Il mio dietologo, a suo tempo, mi ha tolto il pane completamente e avevo una volta a settimana pasta ed un'altra riso...però dato che a me non piace moltissimo l'ho abolita del tutto!![]()
Il mio dietologo, a suo tempo, mi ha tolto il pane completamente e avevo una volta a settimana pasta ed un'altra riso...però dato che a me non piace moltissimo l'ho abolita del tutto!![]()
Ho letto che broccoli, cavoli, cipolle e pomodori sono verdure fondamentali per la prevenzione dei tumori.
Originariamente postato da pax83
se non ti va la pasta o il riso, prova l'orzo e il farro, cucinati come il riso, asciutti...sono ottimi....e le zuppe ai cereali (quelle surgelate gia' pronte non sono male).
Abolirli del tutto e' sbagliato!
Anche perche' oltretutto i carboidrati contengono delle sostanze che aiutano l'umore, simili alle endorfine che produce il nostro corpo. Hanno quindi un effetto calmante...
Poi a me fanno ridere quelli che dicono:
"ah...non mangio piu'carboidrati, la sera perche' fanno ingrassare!"
E tu gli chiedi: "Ah. E allora cosa mangi, per non ingrassare? Cosa ti fai di cena?" magari anche incuriosita da una eventuale soluzione intelligente e come risposta ottieni: "Formaggio, affettati e salumi"...........
![]()
Ho bruciore di stomaco da 4 giorni...sono quasi a digiuno da altrettanti giorni!
Ragazze..che devo fare?
Grazie Ale per i consigli!!Originariamente postato da Alessia Va
se non ti va la pasta o il riso, prova l'orzo e il farro, cucinati come il riso, asciutti...sono ottimi....e le zuppe ai cereali (quelle surgelate gia' pronte non sono male).
Abolirli del tutto e' sbagliato!
Anche perche' oltretutto i carboidrati contengono delle sostanze che aiutano l'umore, simili alle endorfine che produce il nostro corpo. Hanno quindi un effetto calmante...
Poi a me fanno ridere quelli che dicono:
"ah...non mangio piu'carboidrati, la sera perche' fanno ingrassare!"
E tu gli chiedi: "Ah. E allora cosa mangi, per non ingrassare? Cosa ti fai di cena?" magari anche incuriosita da una eventuale soluzione intelligente e come risposta ottieni: "Formaggio, affettati e salumi"...........
![]()
![]()
Andalucia mangia qualcosina!
Stasera Franci è dal dentista, quindi per cena faccio qualcosina di morbido....frittatine.
Una ai peperoni, una alle zucchine e una alle cipolle. Leggere vero? Ma bisogna arrangiarsi con quello che offre il frigo...Dopo cena fragole con yogurt ai frutti di bosco, o con panna. Sempre se reggo fino alle 22 sveglia!
Stasera mi sono pesata, prima di cenare, e sono calata mezzo kg!domani mattina mi ripeso, si sa che bisogna pesarsi al mattina.
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
I carboidrati vanno mangiati a pranzo in quanto ci vuole tempo x "smaltirli"(così mi hanno detto TUTTI i dietologi).
Io la sera mangio un secondo + contorno,nn mi piace la pasta![]()
Lucia prendi un bel maloox
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
ma non voglio prendere medicine:-(
Mangiaaaaaaa!!!Originariamente postato da Andalucia
Ho bruciore di stomaco da 4 giorni...sono quasi a digiuno da altrettanti giorni!
Ragazze..che devo fare?
Lucia, tu tiri troppo la corda!!!
Anch'io non sono tanto per i farmaci.
Prova con la riquilizia (quella amara se riesci) aiuta a decongestionare lo stomaco.
In ogni caso credo proprio che siano crampi da stomaco vuoto in cui i succhi gastrici si stanno ribellando...
Belanda, io penso che le diete, come le cartelle cliniche e come i temi natali (ma questo non c'entra![]()
) siano veramente personalizzate perche' ognuno di noi e' fatto diverso e con un metabolismo diverso. Per cui certe generalizzazioni che fanno i dietologi proprio non mi vanno giu'....
Ripeto, io se mangio la pasta, poi non quella bianca di grano duro, ma al farro o a kamut, la sera, il giorno dopo ho perso peso.
Questo come lo spiegherebbero?
In ogni caso, a volte si fa piu' danno a cercare di sostituire con qualcos'altro, che e' magari piu' grasso e meno nutriente (che poi durante la notte si accumula di piu'), un piatto di pasta, specie se a pranzo si e' mangiato in fretta solo un panino o un'insalata. Logico che se una persona invece e' a casa e se lo puo' cucinare a pranzo, oppure ha comunque la possibilita' di mangiarselo ben venga a pranzo e non a cena.
Ma per molti questo e' impossibile e la cena rimane l'unico pasto decente.
Ricordiamoci poi che la nostra cosidetta "dieta mediterranea" che ha la pasta molto rappresentata, e' la migliore al mondo....
Certo che ci si pesa al mattino.
La frittata con le cipolle e' buonissimaaaa![]()
![]()
Colazione di oggi: succo di frutta e cornetto alla crema
Pranzo: riso con pomodorini, fettina di carne, insalata
Cena: mi avete fatto venir voglia della frittata di cipolle!![]()
Originariamente postato da riversky
così pochi?
Edit: io mazzulerei di botte pure i ragazzi che dicono di non sopportare le donne che mangiano poco, salvo poi non calcolare di striscio le over 44(42,46 a seconda dei gusti...)![]()
quanto alla pasta sì, è poca, e nonostante questo... niente risultati, nonostante un pò di movimento, anche se amatoriale, io lo faccia
tipo ieri me ne sono tornata a casa a piedi, mezz'ora di camminata veloce in salita... per quel che può servire
quanto a quel tipo di uomini, se vuoi organizziamo un attentato al mio (....
), inizio ad odiarlo, da lui vorrei una mano per star meglio fisicamente, e invece ogni volta che glie ne parlo mi tratta come una bambina deficiente e mi guarda con quell'aria "tanto non ce la fai, tanto fai schifo lo stesso"
che romanticismo
e poi mi fa innervosire il suo atteggiamento davanti agli altri. ieri ho incontrato una mia amica dle liceo che ogni volta mi dice "come sei magra, come sei magra" e pure il mio prof. di matematica (sempre del liceo) che mi dice la stessa cosa (certo, loro mi ricordano con 10 chili di più, sfido io!)
insomma, lui si mette pure a dire che io sono paranoica perchè non ho nulla di cui preoccuparmi, e io per la stizza dico davanti a tutti che è un ipocrita................ scusate lo sfogo, ma non ce la faccio più![]()
![]()
![]()
Mangiare?Originariamente postato da Andalucia
Ragazze..che devo fare?
Comunque, ieri sera ho provato il push-up per te: confermo la mia teoria sulla percezione dei chili di troppo, vestiti in maniera intelligente, piuttosto che metter a rischio la salute!
Comunque, visto che son tanti giorni che mangi poco, ricomincia gradualmente...
edit: forse non sono la persona più adatta a dare consigli, (visto che son l'unico genio che con questo forum è riuscito a metter su chili...), ma, digiunando, contrariamnente a quello che si pensa , non dimagrisci, anzi, l'organismo si abitua a consumare meno...e, non appena riprendi a mangiare regolarmente, fai molta più fatica a mantenere il peso...
Ti ricordi con che facilità hai messo su 6 ghili?
Io non ho ancora capito cosa mi ha portato a consumare 1400 cal al giorno e a non perdere peso(e non sono nana e faccio pure palestra! ), ma ti assicuro che è pesantissimo, anche dal punto di vista sociale!
Ad ogni cena o pensano che non approvi il cibo, o, per dirti, se dopo cena si vuole prendere un cocktail o fare un secondo giro di aperitivo non posso! Perchè mi basta uno "sbagliato" per raggiungere il quantitativo calorico equivalente ad una mia cena!
Ed è così SEMPRE! Non è una dieta, che poi finisce...pensaci...
Ultima modifica di riversky : 11-05-2007 alle ore 11.53.19
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Che ce voi fa'. L'ex arancione, invece: "Secondo me devi sforzarti per perdere qulache chilo. Staresti meglio con te stessa.Originariamente postato da Chiaraaaaaa
quanto a quel tipo di uomini, se vuoi organizziamo un attentato al mio (....
), inizio ad odiarlo, da lui vorrei una mano per star meglio fisicamente, e invece ogni volta che glie ne parlo mi tratta come una bambina deficiente e mi guarda con quell'aria "tanto non ce la fai, tanto fai schifo lo stesso"
che romanticismo
Andare in palestra 3 volte alla settimana è fondamentale(cosa? devi anche studiare? Fare i lavori di casa? Ma queste cose sono meno importanti...)
fortuna che i miei amici, adesso, son di ben altre vedute...
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
avete ragione..sto mangiando riso in bianco per ora. intanto ho ridotto yogurt e latte...
sono rientrata nella 40....ora mi fermo....e seguo il vostro consiglio di mangiare in maniera equilibrata....
Grazie a tutte per i cazziatoni:-)
Lucia, ma perchè giocarsi la salute per un vestito stile anoressica (e poi, cosa vuol dire?)![]()
stamattina meno caffè, una noce in più, niente biscottino
sto bevendo tanta acqua!!!
a pranzo 2 uova sode, 1 pomodoro, zucchine, pane (il tutto poco condito)
in borsa ho un'arma di distruzione di massa![]()
![]()
visto che torno a casa più tardi, mi sono portata due biscotti ricoperti di cioccolato, così evito di comprare schifezze... dico tra me e me.... la verità è che mi comporto sempre come se temessi di morire di fame
RIVE, anche io mi sento sempre dire quelle parole "devi solo tonificare, poi staresti bene, ti senti meglio, la palestra è importante...." vabbè, lasciamo stare
Ultima modifica di Chiaraaaaaa : 11-05-2007 alle ore 12.22.11