Rosetta, la pensiamo forse un pochino diversamente ma sua una cosa siamo tutti daccordo: il culto della violenza è quantomai dannoso, deleterio, sbagliato e inappropriato.
Aggiungo solo, spezzando una lancia, un discorso riguardo dragon ball e company.
Premesso che c'è modo e modo di trattare i conflitti, ma i "miti" ci sono e ci saranno sempre.
Assumono molte forme, spesso rare e insolite, ma guardare qualcosa per gioco, per trastullo, può cmq portare certe immagini a far focalizzare qualcosa di...particolare.
Certe strutture sono Mitiche, e si ripresentano cmq in fonti spesso insospettabili.
Forse sono dentro di noi e cercano di uscire trovando situazioni "metaforiche"?
Può essere.
Ma non scherzo dicendo che ho avuto DAVVERO illuminazioni proprio a vedere certe scene precise di un cartone tanto scherzoso e scantonato come dragon ball.

ma come si fa? non potrebbero vietare la vendita di cose del genere???
soldato della pace 

) pensavo che la polizia era inutile, i vigili anche e in generale l'autorità andava abolita. Invece ora, anche se qualche volta mi becco qualche multa, sono convinta che le forze coercitive servano, sennò saremmo portati ad infrangere e ad andare oltre i limiti se non sono imposti, chi più chi meno. Meglio perciò che ci siano. Sempre che rispettino per primi i limiti.
perchè non arrivo alle 6ore al di ?
, mi sa che tra un po' torno a studiare, che palle però!
Anche i miei quadratini ora possono fare SCOPING!!!