• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 94 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 1399

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Citazione Originalmente inviato da Angelo88 Visualizza messaggio
    ovviamente ottobre...nn settembre...visto?!..capita
    già....capita!! sarà che mi sto rimbambendo sui libri di dinamica eh eh... scusate della gaffe

Elakkia88
    Ospite non registrato

ok...grazie mille..si ho letto ora!!!baci!!

Partecipante

E anche questa volta (x me la seconda...e spero l'ultima) l'esame mi e' sembrato molto difficile!! Adesso si riinizia a studiare x fare l'orale che nn si sa se potro' fare...dato che i risultati li mettera' martedi' 7 (previsione scaramantica cn la speranza che la ortu mi possa smentire)...
    Va be'..tranquilli in caso abbiamo tutta la notte del 7 per ripassare!!

Citazione Originalmente inviato da Angelo88 Visualizza messaggio
    E anche questa volta (x me la seconda...e spero l'ultima) l'esame mi e' sembrato molto difficile!! Adesso si riinizia a studiare x fare l'orale che nn si sa se potro' fare...dato che i risultati li mettera' martedi' 7 (previsione scaramantica cn la speranza che la ortu mi possa smentire)...
    Va be'..tranquilli in caso abbiamo tutta la notte del 7 per ripassare!!
    Beh dagli appelli precedenti sembrava che lo scritto fosseincntrato sul libro di psicoanalisi con gli psicologi dell'io, oggettuali, del sé e interpersonali. Invece le domande erano tutte concentrate e indirizzate nell specifico agli autori del terzo capitolo del libro della teoria dell'attaccamento. Va beh!! E come angelo, che dio ce la mandi buona e da domani a studiare per l'orale sperando che lo si sia passato...

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Infatti questo esame ha spiazzato tutti! Io mie ero ammazzato per fare bene il manuale "l'esperienza della psicoanalisi" e invece c'erano pochissime domande e tutto il resto incentrato sulla teoria dell'attaccamento!

cmq L'assistente ha detto che i risultati usciranno lunedì nn martedì-

Partecipante Assiduo

si infatti...credevo di trovare tutt'altro...però va bè...è andata..kissà cm...l'ho trovato parekkio difficile...speriamo bene!!!

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Il compito effittivamente era complicato anche se non mi sembra che fosse centrato sul libro sull'attaccamento..da quello che mi ricordo ci sono state circa 7/8 domande su quel libro (a proposito ma la definizione di "Deprivazione" per la Ainsworth dove cavolo sta???) 1/2 su quello della ricerca empirica (mi ricordo il CCRT) e le altre 20 sul manuale...tra l'altro ben 4 domande erano su Kohut!!!!.
    Gli altri autori che ha chiesto: ovviamente diverse domande su Freud, Anna Freud, Hartmann, Sullivan, Spitz, Winnicott e Fairbairn.
    Poi alcune domande generali sempre sul manuale...come il metodo delle associazioni libere (mi sembra fossero almeno 2 domande su questo argomento!).
    Per il libro sull'attaccamento le domande mi sembravano riguardassero tutte i capitoli 2 e 3!
    Ma la Professoressa non ha detto che il centro di calcolo dovrebbe riuscire a comunicare i risultati già venerdi??? Speriamo.
    Ciao a tutti.

Partecipante

Ciao ragazzi, io darò psicologia dinamica a gennaio e volevo sapere se qualcuno vorrebbe vendermi: "La ricerca empirica in psicometria" e "La psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento"... fatemi sapere qui o con un messaggio privato! Grazie mille!

Partecipante

Scusate...il libro prima era "La ricerca empirica in psicoterapia"..non psicometria...sto diventando pazzaaaa!

Partecipante

Se farò l'orale e se lo passerò sarò felice di cederteli...cmq penso che dopo gli orali dell'8 e del 9 avrai molte possibilità di acquistarli di seconda mano. ciao

Partecipante Assiduo

i risultati dello scritto sono usciti...ora mi sorge un dubbio...una volta passato lo scritto si dovrebbe avere quasi la certezza di aver passato l'esame giusto???nel senso ke anke se lorale nn dovesse andar benissimo,cmq meno di 18 nn si dovrebbe prendere...vero??

Spero che all'orale siano clementi e non boccino nessuno...qualcuno sa come si svolge?? sono domande difficili??
    Che chiedono principalmente?????
    Comunque sono riuscito a recuperare il file che la Ortu ha messo su internet prima della lista ufficiale con solo scritto se uno è idoneo o meno, dove ci sono i voti dello scritto e sono quasi tutti voti che vanno dal 24 al 27 (e diversi 21 :omg) quindi se uno parte con un buon voto di base speriamo che almeno gli confermino quello!
    In bocca al lupo a tutti per l'orale.
    Ciao

Nooo!! Ti prego allega il file qui!!! o se puoi mandarmelo per posta te ne sarei molto grato!!!

Allego il file con i voti dell'appello del 1 ottobre sicuro di fare cosa gradita per chi non avesse fatto in tempo a recuperarlo dal sito dell'Università.
    Ciao.
    Files allegati Files allegati

Ora ho capito perchè abbiamo avuto delle percezioni diverse sulle domande dell'esame, siamo di due corsi di laurea diversi! Abbiamo fatto l'esame lo stesso giorno ma in orari diversi, noi di valutazione alle 9 e voi credo alle 10..inoltre noi avevamo 45 domande e voi credo 30! Grazie lo stesso per aver allegato il file e in bocca al lupo per Mercoledì!

Pagina 27 di 94 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo

Privacy Policy