• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 42 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 621
    Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

Riferimento: Motivazioni ed emozioni (Giannini)

Citazione Originalmente inviato da romaroma Visualizza messaggio
    allora chiedo un'ultima cosa.....spero......ma della piramide di maslow bisogna parlarneeeeee????se si in che domanda?
    sinvietta mi affido a te che a quanto pare sei preparatissimaaaaa......grazie aspetto notizie!!!!
    ..io tra le domande che mi sono preparata non ne ho parlato e non ho intenzione di farlo!!
    se proprio vuoi citarla..puoi parlarne nelle teorie motivazionali dicendo che tra le varie dicerie c'è anche questo signor Maslow che ha pensato bene di classificare le motivazioni tramite questa piramide..
    Ultima modifica di sinvietta : 16-03-2009 alle ore 14.42.12

Citazione Originalmente inviato da martypiu Visualizza messaggio
    Quali sono le principali teorie sulla motivazione? soprattutto su quale/in quale parte/ del libro si trovano? sinceramente leggendo "lineamenti, note, e sintesi di psicologia generale" non mi sembra che ci siano molte delucidazioni in merito alle domande.Da questo libro l'unico argomento "utile" è quello sulla motivazione alla socialità e all'aggressività, che poi anche li mi sembra affrontato in modo abbastanza approssimativo. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? grazie mille
    guarda delle teorie motivazionali trovi qualkosa nei post precedenti!non so dov'è sul libro pk io ho studiato solo gli appunti presi a lezione! cmq hai ragione..il libro è molto "limitativo"..infatti anche secondo me oltre alla motivazione alla socialità, aggressività, e..anche sessualità e nutrizione..il resto è da fare tutto in modo molto veloce!!(o almeno..io ho fatto così!!)

Matricola L'avatar di ElenachaN

ciao Sinvietta, una domanda se ne sai qualcosa:
    ma per i non frequentanti sai se ci sarà una domanda in piu sull'altro libro e se le domande che ha dato a voi saranno le stesse?
    grazie mille

ciao a tutti!!!!ho un dubbio sulla domanda che kiede di parlare della motivazione all'aggressività e della motivazione alla socialità... ma quali sono le deviazioni di oggetto nella motivazione alla socialità e nella motivazione all'aggressività???io sul libro non riesco proprio a trovarle e del bullismo ne parla solo considernadolo come un fenomeno riferibile all'aggressività e non come una devianza di oggetto nella motivazione alla socialità....qualcuno sa qualcosa???grazie dell'aiutoooo

allora..nella domanda alla socialità non viene kiesto qual'è la deviazione di oggetto!(e non ho idea di quale sia!) mentre nella motivazione all'aggressione come deviazioni di oggetto ci sono il mobbing e il bullismo!sul libro è a p.79

Matricola L'avatar di ElenachaN

Qualcuno sa se per i non frequentanti ci sarà una domanda in piu sull'altro libro e se le domande che ha dato ai frequantanti saranno le stesse anche per gli altri?
    grazie mille!
    Ultima modifica di ElenachaN : 16-03-2009 alle ore 18.46.38

Matricola

sinvietta come sempre gentilissimaaaaaaaa.....grazie mille!!!!il tuo aiuto è sempre fondamentale!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

qualcuno sa se quest'esame a maggio si può dare?

Partecipante

scusate qualcuno, magari tu sinvietta, mi sa dire quali sono i metodi di classificazione delle emozioni( ho visto che qualcuno ha scritto in un post precedente criterio, tempo, durata, intensità)???????perche io qui trivo solo metodi di valutazione dell'emozione quali autovalutazione,metodi comportamentali ecc.....grazie!!!

Matricola

per classificazione delle emozioni la prof vuole la distinzione tra emozioni positive,negative e neutre e tra emozioni primarie e secondarie.
    una domanda:ma per l'esame basta sapere le domande che ha dato la prof(classificazione emozioni,due teorie delle emozioni a piacere a confronto,definizione d motivazione,classificazione delle motivazioni,teoria delle motivazioni) o bisogna prepararsi un po' su tutto?

Partecipante

guarda io sono una non frequentante e credo che le domande che ha dato bastino per quanto riguarda il libro più piccolino però ci saranno sicuramente anche domande sul libro lineamenti note e sintesi di psicologia generale anche se non le ha date....cmq all' esame di arte della giannini che ho sempre dato come esame a scelta, le domande che ha fatto erano tra quelle date a lezione...di più non so dirti

Partecipante Affezionato

ma qualcuno sa quando usciranno i risultati???

Citazione Originalmente inviato da valentinaice Visualizza messaggio
    ma qualcuno sa quando usciranno i risultati???
    Hanno detto il 30 marzo

Partecipante Assiduo L'avatar di T.AlessiA

c'è qualcuno che ha intenzione di sostenere quest'esame al prossimo appello???

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ºGuinhaº Visualizza messaggio
    Hanno detto il 30 marzo
    ah ok grazie mille!!!!...ovviamente il 30 marzo della giannini corrisponderà almeno al 10 aprile dato il suo perenne ritardo nell'inserire i risultati

Pagina 27 di 42 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy