• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 31 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 452
    Partecipante Affezionato L'avatar di bizzibiz

Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

ciao a tutti, c'è qualcuno che deve dare l'esame il 4 ottobre? io mi sono iscritta..con gli esercizi più o meno ci sono, ma con la teoria zero! non mi vuole entrare in testa! non so che fare...non ci capisco nemmeno un gran che dalle slides..c'è qualcuno che mi può dare un consiglio?

Matricola

ciao io devo dare solo la teoria per la 3 volta, purtroppo vuole tutto a memoria, io ho risp a parole mie ma non andava bene....:-( è uno stress perche neppure a me restano in testa le cose...

Citazione Originalmente inviato da sbarabau Visualizza messaggio
    ciao io devo dare solo la teoria per la 3 volta, purtroppo vuole tutto a memoria, io ho risp a parole mie ma non andava bene....:-( è uno stress perche neppure a me restano in testa le cose...
    ah, perchè se passi la pratica o la teoria, ti tiene il punteggio buono e ti fa dare solo la parte dove eri insufficiente?

Matricola

no no assolutamente! io devo dare solo la parte di teoria e tecnica dei test!!!

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da sbarabau Visualizza messaggio
    per favore non usare abbreviazioni..il linguaggio sms è vietato dal regolamento di ops
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di elmariachi

Ragazzi qualcuno si ricorda le domande fatte dal prof nell'ultimo compito?help

ciao a tutti...c'è qualcuno disposto a creare un gruppo di studio per preparare quest'esame??? io l'ho fatto per psicometria di nicotra ed è stato utile che ne pensate???

Partecipante Affezionato L'avatar di elmariachi

ragazzi ha messo l'appello il 14febbraio ma la consegna delle tesi è il 13 quindi chi vuole dare il suo esame a febbraio come ultimo non può....io sono senza parole....

Partecipante Leggendario L'avatar di Sibu-chan

Citazione Originalmente inviato da elmariachi Visualizza messaggio
    ragazzi ha messo l'appello il 14febbraio ma la consegna delle tesi è il 13 quindi chi vuole dare il suo esame a febbraio come ultimo non può....io sono senza parole....
    sarà il mio ultimo esame, si può chiedere la proroga per la consegna della tesi!
    Floating, falling, sweet intoxication
    Touch me, trust me, savour each sensation
    let the dream begin
    let your darker side give in
    to the power of the music that I write
    The power of the music of the night

Queen of Movies del mese di Gennaio 2009

ciao a tutti, c'è qualcuno che deve dare l'esame martedì? come siete messe? io non riesco a farmi entrare in testa la teoria, però voglio comunque andare per vedere come struttura l'esame, così magari a febbraio lo do nuovamente.

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti. C'è qualcuno che può delucidarmi sull'esercizio "Il Dottor Rossi, la memoria e il glucosio"?? Essendo i dati appaiati, bisogna calcolare "D". Ma facendo X2-X1 come scritto nelle slide per calcolarlo, quando poi sommo i dati per fare la media mi dà 0. Qualcuno mi sa dire che sto sbagliando?? :/

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi..dovrei dare una parte dell esame di psicometria ovvero teorie e tecniche dei test..qualcuno potrebbe dirmi le domande che son state fatte all esame??sono simili a quelle da lui postate nella sua pagina ???grazie mille!
    nella nostra facolta' ci vuole...

Partecipante

Ragazzi, qualcuno di voi che ha dato l'esame di Altoè il 10.01.2012 (CP) mi sa dire quale fosse la risposta alla prima domanda della teoria? La domanda era su per giù: "il questionario è l'unico test utilizzato per la valutazione psicologica?"

Grazie in anticipo a tutti!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Pandistelle 13 Visualizza messaggio
    Ragazzi, qualcuno di voi che ha dato l'esame di Altoè il 10.01.2012 (CP) mi sa dire quale fosse la risposta alla prima domanda della teoria? La domanda era su per giù: "il questionario è l'unico test utilizzato per la valutazione psicologica?"

Grazie in anticipo a tutti!!
    Ciao,io sto preparando l'esame per il 14 febbraio..e sto affrontando prprio questa parte..
    la risposta è no...il questionario non è l'unico strumento di valutazione psicologica,ma ci sono anche l'osservazione(utilizzato nella psicologia clinica e insostituibile soprattutto nel caso il soggetto presenti delle limitate capacità comunicative o sia troppo giovane i troppo anziano ) e il colloquio che può risultare molto utile nel reperire info che con il test son state trascurate..
    ricorda che le differenze tra test e osservazione diretta posson essere riassunte:
    nel test gli stimoli son uguali per tutti i soggetti e presentati nello stesso ordine..mentre nell osservazione diretta si lascia libero il soggetto(ad esempio un mabmbino) di utilizzare senza ordine alcuno gli oggetti che li si presentano(quest è un aspetto molto importante esolitamente su specifiche griglie vengon annotati si l ordine sia anche i sentimenti visibili che l'oggetto può suscitare nel bambino)menre il colloqui può ritenersi complementare al test anzi diciamo che lo integra inqunato va ad indagare degli aspetti ad esempio emotivi che il test nn èp in grado di indaghare..il difetto è che il colloqui potrebbe essere influenzato dal tipo di coinvolegimento..dall età dal sesso e dall insiem delle carattteristiche del pazienente che potrebbero in qualche modo risultare fuorvianti..ecco perchè si dice complemanetare al test..perchè arrichisce dei dati oggettivi..utilizzare solo il colloqui può talvolta essere nocivo prpio per un fatto di transfert psicologico..ameno che nn si effettui un colloquio seguendo pari passo le domande di un test..
    Spero di esserti stat utile..ciao

Partecipante Affezionato

ps non è che la domanda era..il questionario è lunico strumento che si utilizza nella valutazione psicologica??perchè se è così la risposta che ti ho dato è corretta..in casola domanda sia formulata diversamente..assume ovviamente una connotazione differente!fammi sapere!ciao

Pagina 27 di 31 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo

Privacy Policy