• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 63 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 944
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    il prof su avvisi ha messo questo:

si comunica che la seconda parte dell'esame di analisi dati 1 (aa 2007-2008) si terrà nell'aula magna del corpo aggiunto venerdi 23 novembre dalle 15:00 alle 19:00.

chi fa solo la seconda parte l'esame è dalle 15:00 alle 17:00

mamma mia dovremmo portarci un po di zuccheri tutte quelle ore

Partecipante Esperto L'avatar di morghanne
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio

si comunica che la seconda parte dell'esame di analisi dati 1 (aa 2007-2008) si terrà nell'aula magna del corpo aggiunto venerdi 23 novembre dalle 15:00 alle 19:00.

ahahah stavo per postarlo anch'io...sarà un supplizio!

Citazione Originalmente inviato da morghanne Visualizza messaggio
    ahahah stavo per postarlo anch'io...sarà un supplizio!

ehehe!...eh si

Postatore OGM L'avatar di antonellina81

mmm... quindi ci da 4 ore per rifare il compito!! quindi dovrebbe darci un esercizio sul t test, uno sul chi quadro e uno sulla regressione multipla se nn ho capito male.... confermate?

Citazione Originalmente inviato da antonellina81 Visualizza messaggio
    mmm... quindi ci da 4 ore per rifare il compito!! quindi dovrebbe darci un esercizio sul t test, uno sul chi quadro e uno sulla regressione multipla se nn ho capito male.... confermate?
    si, un t test un chi quadro e la regressione con le matrici(2 predittori)..antonellina hai letto quello che ho scritto prima per la storia dell'iscrizione?

Partecipante Esperto L'avatar di morghanne
    QUOTE=antonellina81;1189858]mmm... quindi ci da 4 ore per rifare il compito!! quindi dovrebbe darci un esercizio sul t test, uno sul chi quadro e uno sulla regressione multipla se nn ho capito male.... confermate? [/QUOTE]

Si, anch'io ho capito così...Anche perchè l'esercizio sulla regressione è abbastanza lungo da svolgere. Beh, speriamo bene

Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy
    e come facciamo a iscriverci? a me non mi fa nemmeno registrare su scform...
    giusta osservazione.. come facciamo ad iscriverci!? nemmeno io posso iscrivermi sul forum... non posso ancora inserire la nuova matricola...

si, un t test un chi quadro e la regressione con le matrici(2 predittori)..antonellina hai letto quello che ho scritto prima per la storia dell'iscrizione?
    ah si.. sono andata +o meno un mesetto fa a parlare con chi si occuppa e mi avevano detto che nn potevamo iscriverci fino a febbraio-marzo... non penso siano cambiate le cose... qst pomeriggio provo a richiamare poi ti faccio sapere...

ragazze, ho appena saputo da una collega che stasera Tommasi prenderà i nomi per chi vuole fare tutte e due le parti all'esame.... ma chi non può andare a lezione stasera, come fa? risponde alle mail Tommasi?

ah si.. sono andata +o meno un mesetto fa a parlare con chi si occuppa e mi avevano detto che nn potevamo iscriverci fino a febbraio-marzo... non penso siano cambiate le cose... qst pomeriggio provo a richiamare poi ti faccio sapere...

ragazze, ho appena saputo da una collega che stasera Tommasi prenderà i nomi per chi vuole fare tutte e due le parti all'esame.... ma chi non può andare a lezione stasera, come fa? risponde alle mail Tommasi?

anch'io penso che la situazione nn sia cambiata, comunque fammi sapere lo stesso per favore comunque stasera gliel'ho chiedero personalmente di questo problema, ci darà lui la soluzione! per il fatto dei nomi forse vi siete capite male perchè lui ieri ha detto che metteva l'iscrizione su internet, una per chi lo da intero, una per chi da solo la 2 parte, non ha parlato di prendere nomi a lezione...ha detto prendera i nomi ma tramite iscrizione su internet!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    per il fatto dei nomi forse vi siete capite male perchè lui ieri ha detto che metteva l'iscrizione su internet, una per chi lo da intero, una per chi da solo la 2 parte, non ha parlato di prendere nomi a lezione...ha detto prendera i nomi ma tramite iscrizione su internet!

