ciao a tutti qualcuno saperebbe dirmi su quale autore si focalizza di più il prof Ciafardone?..ho l esame il 23 luglio..pauraaaaaaaaaaaa
ciao a tutti qualcuno saperebbe dirmi su quale autore si focalizza di più il prof Ciafardone?..ho l esame il 23 luglio..pauraaaaaaaaaaaa
ragazzi qualcuno ha sostenuto oggi l'esame di filosofia???
vi prego aiutateci e diteci qualcosaaa... qualunque cosa...
anche se ricordate qualche domanda...
grazieeee![]()
MA Ciafardone è un PROF che chiede nello specifico??
Può chiederti anche più di un autore o si focalizza su uno solo?
i voti come sono?
quanto tempo ti tiene lì seduto?
.....X FAVORE DATE INFORMAZIONI!
..Eva..
ragazzi avete fatto l esame di filosofia ieri ??? dateci informazioni..
c'è qualche assistente del prof ??? come vi è sembrato??? dite dite.. grAZIeeeeE
allora io ho saputo che interroga il prof e la prof de felice. Dicevano che il prof chiede Kant e poi passi dalla de felice che chiede gli altri autori.Nel caso in cui la de felice è impegnata,il prof continua l interrogazione chiedendo lui gli altri autori. Poi il prof tiene una decina di minuti.Solo queste cose ho saputo..però se qualcuno lo ha sostenuto l esame scrivesse qulache dritta..grazieeee
si ma in sostanza l'esame è tranquillo oppure è esigente e boccia? i voti sono bassi o alti?
Ci si può presenteare cn una preparazione non molto appronfondita come la mia ke sto preparando altri esami?
cmq kant..oddio..il più pesante!vado subito a ripassare.. raga però ci servono info!!
..Eva..
il prof è abbastanza tranquillo.se fa una domanda vuole ke si risp in modo diretto senza fare troppi giri d parole,non è molto esigente ma ciò ke kiede vuole ke lo si dica bene...bisogna studiare,ma tutto sommanato è fattibile!in bocca al lupo a tutti!
qualcuno ha info su gentile???
quali autori state preparando?io mi sto basando sulla guida 2008-2009...
ciao ciao
Ciao a tutti, allora ho fatto l'esame il 7 ed è molto molto tranquillo.
C'erano il prof. e la prof.ssa De Felice, interrogano alternativamente uno alla volta,mentre l'altro ascolta tengono all'incirca una decina di minuti; Kant però lo chiede solo il prof. .
Fanno 2 domande, in genere la prima è generica, nel senso che ti dicono il nome d un filosofo e si parla, poi man mano possono farti qlk domanda anche per indirizzare la conversazione, infine una seconda domanda più specifica.
A me ha chiesto (la prof.ssa) Bacone e poi la seconda parte di Wittgestein. Kant non l'ho portato lo farò il 23.
Mentre verbalizzavo il prof. interrogava e ho sentito che ha chiesto Hume e poi mentre la girl parlava il criterio normativo e cronologico tra impressione e idea (sempre di Hume).
Da altre amiche o saputo che solo 4 o 5 su un centinaio e passa sono stati bocciati, ma devi fare proprio scena muta, almeno un 18 te lo vogliono dare.
Altro non so.
In bocca al lupo a tutti, e ricordate sempre che se si studia gli esami si passano, è normale che un pizzico di fortuna non guasta mai.![]()
anche io ho sentito ke il prof è esigente ed è pure stretto di voti! però mi hanno detto ke boccia poco, quindi speriamo bene...in ogni caso kant è da sapere "by heart"![]()
Ciao senti ma mi sai dire se è cambiato qualcosa del programma? tu sei del 2°anno o del 3°? Mi spiego meglio: io sono del 3° anno e ho dato solo una parte del programma, i 2cfu con Felice (maschio) su Cartesio.....adesso mi mancano 4 cfu con Ciafardone sui vari filosofi......
solo che ora sto leggendo che Kant lo porti la prox volta???? x questo non ci capisco più niente
C'è qualcuno che mi sa dire se il programma del 3°anno è cambiato???![]()
L'errore del passato è la saggezza del futuro"
monicadg,credo che scriccy77 si riferisca ai 2 cfu di kant.
come tu hai portato la parte di approfondimento di cartesio (2cfu) appartenente alla fascia di-m , lei che probabilmente fa parte della fascia a-da,oltre ai 4cfu riguardant tutti gli autori (che sn uguali x tutti delle fasce a-da e di-m) ha il modulo di approfondimento di kant ( tu invece fascia di-m l hai portato su cartesio) che ha sostenuto o sosterrà come esame in momnto diverso da quello dei 4 cfu cn ttui gli altri filosofi.