• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 68 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 1009
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Originariamente postato da Duccio
    No secondo me e' ancora diversa la situazione degli italiani all'estero... Non tanto l'immagine che avranno dell'Itlialia... Innanzitutto si trattera' per lo piu' di persione che vivevano in Italia anche 2, 30 anni fa e quindi avranno un ricordo dell'Italia come era prima.... Poi guardate ad esempio gli Stati Uniti, li Berluscono e' molto amato primo per l'amicizia con Bush e inoltre per l'essere molto "americano" come uomo d'affari e di governo.....
    Anche se sinceramente non sono tanto d'accordo con il voto agli Italiani all'estero.... alla fine che ne sanno loro?? non vivono quotidianamente la realta' italiana... come si puo' essere informati veramente?? solo con la rai international??? Insomma poi.... loro che non pagano neanche le tasse ovviamente del nostro paese....devono decidere sul nostro governo in cui pero' loro non ci sono e non ci saranno.... mentre noi si.... Boh... e' anche per questo che io sono favorevole al voto degli stranieri che vivono da un tot di anni in Italia.....

Berlusconi,non é"amato"per la sua amicizia con Bush..ma forse xkè non é proprio così scemo.
    Non penso che le persone che vivono all'estero da 50 anni votino ancora per l'Italia ..ma secondo me é giusto che le persone che stanno all'estero votino,é una cosa giustissima..e poi ricordiamoci che é diritto di tutti..anche di quelli che per lavoro o altro stanno all'estero.(io farei qualcosa anche per noi studenti fuori sede!)
    Per gli immigrati la situazione é un attimo + complessa..
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

L'avatar di Duccio
    No belanda non sto parlando di stupidita' o meno di Berlusconi ma di immagine...In america cì'e' una mentalitya' molto diversa... e Berluscono come tipo di uomo d'affari e' molto americano e come politico anche...rappresenta perfettamente lo stereotipo del del "self made man" americano...l'uomo che si fa da se'...che arriva in alto dal nulla.... quello che in USA e' esaltato e amato.... e anche l'italiano ..che magari 30 anni fa e' arrivato in USA e si e' costruito una posizione...ci si puo' facilmente rivedere...... Non sto dicendo che Berluscono si e' fatto dal niente...era per fare un esempio. Mi spiaeghi perche' delle persone che sono italiane come me e te ma che pagano le tasse ad un altro paese devono decidere da migliaia e migliaia di km sulle nostre vite? Io sono contrario sinceramente anche se riconosco il fatto che sarebbe giusto almeno per un fatto di nazionalita'.... ma per me un italiano che vive da 30 anni all'estero.... e magari non e' piu' tornato in Italia,....non dovrebbe incidere sulla nostra politica che non riguarda alla fine loro...

No belanda non sto parlando di stupidita' o meno di Berlusconi ma di immagine...In america cì'e' una mentalitya' molto diversa... e Berluscono come tipo di uomo d'affari e' molto americano e come politico anche...rappresenta perfettamente lo stereotipo del del "self made man" americano...l'uomo che si fa da se'...che arriva in alto dal nulla.... quello che in USA e' esaltato e amato.... e anche l'italiano ..che magari 30 anni fa e' arrivato in USA e si e' costruito una posizione...ci si puo' facilmente rivedere...... Non sto dicendo che Berluscono si e' fatto dal niente...era per fare un esempio. Mi spiaeghi perche' delle persone che sono italiane come me e te ma che pagano le tasse ad un altro paese devono decidere da migliaia e migliaia di km sulle nostre vite? Io sono contrario sinceramente anche se riconosco il fatto che sarebbe giusto almeno per un fatto di nazionalita'.... ma per me un italiano che vive da 30 anni all'estero.... e magari non e' piu' tornato in Italia,....non dovrebbe incidere sulla nostra politica che non riguarda alla fine loro...
    E tu scusa non hai una giusta e buona considerazione di uno che é arrivato dove é arrivato dal niente?Questa secondo me é l'unica cosa buona del Berlusca.
    Calcolando che all'estero non ci sono solo persone che ci vivono da 30 anni,ma anche diplomatici,studenti,militare,etc..che magari DEVONO stare li ...e poi,che ne sai che non sono + tornati?
    Il ragionamento che fai tu può aver senso per esempio per chi secoli fa emigrò in America e magari non ha + messo piede in Italia(e poi,la decisione di andare a votare o no,dipende anche molto dalla coscienza dell'interessato)..ma un poveraccio che sta all'estero per altri motivi,ha pienamente il diritto di votare nel suo paese e sarebbe egosta non farlo votare.
    Ex. io vado a lavorare in Portogallo,ma ho un contratto di 2 anni..te che fai,mi faresti non votare in Italia????
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

L'avatar di Duccio
    A parte questo discorso...a prescindere dalle idee di ognuno....sinceramente quasi quasi preferirei si tornasse al voto..... perche' e' sicuro al mille per mille che un governo cosi' formato non puo' governare.... cade subito...al primo litigio da una parte o dall'altra...al primo spostamento di un partito anche da 2 per cento da una coalizione.... ogni decreto passera' magari alla camera e verra' bocciato in senato.... non credo sia possibile.... sarebbe stato difficile viste sopratttutto le disomogeneita' interne della sinistra anche con una maggioranza salda.... figuratevi con una situazione cosi' in bilico......
    Pensate ad esempio quando saranno a discutere su determinati decreti....la Margherita ad esempio come idee e' molto piu' vicina al UDC che a Rifondazione.....
    Boh...sinceramente la vedo malissimo.... e questa e' fra le tre alternative la peggiore che ci poteva capitare.... era meglio una vittoria netta di uno dei due schieramenti...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    buongiorno a tutti....risveglio lento e difficile...e risultati sconfrotanti...per tutti....

attendiamo sviluppi..

L'avatar di Duccio
    Come no...io ho una grandissima opinione di chi e' arrivato dove e' arrivato dal niente.... non mi pare di aver detto il contrario e se noti ho accennato al Berlusca solo come paragone.... ma cmq e' vero... se vedi i sondaggi...e le ricerche che ho letto in dei siti vedono Berluscono come un uomo molto amato dagli statunitensi per la sua vicinanza sia di idee che come personalita' a bush...Cmq studenti e militari votano direttamente da noi... o cmq non sono italiani residenti...credo per per resicdenti si intenda residenti permanenti.... Cmq siccome mi interessa anche a me vedro' di procurarmi i dati anagrafici precisi degli italiani residenti all'estero che hanno votato...cosi' possiamo parlarne in maniera migliore... Ma francamente mi risulta difficile pensare che la maggioranza degli italiani che vivono all'estero siano percsobne che ci studiano o che ci lavorano per uno o due anni.... la maggiorparte sono persone che vivono li da anni e ci rimarranno.... Fermo restando che trovo giusto ideologicamente che sia anche un loro diritto...non trovo giusto che i loro voti decidano il futuro di una nazione...dove loro non metteranno piu' piede e a cui non versano i contributi
    Ultima modifica di Duccio : 11-04-2006 alle ore 10.07.40

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Brutta situazione..

Come no...io ho una grandissima opinione di chi e' arrivato dove e' arrivato dal niente.... non mi pare di aver detto il contrario e se noti ho accennato al Berlusca solo come paragone.... ma cmq e' vero... se vedi i sondaggi...e le ricerche che ho letto in dei siti vedono Berluscono come un uomo molto amato dagli statunitensi per la sua vicinanza sia di idee che come personalita' a bush...Cmq studenti e militari votano direttamente da noi... o cmq non sono italiani residenti...credo per per resicdenti si intenda residenti permanenti.... Cmq siccome mi interessa anche a me vedro' di procurarmi i dati anagrafici precisi degli italiani residenti all'estero che hanno votato...cosi' possiamo parlarne in maniera migliore... Ma francamente mi risulta difficile pensare che la maggioranza degli italiani che vivono all'estero siano percsobne che ci studiano o che ci lavorano per uno o due anni.... la maggiorparte sono persone che vivono li da anni e ci rimarranno.... Fermo restando che trovo giusto ideologicamente che sia anche un loro diritto...non trovo giusto che i loro voti decidano il futuro di una nazione...dove loro non metteranno piu' piede e a cui non versano i contributi
    Per militari,scusa,intendevo i militari diplomatici.
    I loro voti decidono il futuro perchè mi sa che sono gli ultimi ad arrivare..non per altro (non vorrei dire una cretinata!)
    (Gabriel García Márquez)

