Ultima modifica di carolinabis : 31-05-2010 alle ore 17.57.39
ohi ragazze voi per il tema emozione affetto di chi avete parlato? io non trovo niente di specifico..che ne dite di Bowlby?!
Non sono una ragazza, ma penso che un accenno a Damasio sarebbe una buona cosa. Poi si può anche fare un riferimento alla teoria psicoevolutiva di Plutchick e a quella universalistica di Ekman. Bowlby va anche bene, ma non è proprio specifico sulle emozioni, direi. Magari l'evoluzione della Teoria dell'attaccamento come la teoria della mente (o metacognizione) di Peter Fonagy
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Salve a tutti...sapete se i punti da sviluppare per un progetto di ricerca se sono uguali agli altri punti presi in considerazione per un qualsiasi altro tipo di progetto?
Grazie mille a chi mi risponderà e in bocca al lupo a tutti!
ragazze per il tema sviluppo cognitivo sto confrontando piaget e approccio dell'elaborazione dell'informazione, mi dite per favore per quest'ultimo che strumenti e ambiti applicativi
per favore mi dite per il tema linguaggio e pensiero che strumenti e ambiti applicativi avete messo? io come teorie ho messo Piaget/Vygotskij. Grazie mille!
Emylee
lo sto rivedendo proprio in questo momento...io metterò strumenti del linguaggio e del pensiero...nn trovo strumenti in comune
grazie lovvina82
Emylee
perfetto! gli strumenti e gli ambiti applicativi dei temi icnrociati sono SEMPRE quelli relativi ai due temi separati!
per svil cognitivo le appricazioni: clinica (rm, autismo, ..etc etc..)
sviluppo (pensa all'importanza del QI nella scuola)
struemnti: wisc, wisc r e test intellettivi!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
assolutamente nO!
in pratica vi chiamano uno per uno (consegnate il documento..non scordatevelo) in ordine alfabetico.....ma poi...vi dicono loro dove mettervi!
comqunue tra un posto e l'altro di solito lasciano 1 o 2 sedie libere! alla fine però..l'aula è sempre stra-piena e qualcuno vicino ci si trova!![]()
.................
---------------------
memole per la terza quanti giorni lasciano dopo la seconda?
io sono di milano pero..
e quanto ci si mette a prepararla?
Per progetto immigrazine..avete idee..??
Concordo sulle scale Wechsler per il pensiero, le prove piagettiane se si è fatto riferimento a Piaget e strumenti di dindagine del linguaggio, nel caso del tema incorciato, come il questionario dello sviluppo linguistico nel 2° anno di vita di Camaioni et al. Non credo ci siano strumenti creati appositamente dalle toerie di Vygotskij, sull'HIP veramente non so....non è il mio forte!
Volevo chiedervi una cosa, io ho preparato anche un tema sul GRUPPO dato che Pierro è di psicologia sociale l'ho affrontato mettendo Lewin con dinamica di gruppo e T-group e la teoria dell'identità sociale di Tajfel e Turner (trovata su internet), perché è un pò più recente, ma voolevo comunque rimanere nell'ambito della psicologia sociale...
Se condo voi può andare? Fra i mtodi di indagine.... ehm....ricicliamo teoria dei giochi e questionario di Spaltro che avevo messo x cooperazione e conflitto?....aiutoooo!!!![]()
Ragazzi scusate, ma fra le metodologie di indagine utilizzate per studiare i gruppi, se ho fatto riferimento a Lewin, posso mettere direttamente l'action-research per quanto riguarda lo studio nei piccoli gruppi degli stili di leadership, produttività e coesione del gruppo?....