• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 100 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Penelope*
    Più che condividere le scatole vengo a mangiare da te Vedo la trovo
    Dai, vieni: ti aspetto! E speriamo che la trovi!

squirrel
    Ospite non registrato
    Per gli antipastini io adoro le pizzette fatte con i Ritz Saiwa, dei quali c'è già la ricetta sul thread, i vol-au-vent ripieni di salsa di tonno e dei saccottini di pasta sfoglia ripieni di fontina, prosciutto cotto ed olive verdi e cosparsi di semi di finocchio!
    La salsa di tonno io la faccio con una scatola di tonno, ovviamente, aggiungo del burro e della maionese e poi capperi e sottacetini a volontà. Per i vol-au-vent utilizzo la pasta sfoglia surgelata e li preparo io, a me piacciono di più.
    Se piacciono i fegatini di pollo, si possono fare dei crostini con del pan carrè leggeremente bagnato di latte, passato all'uovo e poi alla farina e fritto, poi si cospargono i crostini con dei fegatini di pollo, fatti cuocere assieme a del peperone, il peperone va lasciato prima macerare in aceto, per qualche ora. Volendo ci si possono aggiungere anche delle mandorle lessate, sgusciate e tritate!
    Ed ora vado a cucinare che sono in crisi d'astinenza!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    gli scones
    li ho scoperti in inghilterra, dove stavo io c'era una tea-room che te li serviva ripieni di qualsiasi cosa...

SCONES

Ingredienti:
    220 g di farina bianca
    ½ cucchiaino di lievito per dolci in polvere
    50 g di burro o margarina
    1-2 cucchiai di zucchero
    4-5 cucchiai di acqua
    1 uovo
    latte q.b.

preparazione:
    accendete il forno a 230 C°.
    tagliate il burro a tocchetti e lasciatelo ammorbidire.
    in un recipiente setacciate la farina con il lievito e aggiungete il sale. impastate il tutto con il burro ammorbidito fino ad ottenere delle grosse briciole. aggiungete lo zucchero, l’uovo sbattuto e l’acqua a temperatura ambiente fino a raggiungere una consistenza che consenta di stendere l’impasto a uno spessore di 2 cm.
    con il tagliapasta rotondo e infarinato ricavate dei dischi di 6 cm di diametro. ungete e infarinate una placca da forno sulla quale disporrete i dischi. spennellate la superficie dei dischi con del latte e infornate per 8-10 minuti (finché non avranno la superficie dorata).

Penelope*
    Ospite non registrato
    Ma ce l'avete un foto di questi scones?

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Penelope*
    Ma ce l'avete un foto di questi scones?
    Si ma non sono capace ad inviarla!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    http://static.deliaonline.com/images...ones-26845.jpg

dovrebbero essere questi...se google non sbaglia!!

Cmq all'esselunga quella farina che dice squirrol ce l'hanno. Io la usavo per fare le frittelline dolci...belli i tempi della scuola...qua a roma non le trovo.. (incredibile vero????) mi manca l'esselunga!!!!!
    Ultima modifica di Calethiel : 12-09-2006 alle ore 16.27.34

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Penelope*
    Ospite non registrato
    Trovati su google adesso ho capito

edit: grazie del link

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Calethiel
    http://static.deliaonline.com/images...ones-26845.jpg

dovrebbero essere questi...se google non sbaglia!!

Cmq all'esselunga quella farina che dice squirrol ce l'hanno. Io la usavo per fare le frittelline dolci...belli i tempi della scuola...qua a roma non le trovo.. (incredibile vero????) mi manca l'esselunga!!!!!
    Grazie, Calethiel, sono proprio loro!

Zuppa di pesce x 2.

Allora mi sono affidata al ragazzo del reparto pesce del supermercato, che è bravissimo, e x 2 persone mi ha dato:

2 calamaretti non troppo grossi
    2 scampi
    4 gamberoni
    4 cannocchie
    1 gallinella
    1 seppia
    500gr di cozze

Premettendo che non l'avevo mai fatto, sono andata un po di fantasia...

Ho tritato e fato soffriggere 1 spicchio d'aglio, 1 cipolla, 1 peperoncino e un po di prezzemolo, poi ho aggiunto vino bianco, 1 pomodoro a pezzettini e la polpa di pomodoro. Poi semplicemente ho aggiunto il pesce a pezzi, da quello che ci mette di più, come a gallinella, poi seppia, calamari, e infine gamberi (2 puliti, 2 interi) scampi e cannocchie (interi). Per ultime le cozze, che avevo fatto aprire a parte in una padella con un pò d'olio, vino bianco e aglio. Alla zuppa ho aggiunto anche un pochino di acqua delle cozze. E durante la cottura del pesce (in totale circa mezz'ora) ho aggiunto un po d'acqua calda salata. Meglio ancora se avete del brodo di pesce. Servita con crostini di pane, magari strofinati con l'aglio.

Forse non è motlo professionale, ma non avendola mai fatta è venuta bene, moolto buona.

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Calethiel
    Zuppa di pesce x 2.

Allora mi sono affidata al ragazzo del reparto pesce del supermercato, che è bravissimo, e x 2 persone mi ha dato:

2 calamaretti non troppo grossi
    2 scampi
    4 gamberoni
    4 cannocchie
    1 gallinella
    1 seppia
    500gr di cozze

Premettendo che non l'avevo mai fatto, sono andata un po di fantasia...

Ho tritato e fato soffriggere 1 spicchio d'aglio, 1 cipolla, 1 peperoncino e un po di prezzemolo, poi ho aggiunto vino bianco, 1 pomodoro a pezzettini e la polpa di pomodoro. Poi semplicemente ho aggiunto il pesce a pezzi, da quello che ci mette di più, come a gallinella, poi seppia, calamari, e infine gamberi (2 puliti, 2 interi) scampi e cannocchie (interi). Per ultime le cozze, che avevo fatto aprire a parte in una padella con un pò d'olio, vino bianco e aglio. Alla zuppa ho aggiunto anche un pochino di acqua delle cozze. E durante la cottura del pesce (in totale circa mezz'ora) ho aggiunto un po d'acqua calda salata. Meglio ancora se avete del brodo di pesce. Servita con crostini di pane, magari strofinati con l'aglio.

Forse non è motlo professionale, ma non avendola mai fatta è venuta bene, moolto buona.
    gnam gnam penso che la proverò domani sesso!
    brava

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    urge un consiglio per una cena a base di pesce

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    beh... un buon ristorantino, no?

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Puoi fare polipo con patate e pomodorini, molto semplice ma molto buono. O la zuppa di pesce di alcuni post più su. O un risottino ai frutti di mare. O spaghetti allo scoglio. O spaghetti gamberi e zucchine. Orata al cartoccio. Soutè di cozze e vongole. Altre cose non mi vengono al momento....

Stasera volevo fare la carne alla pizzaiola, ma cosa posso fare di contorno?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    ma grazie spaghetti gamberi e zucchine questo mi intrippa assai...
    xil polipo ci avevo pensato

metto giu' queste due cose...ma xgli spaghetti, la ricetta e' gia' stata postata?

(o basta solo far saltare gamberi e zucchine e aggiungere la pasta?)

contorni per la carne a parte le classiche patate arrosto, mi viene in mente la peperonata, che io adoro o anche semplicemente (dato che la carne alla pizzaiola e' gia' elaborata) una semplice ratatouile con patate e melanzane
    Ultima modifica di Alessia Va : 19-09-2006 alle ore 17.27.02

Non credo che la ricetta ci sia....
    Fai andare le zucchine tagliate a cubettini piccolini (5mm di lato) con un pochino d'olio e aglio. Aggiungi acqua se occorre. A me piacciono quando le zucchine sono talmente cotte che si sfanno. Poi togli l'aglio e aggiungi i gamberetti, e se vuoi un pochino di panna, non troppa se no copre il sapore.
    Così dovrebbe venire buono....fammi sapere!

Pagina 27 di 100 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo

Privacy Policy