Ciao, volevo rispondere al tuo messaggio non per polemizzare, ma solo per precisare alcune cose per i prossimi che verranno, ci tengo a precisarlo...

Il fatto che qui hanno chiesto sempre e solo 2 teorie non è vero, purtroppo non ci si può fidare delle voci che girano sempre e comunque... Hanno chiesto anche una sola teoria per esempio, o i meccanismi di difesa, poi non so, ma comunque la tipologia non è sempre stata la stessa... Certo è che ultimamente hanno chiesto le 2 teorie, ma non per questo potevamo metterci la mano sul fuoco... Anche io ci speravo, e non so com'è andato il mio tema, perchè ho scritto cose che penso siano giuste, ma se non vedo il risultato non posso dirlo, in fondo non so come valuteranno...

Poi un'altra cosa, io non credo che i prof siano da criticare, perchè quando davano i loro consigli, era solo per aiutarci, anzi! Hanno detto fin troppo secondo me, chi diceva una cosa chi un'altra... Quindi se quello che loro dicevano per alcuni è stato arabo non è colpa loro, perchè hanno suggerito davvero le cose più ovvie della percezione... E preciso che anche io non ho scritto tutto quello che loro hanno suggerito perchè non avevo studiato la percezione dalla a alla z! Semplicemente se devo dare un parere obiettivo dell'esame mi viene da dire queste cose... Mi spiace se chi ha fatto tanti km per venire qui non si è trovato bene, ma spero che alla fine cambierà idea

bè, salvo casi assurdi in cui magari si è lasciato il foglio bianco o quasi

Quindi ragazzi, cerchiamo di essere contenti di come ci è andata, perchè a mio avviso le tre tracce erano fattibili, erano di generale, e non erano richieste assurde, quindi... No? sbaglio forse? sicuramente non tutti la penseranno come me, però pazienza, in fondo ognuno è libero di pensare ciò che vuole ed esprimere le sue opinioni

Buono studio a tutti per la seconda prova!