• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 31 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 460

Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

Composizione della commissione:

Presidente effettivo: Prof. Franco Borgogno

Presidente supplente: Prof. Felice Perussia

Membri effettivi: Prof. Mauro Adenzato, Dott.ssa Romina Bertasio, Dott. Stefano Cavalitto, Dott.ssa Maria Eulalia Galli della Mantica

Membri supplenti: Dott.ssa Neva Giorgia Bonisoli, Dott. Ugo Corino, Dott.ssa Sofia Massia

QUESTA LA COMMISSIONE DELLA 2° SESSIONE A TORINO EDS DI NOVEMBRE 2012:
    qualcuno saprebbe dirmi cosa se conosce questi docenti e che ne pensa quindi di questa commissione???
    io pur avendo fatto l'Univ.a Torino fino al 2010 non ne conosco neanche uno!!!
    Grazie mille!!!!!

Partecipante L'avatar di Giollima

mamma mia ragazzi... io vi faccio i miei complimenti!! Parlate di "mio approccio" mentre io brancolo assolutamente nel buio...
    Vero è che vengo da Roma (Sapienza) e nel mio corsodi studio non abbiao mai fatto capo ad un approccio specifico... più o meno abbiamo studiato un po' tutto con il risultato di una grandissima confusione...
    Vi sare i davvero molto grata se potessimo confrontarci un po'... perchè mi sento un pesce fuori dall'acqua...

A giudicare dai risultati della I Sessione, credo che la Commissione 2 sia una delle più brave mai viste fino ad ora!

Citazione Originalmente inviato da f.marcolini Visualizza messaggio
    Composizione della commissione:

Presidente effettivo: Prof. Franco Borgogno

Presidente supplente: Prof. Felice Perussia

Membri effettivi: Prof. Mauro Adenzato, Dott.ssa Romina Bertasio, Dott. Stefano Cavalitto, Dott.ssa Maria Eulalia Galli della Mantica

Membri supplenti: Dott.ssa Neva Giorgia Bonisoli, Dott. Ugo Corino, Dott.ssa Sofia Massia

QUESTA LA COMMISSIONE DELLA 2° SESSIONE A TORINO EDS DI NOVEMBRE 2012:
    qualcuno saprebbe dirmi cosa se conosce questi docenti e che ne pensa quindi di questa commissione???
    io pur avendo fatto l'Univ.a Torino fino al 2010 non ne conosco neanche uno!!!
    Grazie mille!!!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da Giollima Visualizza messaggio
    mamma mia ragazzi... io vi faccio i miei complimenti!! Parlate di "mio approccio" mentre io brancolo assolutamente nel buio...
    Vero è che vengo da Roma (Sapienza) e nel mio corsodi studio non abbiao mai fatto capo ad un approccio specifico... più o meno abbiamo studiato un po' tutto con il risultato di una grandissima confusione...
    Vi sare i davvero molto grata se potessimo confrontarci un po'... perchè mi sento un pesce fuori dall'acqua...
    beh....l'approccio in genere non è fondamentale per superare l'eds..Lo è invece lo studio, la preparazione, la coerenza e la flessibilità! se hai dubbi in merito alle dievrse prove..anche solo per placare un po' di ansia..chiedi pure....siamo qui!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    beh....l'approccio in genere non è fondamentale per superare l'eds..Lo è invece lo studio, la preparazione, la coerenza e la flessibilità! se hai dubbi in merito alle dievrse prove..anche solo per placare un po' di ansia..chiedi pure....siamo qui!
    Ti ringrazio tantissimo!!! io sto studiando da circa sei mesi anche se non in modo continuativo... ora manca circa un mese e mezzo e mi sembra di annaspare... più vado avanti e più mi sembra di non sapere nulla...
    La cosa più triste è che mi sembra di non avere in testa nemmeno più tutto quello che ho studiato in cinque anni...

ciao ragazzi anche io sto brancolando nel buio, mi sembra di studiare per la disperazione tutto ciò che mi passa tra le mani, senza però riuscire a ricordare poi nulla già il giorno dopo.. Ho letto che qualcuno diceva che è una delle commissioni migliori.. Posso sapere perchè? sono Equi? cmq vorrei sapere che materiale state usando per il progetto, la II prova..

Per la seconda prova (ma ancora non ho iniziato a studiarla) ho i testi di Prezza, Moderato Rovetto e Kaneklin...
    Che vi devo dire... il materiale c'è...

Re: Eds a torino I sessione 2012

qualcuno sa quanto lunga delle essere la I prova? perchè a Roma mi è stato detto che non vogliono che si superino le due facciate di un foglio..

ti hanno detto una bugia! in nessuna sede (calcola che io ho dato l'eds a Roma) impongono il limite di spazio...in alcune però (tipo Roma) richiedono di essere sintetici... tutto qui! l'importante è scrivere cose sensate, coerenti e precise....

Per la 2 prova progettuale: ok per i testi citati ma ioc onsiglio di esercitarvi voi con i progetti..scriveteli voi seguendo una scaletta tipo questa:

definizione,
    destinatri
    obiettivi
    metodologia
    attività tempi e fasi
    budget
    rischi
    valutazione

che è una scaletta molto completa...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Hai proprio ragione... Grazie per il suggerimento! Inoltrela scaletta è davvero completa....

Riferimento: Re: Eds a torino I sessione 2012

La mia migliore amica ha fatto l'esame a Torino lo scorso novembre. Se non ricordo male (magari dopo la sento e chiedo conferma), bisognava cercava di stare nelle due facciate, due facciate e mezzo...
    Mando un post più tardi con conferma di quanto appena detto...

Citazione Originalmente inviato da Giollima Visualizza messaggio
    La mia migliore amica ha fatto l'esame a Torino lo scorso novembre. Se non ricordo male (magari dopo la sento e chiedo conferma), bisognava cercava di stare nelle due facciate, due facciate e mezzo...
    Mando un post più tardi con conferma di quanto appena detto...
    di solito per sintetici chiedono questo!

comunque non vuol dire che se si scrivono ad esmepio 3 facciate...ti bocciano..è unc onsiglio.(che io seguirei..)ma comunque solo un consiglio!
    .................

---------------------

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    di solito per sintetici chiedono questo!

comunque non vuol dire che se si scrivono ad esmepio 3 facciate...ti bocciano..è unc onsiglio.(che io seguirei..)ma comunque solo un consiglio!
    assolutamente vero!!!!

già....................... in bocca al lupo a tutti..ormai ci siamo quasi!!!!!!!!!a che punto siete?
    .................

---------------------

io mi sento ancora in altissimo mare...
    Mi mancano ancora tantissimi argomenti e più ne studio e più mi accorgo che ne dovrei studiare...
    Non lo so... la tentazione di non presentarmi è fortissima... ma non cederò...

Pagina 27 di 31 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo

Privacy Policy