ciao raga sono nuova,volevo kiedervi qualke domana..si puo' studiare sui lucidi anke se si aspira ad 1 bel voto??quante pag sono i lucidi?ed e' vera sta cosa ke sono sempre gli stessi7 compiti?
ciao raga sono nuova,volevo kiedervi qualke domana..si puo' studiare sui lucidi anke se si aspira ad 1 bel voto??quante pag sono i lucidi?ed e' vera sta cosa ke sono sempre gli stessi7 compiti?
mangio troppa cioccolata..
si un bel voto solo dai lucidi ke ne sn abbastanza e quasi sempre sn gli stessi compiti
raga,scusate ma kuesto esame mi sta dando non poki problemi.non so trasformare i numeri in binari.mi aiutereste?tipo come si trasforma16?help!!
difficile spiegarlo in questo modo.cmq fai:16:2=8(con resto di 0) 8:2=4(con resto di 0) 4:2=2(con resto di 0) 2:2=1(con resto di 0) quindi prendi prima l'1 poi gli altri 0 e diventa: 10000=16 in binario
GRAZIE GIRL86.ORA CI PROVO!
ALLORA SE X ESEMPIO HO14 MI VIENE1011!OPPURE SE E'13 1101?SI DIVIDE SEMPRE X2 E SI AGGIUNGE1AVANTI?RISP GIRL86!HELP!
Ragà anche io dovrò fare questo esame il 24 Novembre.
Dato che ci siete mi spiegate come si fa la somma e la sottrazione binaria?
Grazie![]()
Date un'occhiata all'allegato, dovrebbe aiutarvi abbastanza
![]()
Dott. Armando Cozzuto
Ordine Psicologi Campania n° 5509
Ciao Armando.Originariamente postato da zio jack
Date un'occhiata all'allegato, dovrebbe aiutarvi abbastanza
![]()
L'ho già scaricato e stampato quello.
Non li ricordi per caso le sottrazioni e le somme binarie?
Ciao![]()
Si infatti io le ho ripetute da lìOriginariamente postato da Coupè1981
Ciao Armando.
L'ho già scaricato e stampato quello.
Non li ricordi per caso le sottrazioni e le somme binarie?
Ciao![]()
![]()
Dott. Armando Cozzuto
premetto che non capisco nulla di informatica
anche io sto studiando per questo esame
allora: le 4operazioni per essere risolte dal computer si rifanno alle tabelle che abbiamo sui lucidi forse dobbiamo semplicemente rispettare le tabelle![]()
![]()
per and or e not:
and e' l'operatore x la moltiplicazione binaria e il risultato e'1 solo quando gliinput(levariabili A eB ) valgono1 in tutti gli altri casi AandB e'zero !!
l'or e' l'opposto di and quindi e' sempre 1 ed e' 0 solo quando entrambe le variabiliin input(quindi i valori che lei ci da (Ae B) valgono 0
not inverte il valore in input quindi se la variabile in input e' 1 quella in output e' 0
non so.. forse ho detto solo quello che gia' avevate capito.. pero' se ci facciamo domande.. ci diamo una mano cercando di capire insieme.. forse riusciamo a superarlo con un bel voto![]()
![]()
![]()
per la somma e la sottrazione in binario bisogna rispettare le tabelle e semplicemente applicarle, giusto ?? Zio jack vieni in aiutoti prego
per le funzioni, invece, se ad esempio ho f(A,B,C)=AandBorC eseguo Aand B e il risultato or C ??????????
Si è cosi ma non capisco come dalla somma di di due numeri binari mi esca un numero con una cifra in piùOriginariamente postato da piccola81
per la somma e la sottrazione in binario bisogna rispettare le tabelle e semplicemente applicarle, giusto ??
Eccomi, scusate se non vi ho risp prima ma quando sono sotto esame orale sono capace di ripetere fino allo spasimo
L'addizione e la sottrazione binaria sono due cose semplicissime, basta rifarsi a piccole regole semplicissime
Addizione binaria:
0 + 0 = 0
0 + 1 = 1
1 + 0 = 1
1 + 1 = 0 (col riporto di uno)
Il file allegato è un valido esempio![]()
Dott. Armando Cozzuto
Sottrazione binaria:
0 - 0 = 0
0 - 1 = 1 (col prestito di 1)
1 - 0 = 1
1 - 1 = 0
Vi allego anche qui un valido esempio e la spiegazione più approfondita necessaria per la sottrazione binaria![]()
Dott. Armando Cozzuto