![]()
io non ho studiato per niente ....tu per caso sai qualche domandeee???? ma la modalità come sarà????? -.-'
domande non ne ho, anche perchè a quanto ho capito sta prof mi pare mezza esaurita! Per quanto riguarda lo studio anche io sono in alto mare ma me la sto prendendo con comodo apposta visto che, leggendo nel furum, con meno tempo lo prepari e meglio ti va... perciò!!!!![]()
si infatti....anche io sono in alto mare e nn sto studiando per niente..manco l ho aperto ancora il libro..però vado lo stesso a provare ormai! se so qualcosa per le domande ti faccio sapere !!!
si, fammi sapere!!!
Ciao a tutti, oggi ho sostenuto l'esame di psicoogia ed ducazione dell'ajello.
Come volevasi dimostrare è andato un vero disastro. Premetto che ho già fatto l'esonero... (bocciata) e l'appello estivo...(bocciata) e questa era la terza volta che lo davo.
Cmq visto che ho la mente fresca vi lascio qualche info e domanda.
La modalità qst volta era 15 domande chiuse (in generale un pò su tt il programma)
tra queste mi ricordo che chiedeva:
-la concezione del sè di bruner
-secondo vygotsky l'apprendimento (segue,precede) lo sviluppo
purtroppo altre ora non ricordo.
Cmq tra quelle aperte c'erano
-apprendimento periferico leggittimato
-la teoria dell'attività in engestrom
-la valutazione degli adulti a scuola
-il pensiero narrativo di bruner
Spero che possano essere di spunto per qualcuno al prossimo esame, anche se per quanto mi riguarda sono molto molto sfiduciata.
Ciao a tutti, oggi ho sostenuto l'esame di psicoogia ed ducazione dell'ajello.
Come volevasi dimostrare è andato un vero disastro. Premetto che ho già fatto l'esonero... (bocciata) e l'appello estivo...(bocciata) e questa era la terza volta che lo davo.
Cmq visto che ho la mente fresca vi lascio qualche info e domanda.
La modalità qst volta era 15 domande chiuse (in generale un pò su tt il programma)
tra queste mi ricordo che chiedeva:
-la concezione del sè di bruner
-secondo vygotsky l'apprendimento (segue,precede) lo sviluppo
purtroppo altre ora non ricordo.
Cmq tra quelle aperte c'erano
-apprendimento periferico leggittimato
-la teoria dell'attività in engestron http://www.opsonline.it/forum/images/smilies/swear.gif
-la valutazione degli adulti a scuola
-il pensiero narrativo di bruner
Spero che possano essere di spunto per qualcuno al prossimo esame, anche se per quanto mi riguarda sono molto molto sfiduciata.![]()
sei gentile a postare le domande ma questa discussione è per introduzione alla psicologia dell'educazione e non psicologia ed educazione.
nel pallone per le domande chiuse molto specifiche tipo Mannetti
ricordo solo tre di quelle aperte
cmq per introduzione 10 domande chiuse
cinque aperte da scegliere due
quelle che ricordo:
insegnanti novizi ed esperti
la motivazione illustrare almeno tre prospettive di studio
Vygotskij
chi sostiene qst esame a dicembre??'
Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
Mi chiamano attraverso l'universo
Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
Niente cambierà il mio mondo
the beatles
ti riferisci ad introduzione alla psicologia dell'educazione o a psicologia dell'educazione?
ragazzi io st'esame l'ho dato 5 volte non ne posso +.....a dicembre lo salto....mi deprimo troppo a riprendere in mano il libro!!!
purtroppo io deve darlo proprio perche voglio togliermelo dallo stomaco!!!
qual'e la difficoltà , perche nn riesci a prenderlo? so che è un po noioso , ma l'esame è difficile? dammi qualche dritta
Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
Mi chiamano attraverso l'universo
Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
Niente cambierà il mio mondo
the beatles
Ciao a tutti! volevo sapere se l'Ajello all'esame chiede anche la parte di Bruner,che già affrontiamo con la Orsolini e dobbiamo dare l'elaborato il giorno dell'esame... grazie in anticipio!
credo proprio di si..! anche se sono state davvero poco chiare sugli argomenti che ci saranno all'esame!