anch'io penso che la situazione nn sia cambiata, comunque fammi sapere lo stesso per favore comunque stasera gliel'ho chiedero personalmente di questo problema, ci darà lui la soluzione! per il fatto dei nomi forse vi siete capite male perchè lui ieri ha detto che metteva l'iscrizione su internet, una per chi lo da intero, una per chi da solo la 2 parte, non ha parlato di prendere nomi a lezione...ha detto prendera i nomi ma tramite iscrizione su internet!
    ah! ok! allora io e la collega ci siamo capite male! Grazie mille Kyoko!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Scusate ragazze, una domandina:

alla fine fine fine di tutto, quando abbiamo stabilito il T e Tcritico, e accettato o rifiutato Ho, come sono le conclusioni?

Cioè:
    Se rifiutiamo Ho, cioè se beta è diverso da 0, significa che il test è un buon predittore
    Se accettiamo Ho, cioè se beta=0, significa che il test è uno scarso pretittore

è giusto? o è il contrario?

Credo sia giusto, perchè forse se rifiuto Ho significa che non è dato dal caso e quindi è un buon predittore, però ieri mi sono incasinata scrivendo, ho fatto un pasticcio, e non sono sicura quale dai 2 che ho scritto sia giusto perchè ieri era il primo esercizio che facevo quindi oggi riguardandolo di sono arrivata per logica alle conclusioni ma non avendole scritte e non avendo altri esempi volevo una conferma...

Grazie!
    Ultima modifica di Tiessina : 14-11-2007 alle ore 16.28.48

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Scusate ragazze, una domandina:

alla fine fine fine di tutto, quando abbiamo stabilito il T e Tcritico, e accettato o rifiutato Ho, come sono le conclusioni?

Cioè:
    Se rifiutiamo Ho, cioè se beta è diverso da 0, significa che il test è un buon predittore
    Se accettiamo Ho, cioè se beta=0, significa che il test è uno scarso pretittore

è giusto? o è il contrario?

Credo sia giusto, perchè forse se rifiuto Ho significa che non è dato dal caso e quindi è un buon predittore, però ieri mi sono incasinata scrivendo, ho fatto un pasticcio, e non sono sicura quale dai 2 che ho scritto sia giusto perchè ieri era il primo esercizio che facevo quindi oggi riguardandolo di sono arrivata per logica alle conclusioni ma non avendole scritte e non avendo altri esempi volevo una conferma...

Grazie!
    stai parlando della prima parte d'esame? Hai i miei appunti a riguardo!? Te li avevo mandati!? cmq.. se t cal > di t critico accetto H1 e rifiuto H0 e deduco che la variabile indipendente ha influito sui risultati attesi; se invece t cal < di t critico deduco che la variabile indipendente non ha influito sui risultati attesi e quindi accetto H0 e rifiuto H1....

capito?!

mandami un pm se vuoi gli appunti..

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Citazione Originalmente inviato da sissitpancy Visualizza messaggio
    stai parlando della prima parte d'esame? Hai i miei appunti a riguardo!? Te li avevo mandati!? cmq.. se t cal > di t critico accetto H1 e rifiuto H0 e deduco che la variabile indipendente ha influito sui risultati attesi; se invece t cal < di t critico deduco che la variabile indipendente non ha influito sui risultati attesi e quindi accetto H0 e rifiuto H1....

capito?!

Grazie sissit ma parlo della seconda parte dell'esame!

Citazione Originalmente inviato da sissitpancy Visualizza messaggio

capito?!

ops non avevo letto tutto.. parli di predittori.. nei miei appunti parla di buon predittori x il test F negli esercizi con un criterio e un predittore... x la t dice che se t cal è > di t critico l'effetto di x è significativo e se t cal < di t crit. l'effetto di x non è significativo

Pagina 27 di 63 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy