Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
sì hai ragione su questo.. volevo dire che, pur non essendo un saggio su un particolar argomento o un libro filosofico, che leggerei volentieri.. se uno vuole leggere un libro scritto bene lo consiglio..
mi ha appassionato sempre di più pagina dopo pagina U.U
scusatemi se ero stato troppo superficiale nel definirlo![]()
ho iniziato a leggere la "Compagnia dei celestini di Steafano Benni"..troppo divertente mi piace troppo come scrive quest'uomo.
ciaooo
buona lettura a tutti![]()
Eco
Adoro quest'uomo!!!
Non è una lettura che mi riesce di frequente...ma ho tutti i suoi libri...e quando sento che è arrivato il momento sono letture che mi danno sempre qualcosa.
Ti lasciano dentro sempre qualcosa di molto particolare.
Lo identificherei come un senso di sazietà.
Come se le sue parole fossero capaci di nutrirti in modo totale....assoluto.
Ecco forse perchè "non ne mangio" di frequente.
Perchè quando hai finito questo senso di sazietà ti rimane dentro per parecchio tempo.
Il nome della rosa è stupendo.
Atmosfere gotiche, un giallo geniale, un saggio documentatissimo e acuto e molto, ma veramente molto su cui riflettere...
Ma...e il pendolo di Focoult???
L'Isola del giorno prima????
Lo adoro...quest'uomo lo adoro davvero![]()
Dopo Andrea Di Carlo con "Di noi tre" (mi hanno detto che è apprezzato meglio da una mente maschile... effettivamente io non l'ho saputo apprezzare..) ora ho cominciato Il profumo.. fantastico.
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
biblioteca
Melissa bank, il primo suo..non soperchè l ho preso..
Nothomb "Dizionario dei nomi propri" L ultimo suo era fuori
Pitzorno "Storia delle mie storie"e l ho già iniziato ed è bellittimo
![]()
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
ora Melissa Bank Manuale di caccia e pesca per ragazze
Mi sto dando alla letteratura leggera perchè all'laba e al tramonto in treno non ho neuroni a sufficienza per cose complessema non mi piace niente di tutto ciò
la kinsella l ho restitutia dopo due giorni e questo lo leggo solo perchè non posso abbandonare il terzo libro uno dopo l altro.. ( ma
)
Qualcuno ha letto melissa bank? sono a metà e non mi dice assolutamente NIENTE.![]()
M. Kundera
Styrofoam Crown
questi giorni ho letto Elias Portolu di Grazia Deledda,è il primo che leggo suo e l'ho trovato molto bello,in certi tratti delirante,lo consiglio a chi si voglia accostare a questa grande scrittrice!
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
Dopo aver letto dei pareri positivi proprio in questo thread ho cominciato a leggere Twilight della Meyer,e non me ne riesco a staccare...il personaggio di Edward poi mi fa
...lo so che è un romanzo destinato ad un pubblico di adolescenti...ma che ci posso fare???Mi prendono troppo 'ste storie d'amore:Grazie a voi che me lo avete segnalato!
torno al mio libro
![]()
Ultima modifica di Annina79x : 22-09-2008 alle ore 19.02.08
Sto leggendo Storia delle mie Storie della Pitzornooddio è meraviglioso
lo consiglio
![]()
M. Kundera
Styrofoam Crown
Ho letto in una sera Io Zahir di Coelho...meraviglioso!!!![]()
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it