Sto leggendo Il discepolo: si legge bene, scorre in fretta..anche se io non amo le storie su Dracula.
Sto leggendo Il discepolo: si legge bene, scorre in fretta..anche se io non amo le storie su Dracula.
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Terminato.
Ve lo consiglio assolutamente.
La cosa fastidiosa è che si tratta di una storia che avra' un seguito, l'autrice prevede una trilogia, quindi poi vi verrà voglia di leggere anche gli altri due volumi...
Ma davvero è fatto molto, molto bene.
Trasmette un messaggio stupendo,
riesce ad aprire gli occhi su realtà rimaste celate per secoli,
ma con discrezione, acutezza, intelligenza e in punta di piedi.
Se il famosissimo Codice da Vinci tanto pubblicizzato non mi ha mai convinto neanche un pochetto, questo libro quasi anonimo, di una autrice sconosciuta, vale davvero la spesa dei 6.50 della edizione economica con cui è messo in vendita.
Ma li varrebbe anche se fosse a prezzo pieno...
Anzi...
Non ha prezzo...
![]()
Letto Nudi e Crudi di Bennet.. sinceramente mi ha lasciata un pò delusa, mi aspettavo di più, un sarcasmo tipicamente inglese..che però non mi ha detto molto.. la fine poi davvero assurda e deludente e poco curata, pare..poi magari è una tecnica sua...
Finito Diario di un dolore di Lewis, quello di Narnia per capirci.. doloroso. ma stupendo. descrive il dolore come nessun altro che io avessi mai letto prima. Da leggere solo se si è MOLTO FELICI. altrimenti ci si sotterra
Ora Flatlandia, di Abbott.. un pò complesso l'inizio..sarà che leggo in treno ma al momento non ho capito un tubo![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Allora, sempre di Bennett, leggi "La cerimonia del massaggio", ambientato durante una commemorazione funebre. Quello sì che è davvero ironico ed esilarante! Anche io sono rimasta un po' delusa da "Nudi e crudi", proprio perchè l'avevo letto dopo questo, e mi aspettavo il suo stesso livello!![]()
Nella settimana scorsa che ho passato sulla costa maremmana ho letto "un poco":
* terminato Lettere di Berlicche di Lewis (sempre quello di Narnia).....ed è geniale!!!me lo rileggerò assolutamente per gustarmi meglio alcuni passaggi e ragionamenti. E mi sento pure di consigliarvelo
* letto Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, che ho apprezzato molto nella sua semplicità perchè mi ha mostrato un'altra faccia di un "mondo" che in parte ho avuto modo di conoscere
* letto I tre cavalieri del Graal, di Laura Mancinelli; è un libercolo proprio piccino, che si legge in un soffio.....e visto che avevo finito le mie scorte, ho pensato bene di fregarlo a mia sorella (era una delle sue letture estive per la scuola)
* e visto che avevo ancora voglia di leggere, mi sono presa (e divorata!!) La maga delle spezie; semplicemente delizioso![]()
E adesso sono a metà de L'isola di Arturo, della Morante, che mi sta piacendo molto![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
io ho terminato "il diavolo veste Prada" ... bellissimo!!!
ora ho iniziato "Al diavolo piace Dolce"... sempre della stessa autrice : Lauren Weisberger
ve li consiglio!!!!!
Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Inizio Un matrimonio per bene di Doris Lessing![]()
![]()
M. Kundera
Rileggendo a distanza di anni dalla prima volta La signora delle tempeste di M.Z.Breadly
Semplicemente stupendo![]()
Finito L'Isola di Arturo.
Se all'inizio faticavo a "carburare", dopo il primo quarto di libro la lettura è decollata e l'ho divorato.
Bellissima l'ambientazione e come riesce a renderla la Morantee anche la figura di Arturo, con i suoi pensieri, le sue emozioni....
Ora ho iniziato L'antologia di Spoon River![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
*letto in pochi giorni, i love shopping, molto carinoe adesso mi sono presa i love shopping a new york...per rimanere in tema
...cervello in vacanza
![]()
dopo "La confraternita dell'uva" di John Fante, che mi è piaciuto molto, ecco un altro libro preso in biblioteca, "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery, ne ho sentito parlare così tanto, che non ho saputo resistere.
M. Kundera
Ciao a tutti ..questi sono gli utlimi libri che mi son rimasti impressi ..
Così parlò Zarathustra (Nietzsche) e Il mondo come volontà e rappresentazione (Schopenhauer) - per chi gli piace la filosofia sono eccezionali
Memorie dal sottosuolo (Dostoevskij) - spettacolare.. mi sono fatto un po' di viaggi mentali mentre lo leggevo..
I fiori del male (Baudelaire) - stupende poesie.. in cui mi piace trovare dei miei significati
La Sottile Linea Bianca (Lemmy) - se vi piace il Rock, o comunque leggere un libro molto divertente che però sia anche originale, è perfetto
Il Ritratto di Dorian Gray (Wilde),Il Processo (Kafka), Il Fu Mattia Pascal (Pirandello) e La Ricerca dell'Assoluto (Balzac) libri che se non fosse per la scuola superiore forse non avrei mai letto.. ma notevoli.. soprattutto per i messaggi che lasciano
Il Principe (Machiavelli) - crudo ma divertente da leggere e notare quanto può essere verosimile..
Il nome della rosa (Eco) e La trilogia di Aléxandros (Manfredi) per la narrativa spensierata.. per chi non vuole affrontare temi troppo pesanti ma avere a che fare con testi e parole incastrate con grande maestria ..
ovviamente tutto secondo il mio punto di vista
![]()