• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 29 PrimoPrimo ... 172526272829 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 434
    Partecipante

Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educaz

questa settimana mi sto riprendendo i concetti di sviluppo,cosi l'ultima settimana vedo di dedicarmi solo al ripasso del manuale di educazione che è moltoooooooooooo piu difficile...........anche io ho mandato una email ma nessuna risposta.....ragazzi voi che avete fatto l'esame prima?cosa avete fatto per iscrivervi?
    Anaileliana per quanto riguarda il rischio ok perfetto grazie anche io dico la stessa cosa quindi penso che almeno su questo concetto ci siamo......grazie ancora...se qualcuno poi sapesse la differenza tra mobilitare e mobilizzare non posso fare altro che ringraziarvi.....
    ritornando al problema iscrizione non so veramente come fare....

Scusami per il ritardo nella risposta non ho più controllato il forum questo fine settimana. Comunque domani la professoressa fa il ricevimento per gli studenti, provo a chiamare e se mi rispondono vediamo come possiamo risolvere il problema in caso contrario vedremo. Gli appelli precedenti erano con la prenotazione, lo so perché ogni tanto controllavo, per questo adesso mi sembra strano..boh!
    Adesso anch'io comincio a ripassare il manuale di sviluppo e nel frattempo finisco quello di educazione!
    Allora buono studioooo!Se ci sono novità sull'iscrizione o anche domande sulla materia ci aggiorniamo!Ciaooooooo

Partecipante

ciaoooo ho controllato proprio adesso e finalmente è possibile effettuare la prenotazione......allora ci vediamo all'esame buono studio....per chiarimenti e scambi di info ci sentiamo qua ..a prestoooooooooo

Siiiiiiiiiiiiiii, grazieeee mi sono prenotata anch'io!Ci vediamo all'esame ed eventualmente ci sentiamo qui!A prestooo

Partecipante

come vi sentite a due giorni dall'esame?????????? ho troppa ansia...ma voi la stete facendo tutta la parte sullo sviluppo morale? di solito la chiede? non ho mai avuto una confusione cosi grande come a questo esame

Anch'io sono troppo in ansia..troppo!!Ho una pura assurda! Comunque riguardo la tua domanda sullo sviluppo morale nei miei testi non se ne parla, però magari viene chiamato diversamente. Sapresti dirmi brevemente di cosa parla?

volevo dire *paura

Partecipante

ragazzi domani l'esame è spostato al 19,aula sette...la prof ha messo un annuncio sul sito di facolta a domaniiiiiiiiii

ciao a tutti..vedo questa discussione ferma già da un po.. più che discutere di programmi, modalità d'esame o delle caratteristiche della prof. come molti hanno fatto, mi interessava parlare con qualcuno di determinati argomenti importanti che quasi sempre vengono chiesti all'esame indipendentemente dai programmi. io ho anche seguito per un po le lezioni della prof. pur essendo fuori corso (di relazioni d'aiuto), ma ho dei dubbi su alcune cose:
    1) sapete dirmi qual'è la differenza tra nodo e questione epistemologica e qual'è il senso delle questioni epistemologiche?... (non quali sono: natura-cultura, continuità-discontinuità ecc.. come spesso si risponde all'esame sbagliando).
    2)cos'è il persorso di crescita? (definizione)
    3)qual'è la differenza tra "la prospettiva" dell'arco di vita e del ciclo di vita? (non spiegare la differenza tra questi due come spesso accade all'esame ma specificare la differenza delle prospettive usate) si basa forse sul fatto che una ha un andamento ascendente e poi discendente ma che può essere identificata come un parabola e l'altra invece come un'aspirale???
    4) riguardo alla differenza tra metacognizione-metaconoscenza-conoscenza metacognitiva io ho una certa idea voi cosa ne avete capito?possiamo confrontarci se vi va.
    poi riguardo al programma nuovo (manuale di sviluppo-santrock): vorrei discutere approposito dei precursori dello sviluppo nella fase di sviluppo prenatale. che siano precursori dello sviluppo percettivo o di quello motorio o sociale ecc.. grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno. spero e credo che per il tipo di materia sia più fruttuoso parlare e confrontarsi sulle cose che non si sono capite o studiate per come vorrebbe la prof. così forse cerchiamo anche di evitare il gran numero di rimandati che ci sono a questo esame. p.s. se ci sono altri che hanno dubbi su degli argomenti diversi da questi e posso esservi utile scrivete!

salve a tutti!! venerdì c'è già il secondo appello di questa materia. non c'è proprio nessuno che voglia confrontarsi o aiutarsi per capire meglio determinati argomenti???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti. io vorrei dare l'esame ma mi è venuto in mente un problema, l'anno scorso ho studiato la materia con i libri della perricone in quanto era lei che sosteneva il corso. ora invece c'è la polizzi. io posso portare il programma della perricone? lo devo specificare o mi faranno problemi??

Partecipante

Re: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

allora ragazzi spero di esservi d'aiuto......per quello che ricordo almeno:con questioni si fa riferimento a tutte quelle tematiche natura-cultura-cdontinuita-discontinuita ecc,queste stesse tematiche diventano nodi poiche quando si parla di sviluppo non possiamo prescindere dal considerare entrambe le polarita di queste tematiche come strettamente interconnesse tra loro.....noi le scindiamo perche poi nella pratica ci focalizziamo su una piuttosto che su un'altra ma in realta non dobbiamo intenderle come dicotomiche.per quanto riguarda la differenza tra arco e ciclo,ovviamente si deve parlare della ricorsivita e del fatto che con arco di vita siamo ancora fermi all'impostazione di psicologia dell'eta evolutiva,con ciclo di vita invece intendiamo lo sviluppo come sempre presente nella vita dell'individuo,anzi meglio dire soggetto(individuo quando si parla di maturazione),anche se in realta poi assume caratteristiche differenti.per quanto riguarda l'ultima domanda anche io avevo avuto difficolta....ma mi ricordo che rileggendo piu volte quel paragrafo poi si coglievano le differenze che sono molto sottili in realta....scusate ma al momento non me le ricordo......in bocca al lupo

Partecipante

Re: Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'ed

parlare di sviluppo prenatale è importante proprio per questo.,poiche è possibile rintracciare quelli che sono i "precursori" dello sviluppo percettivo,sociale.ecc.........non sono ancora abilita sviluppate ma sicuramente preparano il bimbo allo sviluppo vero e proprio..........

Partecipante

Re: Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'ed

riporto nuovamente le domande,almeno quelle che ricordo ,fatte a me dalla prof.ssa: sviluppo dell'identita e sviluppo sociale,differenze tra Erikson e Piaget,esempi sulle differenza tra gli stadi di Piaget,competenze,differenza tra genitorialita e competenze genitoriale,descrizione generale sul libro "madri in corsia".......in bocca al lupo ragazzi

ciao a tutti ragazzi sapete in genere che domande pone durante l'esame?

Pagina 27 di 29 PrimoPrimo ... 172526272829 UltimoUltimo

Privacy Policy