• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 84 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 1248
    daimon**
    Ospite non registrato
    Scusami se il tono del mio msg t'è sembrato ostile o polemico, non era mia intenzione. Assolutamente. Capisco bene la stanchezza e apprezzo la tua disponibilità. A volte la pressione fa regredire e trasforma le richieste in proteste!!
    Cmq, sono andato su concorsi.it e ho letto i tuoi msgg. Io sarei svenuto su almeno due domande. Anzi, prob lo farò. Sceglierò la dissociazione.
    Grazie a te e in bocca al lupo, collega.

Neofita

CONCORSO IN AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

Ciao ... scusa, ma i risultati degli scritti di preselezione si sono avuti a dicembre dell'anno scorso e già si sono avuti pure i risultati degli scritti di marzo. C'è qualcuno degli opsoniani che lo hha superato e che ancora meglio ha fatto gli orali. Io ho superato e mi sto prepando per gli orali ...IMPRESA ARDUA ... MA CI STO PROVANDO. iL MIO è UN APPELLO RISPONDETE RAGAZZI!!!!!!
    Cochi

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu
    ciao a tutti, non so voi ma io mi sento proprio in alto mare. Ho anche pensato di fare una cernita delle cose da studiare e quindi ricordare. Psicologia generale è per loro tutta la cultura generale della psicologia: psicoterapia, psicologia fisiologica e quant'altro; psicologia sociale non l'ho mai sopportata al biennio figuriamoci adesso; psicologia del lavoro pure altrimenti non avrei scelto la clinica (!) e quindi penso che per questa domanda (psi sociale/ psi lavoro) potrei anche non rispondere; criminologia, op e diritto del lavoro sono quelle dove forse mi sento leggermente meglio (un po' di autostima non guasta nella vita); informatica è una conoscenza applicativa la mia e non teorica quindi quel che so bene sennò ciccia e inglese...bah.. Insomma ho visto che anche se non si risponde proprio a tutto non ti va proprio male.. quindi...
    bene, ora che sono contenta del mio sfogo di tarda serata mi accingo a continuare a studiare.. gente il 28 si avvicina!!!

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

...a proposito...quali sono i nomi della commissione esaminatrice? Non li trovo più!

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

daimon**
    Ospite non registrato
    Eccoli, i munifici.
    Files allegati Files allegati

Neofita
    Interessanti i vostri suggerimenti, ma io non riesco a non essere in ansia per questo esame .... ma se qualcuno nel frattempo ci aggiorna non sarebbe male
    grazie ragazzi
    Cochi

Neofita
    Scusate Daimond o lelle mi spiegate come avete fatto a lòeggere su concorsi.it ... in questo caso daimon le domande di lella?????
    Cochi

mimì marx
    Ospite non registrato

[B]397 educatori C1[/B]

397 educatori C1

Ragazzi, qualcuno che ha già fatto l'orale del concorso precedente per 50 educatori potrebbe dire cortesemente se le domande sono state estratte? E di che tipo sono le domande di inglese e di informatica????

Grazie,
    Mimì Marx

mimmo.ala
    Ospite non registrato

Concorso a 36 posti Collaboratori amministrativi

Colleghi di sventura, Buon pomeriggio!
    Sul sito del ministero hanno pubblicato i risultati degli scritti fatti nell'ormai lontano luglio 2005!
    orali a partire dal 3 aprile. Saranno alla sede del DAP in largo Luigi Daga.
    Buono studio e in bocca al lupo a tutti!

Tim.....
    Ospite non registrato
    Grazie a tutti quelli che ci stanno dando notizie su questo mostro che dobbiamo affrontare!!!!!!! ...altro che ansia!!!

Ma, a parte le domande e le notizie pratiche, questo esame è fattibile??? In quanti passano?? (a parte il primo giorno il 50%)??

In bocca al lupo ai prossimi e ancora grazie a chi ci informa...come diciamo in sardegna: siete toghissimi!!!!

Matricola
    penso che anche negli altri giorni abbiano mantenuto la stessa tendenza, almeno così mi hanno detto. ciao. marinella
    Se partecipate a concorsi pubblici, fatevi vivi!!

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Buona sera a tutti!

Mi rivolgo a chi ha fatto già gli orali nelle altre categorie. Ho passato i temi per collaboratore amministrativo del DAP (!)
    Dove e come avete ripassato o studiato l'inglese?
    Per legislazione sociale e contabilità di stato avete preso i testi della Simone editore?
    Grazie a chiunque voglia rispondermi. Buono studio a tutti

Tim.....
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!!! Come va??? Io sono fusa!!!! ma vedo che anche voi state frequentando poco il forum....

Qualcuno ha notizie nuove su come si stanno svogendo gli orali in questi giorni???? ...si stanno addolcendo??? A me ormai mancano pochi giorni ma ogni notizia è ben gradita...se è positiva!!!

Sembra assurdo ma la materia che mi preoccupa di più adesso è psicologia generale....visto che per loro è LA PSICOLOGIA IN GENERALE....come ci si può preparare in questo modo??? mah!!

Spero di avere vostre notizie....torno a studiare!!!!
    A presto!!! e speriamo nella pallina giusta!!!!

ciao a tutti...mi sento di potervi dire qsa circa gli orali, avendoli fatti martedi 28 febbraio... Mi rendo conto del vostro animo...vi capisco, quando cercavo qualche notizia e non la trovavo mi sentivo molto sconfortata.
    Ora non è che stia meglio ma almeno posso essere d'aiuto a qualcuno.
    Io non sono passata. E vi spiego anche il perchè.
    A psicologia generale mi è uscito: la teoria del campo di Lewin (se qualcuno di voi mi spiega che c'entra con la psicologia generale mi aiuta a capire)
    A psicologia sociale: il comportamentismo e il gruppo di riferimento (quando ho chiesto spiegazioni alla tipa mi ha dato un indizio circa l'adolescenza, ma credo non la sapesse manco lei!).
    A criminologia: la teoria dell'etichettamento.
    A ordinamento penitenziario: semilibertà con annessi e connessi.
    A diritto del lavoro: l'apprendistato.
    A informatica: la memoria (ah se fosse uscita a psi. gen.)
    A inglese: la traduzione di un testo sui carcerati (e te pare) di Guantanamo.

Ora, io sono andata là sapendo di non sapere tutto, ma cmq di non sapere psicologia sociale, perchè avevo sentito le domande la scorsa settimana e te la cavavi con una buona idoneità anche se non rispondevi a diritto del lavoro, quindi per ottimizzare il tempo, ho preferito non sapere psicologia sociale e farmi invece bene quelle che ritenevo materie più importanti e specifiche per il concorso e per la commissione.
    Ma sfiga ha voluto che il 28 si riunsse una nuova commissione, o meglio ci fosse un cambio di persone. La nostra sfortuna è stata che quello che chiedeva OP e criminologia era stato sostituito da una tipa non tanto affabile e soprattutto pignola che voleva sapere tutte le virgole dell'articolo richiesto (addirittura giorni e ore se venivano citate..che manco la PolPen le sa ancora ste cose!!!) e che chiedeva specificamente OP mentre criminologia la chiedeva quella che sembrerebbe essere iscritta all'ordine degli psicologi ma che da quanto finora emerso di psicologa non ha nemmeno l'aria.
    Ho quindi cominciato male non rispondendo alle domande di psicologia. Poi ho risposto bene a criminologia, a OP, a diritto (direi molto bene); abbastanza bene cmq in informatica e in inglese.
    Ho preso 18, quindi non idonea.
    Una ragazza invece non sapendo diritto e OP, 21.

Bene, detto ciò, fate le vostre deduzioni.

PS: a prescindere da me, ci sono tutti gli estremi per un ricorso!!!

Ciao a tutti, in bocca al lupo e soprattutto andateci sereni...non ne vale la pena.
    Sarete gratificati e soprattutto considerati per quello che fate e per come lo fate non per quattro misere definizioni pescate a caso da una pallina.

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

...a me è bastato andare al lavoro oggi (lavoro in una clinica psichiatrica), per sentirmi riconosciuta nelle mie competenze grazie allo sguardo di una paziente che aveva sentito la mia mancanza quel giorno...

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

Pagina 27 di 84 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo

Privacy Policy