certo, serve anche a quello! il tuo esame andra' alla grande
certo, serve anche a quello! il tuo esame andra' alla grande
Scusate non per essere pignola ma i nervi cranici in teoria sono 33.. perchè il problema sorge a livello dei coccigei in quanto soltanto uno giunge al plesso pudendo ed è funzionale mentre i restanti 2 sono considerati primivi, rudimentali.. ecco perchè nei libri troviamo scritto che sono 31. Tuttavia alla domanda della prof "quanti sono i nervi spinali" le risposi 33 e lei mi disse che era giusto.. quindi credo che, se tante le volte la prof dovesse porvi la domanda, specificate la questione![]()
La tua puntualizzazione è più che benvenuta.Grazie mille uniurb, speriamo di ricordare tutti questi particolari!
Ultima modifica di francesca67 : 19-06-2011 alle ore 21.44.23
Grazie mille Francesca!!!eh spero anche io di ricordarmi tutto.. Voglio stupire me stessa e studiarmi bene il Kandel
![]()
ps fortuna che neuro mi piace tanto
![]()
infatti anche io ho trovato che sono 31 ma nn ho letto da nessuna parte degli altri due.....cmq se me lo dovesse chiedere mi ricorderò questo particolaregrazie mille
io adesso mi sono fatta anche il primo capitolo del purves visto che piace tanto alla prof e mi sono scaricata le slide della prof sulla memoria e amnesia ma sulle sue slide su afasia e neglet nn c'è scritto chissà cosa a parte i test che si devono fare voi avete trovato altro materiale?
Ciao Purelove!credo che gl'unici materiali siano quelli reperibili sul sito di psicologia.. per il resto mi sa tanto che andrò a cercare su internet circa aprassia e agnosia data la frequenza di domande allo scritto e orale...
![]()
e infatti pure io!!!!!madò che voglia di studiare con questo caldo![]()
a chi lo dici!!! se non avessi avuto una certa cosa..problemi di donne.. ci sarei andata oggi
che sfiga
![]()
..pero' uniurb voi donne siete fortunate...se in queste circostanze usate l'assorbente con le ali potete volare da un posto all'altro e risparmiare i soldi per il carburante![]()
Ahahah magari! sai quanti soldi risparmiati!![]()
Bentrovati a tutti, simpaticoni...torno da una lunga,calda ed estenuante giornata di lavoro e la prima cosa che faccio è...leggere le battute simpatiche di Aries!
volevo fare, a chi ha già sostenuto l'esame, un paio di domandine: ma chiede anche i test che sono descritti nelle sue slide x diagnosticare le varie forme di agnosia, neglect etc? E poi ( e qui uscirà tutta la mia ignoranza), a quli aree di Brodmann corrispondono l'area di Broca e di Wernicke? Lo so, lo so, è una domanda vergognosa
!!!
Ciao!!!La mia disperazione incombe!Area di Broca 44-45! Wernicke 22!Buono studia a voi... io non ci arrivo al 1 luglio!!
Ciao!!!La mia disperazione incombe!Area di Broca 44-45! Wernicke 22!Buono studio a voi... io non ci arrivo al 1 luglio!!![]()
Da come hai risposto si intravede una certa dose di sclero...tranquilla, arriveremo vivi al 1 luglio tutti quanti!!! Non so dopo!
Cmq super grazie x le risposte!
Ciao! non credo che allo scritto si richiedano i test per agnosia e neglect ma magari all'orale potrebbe farle piacere che ne sei a conoscenza.. è sempre una cosa in più!![]()