davvero??? ancora attesa quindi...grazie ragazze!
davvero??? ancora attesa quindi...grazie ragazze!
Ciao futuri psicologi abilitati!!!!
Ho fatto anch'io l'esame a giugno con la prima commissione e sono stata ammessa all'orale!!!!
Intanto grazie a tutti per la compagnia di questi mesi e complimenti a tutti!!!!
Ho letto le domande della seconda commissione... qualche buon'anima che farà l'orale il 20 può scriverci qualcosina così stiamo più tranquilli noi del 21? Grazie mille!!!!
Dai che manca pocooooo!!!!!!
Ciao Silvia Flora!
Vedi i post precedenti - c'e scritto tutto!
Ricorda che avete la commissione diversa!
Sii tranquilla! Pensa!
Un boca al lupo.
Agata
Ciao Ragazze/i...qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi qual è la differenza tra codice etico e deontologico???? GRAZIE MILLE
il codice etico è l'insieme delle norme che regolano il quieto vivere,quelle regole che ognuno di noi utilizza e segue nella quotidianità..cambia a seconda della civiltà e nel tempo.
il codice deontologico è l'insieme delle norne deontologiche che un professionista deve assolutamente seguire per poter praticare,altrimenti sarà punibile con sanzioni..norma deontologica=norma giuridica.
comunque è spiegato bene nei primi capitoli del codice deontologico!
in bocca al lupo
Styrofoam Crown
ecco i punteggi, carissimi colleghi:
http://www.unipd.it/esamistato/psicologosecondacomm.pdf
non sono altissimi eh...però è andata!![]()
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
finalmente l'ufficialità!! e con un voto anche più alto del previsto...son felicissima..e faccio un enorme in bocca al lupo a chi ancora deve sostenere l'orale o l'intero esame e a tutti gli abilitati che iniziano con me un futuro da psicologi!!!
impariamo a meravigliarci e stupirci della vita...è magia..
visita il mio blog..poche scritte, tante foto
bravi che siamo stati...e ora l'iscrizione all'albo!!!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma è necessario avere un documento di abilitazione alla professione dall'università per iscriversi all'albo?
complimenti!!!Io invece sono della prima commissione e ce l'ho martedì...sinceramente finora ho letto il codice deontologico...penso che riguarderò gli argomenti degli scritti e poi non saprei che altro fare: consigli?è troppo poco? c'è qualcun'altro che farà come me?
Non è necessario alcun documento perchè è la segreteria di Padova che comunica all'Ordine al quale hai indicato che ti iscriverai, la tua avvenuta abilitazione. Poi tra circa 30 giorni arriverà a casa il certificato sostitutitvo di abilitazione..l'originale tra chissà quanti anni..a Padova consegnano ora quelli del 2001!!!
Io ho mandato tutta la documentazione all'ordine ieri pomeriggio (son già iscritta ad una scuola di specializzazione e avevo l'obbligo di iscrivermi entro il 2010..quindi perchè perdere tempo???) e spero a breve di avere il mio bel numerino d'iscrizione!!![]()
Ciao!anch'io sarò martedì! alle 14.00...sì codice deontologico, esperienza di tirocinio, tesi di laurea, ripassata ai temi degli scritti e credo nient'altro....talvolta hanno chiesto quel che si ha intenzione di fare in futuro (scuola di specializzazione, ambito di interesse...)
in bocca al lupo
![]()
ciao ragazze!
appena tornata da una vacanza super mega veloce..
mi sto riprendendo lentamente...
visti ora i punteggi finali: concordo sul fatto che sono bassini..it is a pity...anyway...ci sono comunque alcuni BEI VOTI
chiedo a voi un piacere: ora qual'è il prossimo step per l'iscrizione albo
grazie!
In Toscana funziona così:
- modulo prestampato in cui si autocertifca i propri titoli,
- due bollettini da pagare: 168 € per tasse governative e 82 € per tassa d'iscrizione scontata del 50% ( a cose normali è 150€)
- fotocopia carta d'identità e codice giscale
- due fototessere
Io ho spedito tutto per raccomandata.
Entro due mesi dalla ricezione, ti comunicano il numero di iscrizione all'ordine (in Toscana, il consiglio si riunisce una volta il mese, ma essendoci agosto di mezzo temo che fino a sttembre non saprò nulla); entro un mese dall'avvenuta iscrizione, ci mandano a casa il timbro ufficiale.
Mi sembra tutto...