• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 264 di 3682 PrimoPrimo ... 1642142542622632642652662743143647641264 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,946 fino 3,960 di 55221
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Rosetta, la pensiamo forse un pochino diversamente ma sua una cosa siamo tutti daccordo: il culto della violenza è quantomai dannoso, deleterio, sbagliato e inappropriato.
    Aggiungo solo, spezzando una lancia, un discorso riguardo dragon ball e company.
    Premesso che c'è modo e modo di trattare i conflitti, ma i "miti" ci sono e ci saranno sempre.
    Assumono molte forme, spesso rare e insolite, ma guardare qualcosa per gioco, per trastullo, può cmq portare certe immagini a far focalizzare qualcosa di...particolare.
    Certe strutture sono Mitiche, e si ripresentano cmq in fonti spesso insospettabili.
    Forse sono dentro di noi e cercano di uscire trovando situazioni "metaforiche"?
    Può essere.
    Ma non scherzo dicendo che ho avuto DAVVERO illuminazioni proprio a vedere certe scene precise di un cartone tanto scherzoso e scantonato come dragon ball.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da sulinari Visualizza messaggio
    La boxe mi piace, come sport.
    Mi piace in modo particolare quella thailandese.
    ma mi sembrano cose diverse.
    Non so...nella boxe...si è in due e si parte "pari".
    Nella caccia, o nel tiro al bersaglio..è diverso.
    non ho mai visto faraone, lepri o daini armati di fucile rispondere al fuoco dei cacciatori. nè al poligono di tiro le sagome di cartone o i piattelli.
    non è molto alla pari. Non ci trovo nulla di sportivo in queste due attività.
    Personalmente.
    Opinione personale e non per partito preso, quindi validissima, dico solo che:
    1) un conto è cacciare per mangiare, un altra cosa è per colpire un soggetto in movimento.
    2) Sport come il tiro con l'arco o l'uso di armi da fuoco non sono sfide di uno contro un altro.
    Sono sfide interiori, personali: è un pò come gli artigiani che riescono a dare forma alla materia inerte.
    C'è un arricchimento interiore quando alleni la tua attenzione e il tuo corpo ad agire uno assieme all'altro.
    Si unisce il pensiero nella sua forma di volontà con la materia.
    E' quasi poetico, per certi punti di vista.

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    Nella caccia, o nel tiro al bersaglio..è diverso.
    non ho mai visto faraone, lepri o daini armati di fucile rispondere al fuoco dei cacciatori. nè al poligono di tiro le sagome di cartone o i piattelli.
    non è molto alla pari. Non ci trovo nulla di sportivo in queste due attività.
    Personalmente.
    io non accomuno la caccia al tiro al bersaglio, perchè secondo me il tiro al bersaglio può essere considerato uno sport, certo lo sforzo non è fisico, ma di precisione, a volte guardo quelli che sparano al luna park per tirare giù i barattoli e penso che comunque è un'abilità, certo sparare alla sagoma di una persona non è il massimo, ma c'è anche il bersaglio coi cerchi...
    invece la caccia non la riesco a considerare uno sport...

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    PEr quanto riguarda i soldati della pace, vorrei fare una distinzione: un conto è fare una guerra per un pozzo di petrolio, un altra cosa è giocare la propria vita per togliere dimezzo un tiranno che in una sera decapita per "gioco" 2000 persone.
    Facciamo le dovute distinzioni,se non altro per rispetto di chi per ideali ha perso famiglia, amici, compagni d'armi, e anche parti varie del corpo.
    Scusate.
    Piccola aggiunta, i bambini sono già abbastanza bombardati dal sesso: meglio che imparino magari uno SPORT, invece di andare dietro agli "adulti" imitando una sessualità che non hanno proprio modo di vivere con coscienza, imho.
    Sono daccordo che la guerra è una cosa atroce, ma ci sono situazioni, come in OGNI COSA, che richiedono misure estreme per casi estremi.
    Citazione Originalmente inviato da laskizoide Visualizza messaggio
    io odio le armi, ieri al supermercato nel reparto giocattoli ho visto una specie di big jim militare vestito con la mimetica. nella confezione c'erano mitragliatori, bombe a mano, pistole di ogni tipo, coltelli, pugnali, di tutto... il nome era in inglese, tradotto in italiano era una specie di "soldato della pace"... mi sono arrabbiata tantissimo ma come si fa? non potrebbero vietare la vendita di cose del genere???
    Pure io ero così. POi i figli maschi volevano dormire con la "pada" (spada N.di mamma) manco fossero Alessandri Magni. Ho realizzato che quando si gioca si fa finta che, e pure io da piccola giocavo alla guerra, con bastoni, sassi, castagne e non sono diventata una guerrafondaia ma direi piuttosto pacifista. Giocavo con molti giochi e non sono diventata quello che facevo finta...anzi è stato un bello scaricarsi, poterlo fare per finta. Perchè i bambini lo sanno, sennò non vorrebbero giocare con i migliori amici!
    Citazione Originalmente inviato da laskizoide Visualizza messaggio
    e la cosa peggiore è che sono per bambini... cioè trasmettono ai bambini che la guerra si può fare, perchè è per la pace... e poi i genitori si lamentano che in tv c'è sesso dappertutto, ma non è meglio fargli vedere il sesso che farli giocare con le pistole???
    Nè sesso nè violenza fino ad una certa età secondo me. Ma manco il telegiornale in cui le notizie spaventose sono VERE, i vari "mostri" sbattuti in prima pagina possono spaventare per questo anche di più, essendo reali.

soldato della pace ...
    adoro il senso dell'umorismo di chi usa questi ossimori.
    Come? non stiamo parlando di nonsenses? e io che credevo.
    Soldato della pace. che stronzata.
    Mi fa venire in mente lo spezzone di Decameron di Luttazzi in cui viene spiegato "questa non è una guerra..." e così via, mostrando le immagini delle macerie, dei morti, dei soldati.
    Soldato della pace. Ma che cazzo..ma si potrà? come se uno si definisse un presidente operaio...Non avrebbe senso. No?
    Merdimonio.
    A me piaceva "combattere per la pace, è come f°ttere per restare vergine".
    Ma in realtà a parte la battuta, qualcuno che garantisca un po' tutti è utile. Soprattutto in caso di guerra. Quando ero giovane (e sovversiva ) pensavo che la polizia era inutile, i vigili anche e in generale l'autorità andava abolita. Invece ora, anche se qualche volta mi becco qualche multa, sono convinta che le forze coercitive servano, sennò saremmo portati ad infrangere e ad andare oltre i limiti se non sono imposti, chi più chi meno. Meglio perciò che ci siano. Sempre che rispettino per primi i limiti.

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Si è spento il thread palla

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    ma quanto sono stanca? perchè non arrivo alle 6ore al di ?
    io intendo lo studio come un lavoro part time , senza retribuzione

guardato cosa ho trovato nel web:

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    rosa ti lamenti anche che ras crede che tu sia una pazza

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    io non ne vedo il motivo, nemmeno io sono un granchè in geografia

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    laski!!!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Las è fantastica!

Ciao pallisti ne vengo da un'intensa giornata fatta di studio e di puntate della terza serie di Criminal Mind, mi sa che tra un po' torno a studiare, che palle però!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    "E gira tutto intorno la stanza
    mentre si danza danza
    E gira tutta la stanza
    mentre si danza danza
    E gira tutto intorno la stanza
    mentre si danza danza
    E gira tutta la stanza
    mentre si danza danza
    Voglio vederti danzare
    come le zingare del deserto
    con candelabri in testa ........." Non la conosco più....va beh,effetto mal di testa....anzi qualche piccola vertigine che mi fa girare tutta la stanza!!

Rosa sto ancora ridendo!!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Ohhhh guardate Anche i miei quadratini ora possono fare SCOPING!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Eva luna volevo darti un commento positivo per il gattone avatar ma non posso uffa!!!
    comunque è bellissimo, con l'aria così signorlimente scazzata. Sembra me quando penso al natale. Ma io sono più scazzata e meno signorile
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Pagina 264 di 3682 PrimoPrimo ... 1642142542622632642652662743143647641264 ... UltimoUltimo

Privacy Policy