• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 88 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 1316
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83
    Citazione Originalmente inviato da zanzara85 Visualizza messaggio
    1)allora la curva a U altro nn è che la dimostrazione del mancato sviluppo lineare dello sviluppo, dovuto al passaggio dal controllo subcorticale a quello corticale.
    2)secondo me si...l'imprinting mostra quanto la genetica possa influenzare l'apprendimento, e cmq è un evento che avviene nel periodo critico.

accettiamo consigli!!

il mio dubbio è invece: le sinapsi hebbiane
    io sinceramente ho provato a studiare la parte sul luibro che parla di hebb ma senza nessun risultato l'unica cosa che ho capito è che le riguarda le rappresentazioni interne di un oggetto composta da tutte le cellule corticali attivate da uno stesso stimolo che formano l'assemblamento cellulare...il resto a mio malgrado nn sono riuscita a capirlo
    mentre ci da 3 domande il 1 ora

inoltre...spero possa esservi d'aiuto...udite bene: ho spulcito su ops oggi e ho visto che nella sessione appunti c'è il riassunto del libro "prensacere...."spero che in qaulche modo vi possa aiutare...io lo sto leggendo e mi sembra fatto abbastanza bene!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di feffina79
    Citazione Originalmente inviato da amyieia_ Visualizza messaggio
    non credo che servano a molto le dispense ora. che ne dite di fare un ripasso generale tutti insieme-?

mi spiace non aver ripassato con voi qst pomeriggio ma putroppo sto a lavoro e non riesco proprio a concentrarmi sull'esame da qui

Partecipante L'avatar di violet85
    ragazze..io so che la mattina dell'esame la orsini è nella commissione di laurea...come fa ad essere contemporaneamente in due posti?!?
    che io sappia lei non ha assistenti!! mah...
    ...buon esame a tutti...

in tutte le volte che ho dato questo esame nn c'è mai stato un assitente....sicuramente ci farà fare l'esame (calcolando i 2 turni finirà alle 11) e poi andrà in commissione tesi?voi che dite?a che ora inizano le lauree?oppure si potrebbe considerare l'ipotesi che ci faccia fare l'esame a crocette o che incarichi qualcuno di sorvegliarci...ma questa 2° ipotesi credo sia molto improbabile visto che lei (anche se nn ha assistenti) è un mastino!!!

Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_
    ..credo lo sapremo solo il 6 mattina come farà.

Partecipante L'avatar di violet85
    la sessione di laurea inizia alle 8.30 e alle 11.30 (mi pare) inizia la seconda sessione in cui lei nn c'è. a meno che non decide di non partecipare alla commissione di laurea è improbabile che ci sia all'esame!
    speriamo ci capiti qualcuno di buono
    ...buon esame a tutti...

compagni miei...come posso fare...oggi il pessimismo nn mi sta facendo combinare nulla...spero che almeno a voi il ripasso stia andando bene ;o( !!!
    x violet85: secondo te la prof. ci lascerà nelle mani di un suo sostituto?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    ragazzi sulla filosofia dell' "aiutiamoci a vicenda" ,chiedo il vostro aiuto per una domanda che è capitata negli appelli scorsi alla quale ancora non sono riuscita a dare uan riposta ( ):

"lo sviluppo del sistema visivo in funzione di quello attentivo"

io ho pensato che magari dovremo parlare della capacità di riconoscere il volto, di saperlo distinguere da altri stimoli...ma non so se c'entri qualcosa

aiutooooooo
    Ultima modifica di zanzara85 : 04-12-2007 alle ore 15.22.49
    ...la nostra passione non muore ma cambia colore...

...e non chiederti perchè,tutto poi ritorna, in quel posto che non c'è, dove per magia, tu respiri dalla stessa pancia mia....

Smurfette
    Ospite non registrato
    ciao a tutti
    una mia amica si laurea il 6 e ha in commissione la orsini..mi ha detto che la orsini ha solo una laureanda e quindi potrebbe chiamarla subito alle otto e mezzo e quindi alle nove meno un quarto essere libera di andarsene a fare l'esame..quindi credo che l'esame ve lo farà fare come sempre..lei mastino che urla e strepita...
    la cosa più ovvia...poi magari mi sbaglio!

in bocca al lupooooo!!!!

x zanzara85:io parlerò della corticalizzazione della visione che va dalle prime settimane dopo la nascita sino ai 3 mesi di vita del bambino arrivando quindi allo sviluppo dell'attenzione verso gli oggetti
    sta sulla slide "corticalizzazione"
    Ultima modifica di feffina79 : 04-12-2007 alle ore 16.20.47

ma voi state ripassando la postfazione?io la sto trascurando visto che anche nei prototipi di domande nn ce n'è traccia...voi che dite?

se ti può consolare io non l'ho proprio letta....di cosa parla????? ho studiato solo sulle slide....

veramente...solo sulle slide...io sono iorni che saltello tra le slide, neuroscienzxe e prenasc...a tal punto che ho una confuzione...forse hai fatto la miglior cosa...la postfazione in 2 parole dice che lo sviluppo è scandito da vari tipi di ritmi (sonno, cardiaco, suzione ecc...)

se può consolarti anche io ho una gran confusione.....

Pagina 27 di 88 PrimoPrimo ... 1725262728293777 ... UltimoUltimo

Privacy Policy