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Abbiamo vinto, finalmente l'italia cambia! come dice prodi. E sono contentissima, anche se mi da veramente fastidio che la gente si lamenta tanto e poi vota berlusconi che schifo

Penelope*
    Ospite non registrato
    Buongiorno a tutti,
    Queste votazioni denotano un paese in difficoltà e confuso secondo me Davvero incredibile

L'avatar di Duccio
    Beh ora cmq mi voglio informare per bene sui dati degli italiani all'estero..che senno' e' anche inutile discutere su opinioni libere..... Poi torno anche perche' sono ai pc dell'uni e vogliono il pc Cmq esempio... alle iene hanno fatto vedere un servizio dove degli italiani all'estero in certe parti del mondo si lamentano che non gli e' possibile vedere Rai International in quanto non prende da loro...e senza vedere programmi politici gli e' impossibile avere una idea in merito..... e io sinceramente non ho molta fiducia di un voto basato ESCLUSIVAMENTE su un programma televisivo al giorno.....
    Ora vado...ma poi torno...e spero di avere qualche dato cosi' ne possiamo discutere meglio ok?
    buona giornata

La cdl ha fatto la nuova legge elettorale per vincere e invece abbiamo vinto noi lo stesso!!!!!!!!!
    Ultima modifica di saraflorence : 11-04-2006 alle ore 10.39.43

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Originariamente postato da Penelope*
    Buongiorno a tutti,
    Queste votazioni denotano un paese in difficoltà e confuso secondo me Davvero incredibile
    assolutamente confuso in ogni caso, sia chi vince che chi perde, non avrà ottenuto ciò che voleva in modo "certo" e questo deve far riflettere Berlusconi non mi piace per niente e credo che sia per questo che ha vinto l'Unione...io avrei visto meglio ben altri a capo della casa delle libertà ma finchè c'è nanetto non credo che faremo passi avanti
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Originariamente postato da Eleonora
    assolutamente confuso in ogni caso, sia chi vince che chi perde, non avrà ottenuto ciò che voleva in modo "certo" e questo deve far riflettere Berlusconi non mi piace per niente e credo che sia per questo che ha vinto l'Unione...io avrei visto meglio ben altri a capo della casa delle libertà ma finchè c'è nanetto non credo che faremo passi avanti
    Si.... c'è uno scarto troppo minimo... e sinceramente non capisco perchè tutti vogliono la pace e votano dx, tutti vogliono lavoro e votano dx, non vogliono la legge moratti e votano per mantenerla... bho! proprio non capisco! cmq secondo me c'è parecchia confusione perchè da una parte (berlusconi) c'è stata una grandissima campagna elettorale e tante promesse a parer mio impossibili da mantenere (come al solito ) e da parte di prodi un grandissimo programma che molta gente non ha nemmeno considerato... io ho chiesto a qualcuno a dx se sapeva cosa c'era scritto nel programma e molti non lo sapevano...

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    a me non piace il programma di Prodi, io sono di destra e stimo
    Fini, anche se non condivido tutto tutto ciò che viene detto, ma credo che la CdL abbia perso molti voti perchè Berlusconi ha gestito male la campagna elettorale, e molte persone, prima che votare lui, hanno preferito votare l'Unione...almeno questi sono i motivi che ho sentito in giro
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Pagina 27 di 68 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy