ok...per me va bene...non ho problemi di nessun tipo...grazie...kiss.![]()
ok...per me va bene...non ho problemi di nessun tipo...grazie...kiss.![]()
Salvescusate se mi intrometto nella discussione, spero che qualcuno mi possa aiutare, non è relativa al vostro esame nello specifico, ma non riesco proprio a capire questa domanda
è una domanda sulla standardizzazione:
SU 100 SOGGETTI IL RISULTATO DELLA STANDARDIZZAZIONE è 2,5. CHE COSA HA INFLUITO?
- VARIABILE INDIPENDENTE
- ERRORE CASUALE
- ERRORE SISTEMATICO
Ringrazio da subito!
io non lo so!!
una domanda del genere non c'era nell'esame...
mi era capitata una che diceva più o meno così: se il coefficiente di correlazione è - 0,85 che cosa indica? correlazione alta - bassa - nessuna correlazione.
la domanda che hai indicato tu mi sembra un po' troppo difficile... almeno per me!! così, su due piedi...![]()
spero che qualcun altro ti sappia rispondere!!
![]()
dunque, premetto che non avevo preso 30 ma 26, quindi qualche errore l'ho fatto.... non so quali, ovviamente, e non so se a questa domanda ho risposto bene!
ho risposto che la correlazione è alta: infatti, visto che la correlazione va da + 1 a -1, cioè da una massima corr. positiva ad una massima corr. negativa, passando per 0 che è assenza di correlazione, allora se -0,85 è molto vicino a -1 allora la corr. è alta, anche se negativa.
però, non vorrei indurre altre persone in errore, perché questo è quello che avevo capito io, poi magari mi sbaglio e sbagliate anche voi seguendo me!
quindi, se qualcuno volesse confermare, sarebbe meglio!!![]()
Ultima modifica di Carlotta2603 : 13-06-2009 alle ore 16.16.53
scusate ma il libro va fatto proprio tutto oppure c'è qualche parte che si può omettere
non sono uscite domande su quello, ma ce n'era una che chiedeva quanti gruppi erano previsti nell'esperimento di Solomon (credo fosse il penultimo capitolo).
le domande più o meno toccavano tutti i capitoli, ma non erano molto difficili!
![]()
ok...thanks Viola...mi raccomando quando passi per la facoltà fammelo sapere che ci incontriamo per il glossario se la cosa non ti è di disturbo...kiss.
Ma il libro è da fare tutto?
ragazzi scusate ma per il laboratorio dobbiamo studiare ugualmente tutto il libro? lui che ha detto a lezione??? vi prego aiutatemiiiii
Scusate... dopo aver letto 27 pagine di forum sono fusa... vorrei sapere, ma oltre a fare tutto il libro dobbiamo fare qualcosa sul sito e.learning per il laboratorio o per avere informazioni sugli arghomenti piu importanti o il sito e.learning possiamo evitare di frequentarlo e basta solo lo studio del libro?
grazie mille![]()