo niente...
sul canestrari c'è scritto che nel metodo scientifico rientrano qulle osservativo, correlazionale e sperimentale, e che l'osservazione si uas nella fase preliminare x raccogliere informazioni.
lo so che è una tecnica a se stante, e piò essere oss. naturalistica o etologica, partecipante e controllata , giusto?
allora sarebbe corretto mettere l'osservazione all'interno del metodo scientifico, ma NON sperimentale, visto che metodo sperimentale e metodo osservativo ne fanno parte.
Ho un dubbio.. se nel tema dell'apprendimento parlo del comportamentismo e quindi mi focalizzo su pavlov, thorndike e skinner e sul condizionamento, il tema di apprendimento e condizionamento posso farlo uguale?
certo x' il condizionamento è una forma di apprendimento.
ma di thorndike parli dell'apprendimento per prova e errori o di quello strumentale
Ultima modifica di sajonara : 04-11-2009 alle ore 12.11.03
per prove ed errori, mi sembra più semplice... o almeno io lo ricordo di più![]()
per il tema sull'apprendiemnto, consiglio dis cegliere un solo tipo di condizionamento altriemnti..rischiate di scrivere molto ma nulla approfondito!.....
l'osservazione è un metodo a se stante....![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
elisa io ho parlato più che altro di pavlov e del suo esperimento, poi ho citato dandone solo la definizione di due righe il condizionamento operante di skinner e quello per prove ed errori di thorndike.. se la teoria scelta è quella comportamentista non posso non chiamarli in causa... che dici?
si, si..così va benissimo.
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
scusate il dubbio, è giusto collocare atkinson e shiffrin nel paradigma cognitivista HIP? e poi secondo voi è meglio accennare tulving , baddeley e hitch che apportano modifiche al modello di atkinson e shiffrin oppure parlare degli esperimenti che confermano la distinzione tra MBT /MLT.
Secondo voi all'esame si possono usare le sigle tipo MBT/MLT?
Ultima modifica di sajonara : 04-11-2009 alle ore 14.43.56
Io direi proprio di si!! (Almeno spero, visto che anche io ce l'ho così)
Aiuto aiuto!! che teoria avete messo per MOTIVAZIONE E APPRENDIMENTO???
Evita: Teoria di bandura
PER LA MOTIVAZIONE IN CHE AMBITO SI COLLOCA MASLOWE PER GLI AMBITI AVETE MESSO SOLO IL SETTING TERAPEUTICO?
Ultima modifica di sajonara : 04-11-2009 alle ore 16.03.48
una domanda che in un certo senso ho già fatto... Se per memoria e motivazione sposto il discorso sul fatto che memorizzare qualcosa è APPRENDERE e quindi poi parlo del rapporto tra memoria e apprendimento e dello stress che influisce su di esso va bene?
MI MANCANO ANCORA QUESTI TEMI, MI AIUTATE DICENDOMI LA TEORIA CHE AVETE USATO PER OGNUNO DI QUESTI? GRAZIE
MEMORIA E MOTIVAZIONE (mi sembra ricci bitti e caterina)
MEMORIA E APPRENDIMENTO
PERCEZIONE E ATTENZIONE
COSCIENZA E LIVELLIDI VIGILANZA
COGNIZIONE SOCIALE
EMOZIONE & MOTIVAZIONE
UN ESPERIMENTO NELL'AMBITO DELLA PSICOLOGIA GENERALE
ADOLESCENZA
COGNIZIONE SOCIALE
ATTRIBUZIONE CAUSALE
ATTENZIONE, COSCIENZA & LIVELLI DI VIGILANZA
RELAZIONI SOCIALI
emozione e motivazione ricci bitti e caterina..
Ultima modifica di kastigo : 04-11-2009 alle ore 17.31.10