• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 52 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 780
    Partecipante Esperto

Riferimento: Filosofia morale

ciao a tutti qualcuno saperebbe dirmi su quale autore si focalizza di più il prof Ciafardone?..ho l esame il 23 luglio..pauraaaaaaaaaaaa

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

Riferimento: storia della filosofia moderna e contemporanea

ragazzi qualcuno ha sostenuto oggi l'esame di filosofia???
    vi prego aiutateci e diteci qualcosaaa... qualunque cosa...
    anche se ricordate qualche domanda...

grazieeee

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

Citazione Originalmente inviato da morena.detrizio Visualizza messaggio
    ciao a tutti qualcuno saperebbe dirmi su quale autore si focalizza di più il prof Ciafardone?..ho l esame il 23 luglio..pauraaaaaaaaaaaa
    be di sicuro kant te lo devi fr benissimo!! per il resto so che varia tra gli altri autori..a lezione ha ftt un po di giorni di lezione su Hume.. non so se ora all'esame però s focalizzerà più su di lui...

Partecipante Assiduo L'avatar di memolina88

MA Ciafardone è un PROF che chiede nello specifico??
    Può chiederti anche più di un autore o si focalizza su uno solo?
    i voti come sono?
    quanto tempo ti tiene lì seduto?
    .....X FAVORE DATE INFORMAZIONI!
    ..Eva..

Partecipante Esperto

ragazzi avete fatto l esame di filosofia ieri ??? dateci informazioni..
    c'è qualche assistente del prof ??? come vi è sembrato??? dite dite.. grAZIeeeeE

Partecipante Esperto

allora io ho saputo che interroga il prof e la prof de felice. Dicevano che il prof chiede Kant e poi passi dalla de felice che chiede gli altri autori.Nel caso in cui la de felice è impegnata,il prof continua l interrogazione chiedendo lui gli altri autori. Poi il prof tiene una decina di minuti.Solo queste cose ho saputo..però se qualcuno lo ha sostenuto l esame scrivesse qulache dritta..grazieeee

Citazione Originalmente inviato da morena.detrizio Visualizza messaggio
    mi sembra ovvio!kant....ha scritto un libro!in pratica l'assistente ti chiede un autore e lui fa le domande sul suo testo insomma su kant.

Partecipante Assiduo L'avatar di memolina88

si ma in sostanza l'esame è tranquillo oppure è esigente e boccia? i voti sono bassi o alti?
    Ci si può presenteare cn una preparazione non molto appronfondita come la mia ke sto preparando altri esami?
    cmq kant..oddio..il più pesante!vado subito a ripassare.. raga però ci servono info!!
    ..Eva..

Partecipante Assiduo

il prof è abbastanza tranquillo.se fa una domanda vuole ke si risp in modo diretto senza fare troppi giri d parole,non è molto esigente ma ciò ke kiede vuole ke lo si dica bene...bisogna studiare,ma tutto sommanato è fattibile!in bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato L'avatar di mamatata

qualcuno ha info su gentile???
    quali autori state preparando?io mi sto basando sulla guida 2008-2009...
    ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77

Ciao a tutti, allora ho fatto l'esame il 7 ed è molto molto tranquillo.
    C'erano il prof. e la prof.ssa De Felice, interrogano alternativamente uno alla volta,mentre l'altro ascolta tengono all'incirca una decina di minuti; Kant però lo chiede solo il prof. .
    Fanno 2 domande, in genere la prima è generica, nel senso che ti dicono il nome d un filosofo e si parla, poi man mano possono farti qlk domanda anche per indirizzare la conversazione, infine una seconda domanda più specifica.
    A me ha chiesto (la prof.ssa) Bacone e poi la seconda parte di Wittgestein. Kant non l'ho portato lo farò il 23.
    Mentre verbalizzavo il prof. interrogava e ho sentito che ha chiesto Hume e poi mentre la girl parlava il criterio normativo e cronologico tra impressione e idea (sempre di Hume).
    Da altre amiche o saputo che solo 4 o 5 su un centinaio e passa sono stati bocciati, ma devi fare proprio scena muta, almeno un 18 te lo vogliono dare.
    Altro non so.
    In bocca al lupo a tutti, e ricordate sempre che se si studia gli esami si passano, è normale che un pizzico di fortuna non guasta mai.

Partecipante Assiduo L'avatar di νιcєитєz

anche io ho sentito ke il prof è esigente ed è pure stretto di voti! però mi hanno detto ke boccia poco, quindi speriamo bene...in ogni caso kant è da sapere "by heart"

Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg

Citazione Originalmente inviato da scriccy77 Visualizza messaggio
    C'erano il prof. e la prof.ssa De Felice, interrogano alternativamente uno alla volta,mentre l'altro ascolta tengono all'incirca una decina di minuti; Kant però lo chiede solo il prof. .
    Fanno 2 domande, in genere la prima è generica, nel senso che ti dicono il nome d un filosofo e si parla, poi man mano possono farti qlk domanda anche per indirizzare la conversazione, infine una seconda domanda più specifica.
    A me ha chiesto (la prof.ssa) Bacone e poi la seconda parte di Wittgestein. Kant non l'ho portato lo farò il 23.
    Mentre verbalizzavo il prof. interrogava e ho sentito che ha chiesto Hume e poi mentre la girl parlava il criterio normativo e cronologico tra impressione e idea (sempre di Hume).
    Da altre amiche o saputo che solo 4 o 5 su un centinaio e passa sono stati bocciati, ma devi fare proprio scena muta, almeno un 18 te lo vogliono dare.
    Altro non so.
    In bocca al lupo a tutti, e ricordate sempre che se si studia gli esami si passano, è normale che un pizzico di fortuna non guasta mai.
    Ciao senti ma mi sai dire se è cambiato qualcosa del programma? tu sei del 2°anno o del 3°? Mi spiego meglio: io sono del 3° anno e ho dato solo una parte del programma, i 2cfu con Felice (maschio) su Cartesio.....adesso mi mancano 4 cfu con Ciafardone sui vari filosofi......
    solo che ora sto leggendo che Kant lo porti la prox volta???? x questo non ci capisco più niente
    C'è qualcuno che mi sa dire se il programma del 3°anno è cambiato???
    L'errore del passato è la saggezza del futuro"

Partecipante Esperto

monicadg,credo che scriccy77 si riferisca ai 2 cfu di kant.
    come tu hai portato la parte di approfondimento di cartesio (2cfu) appartenente alla fascia di-m , lei che probabilmente fa parte della fascia a-da,oltre ai 4cfu riguardant tutti gli autori (che sn uguali x tutti delle fasce a-da e di-m) ha il modulo di approfondimento di kant ( tu invece fascia di-m l hai portato su cartesio) che ha sostenuto o sosterrà come esame in momnto diverso da quello dei 4 cfu cn ttui gli altri filosofi.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da scriccy77 Visualizza messaggio
    Altro non so.

UNA DOMANDA ...
    Per quanto riguarda i vari autori,su quali hai sentito che facebamo piu domande.. nel senso quali sono i piu quotati oltre kant ? io sn della fascia di-m quindi kant lo porto solo in linee generali e no il modulo di apprfondimento..

Pagina 27 di 52 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy