• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 52 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia

Riferimento: Esame di Stato 2008

altra indiscrezione... dovrebbe esserci anche la Salerno in commissione!!!!

Forse sarebbe il caso di leggere qualcosa sulla Psicologia della famiglia....

Partecipante

io ho il moderato ma la decisione proprio non l'ho vista? ma che edizione hai?
    comunque io ho fatto psicologia generale, sviluppo, personalità molto in generale e metodologia della ricerca. cmq ho sentito persone che studiano cose specifiche quali psicologia della salute, comunità, gruppi ecc... anch'io non penso che esca un tema di questo per questo motivo mi sono venuti tanti dubbi. speriamo che almeno domani sapremo la commissione.
    buono studio a tutti

Partecipante L'avatar di viviana.vaianel

ciao Rosanna,
    mi fa paicere vedere che qualcuno di noi si fa vivo!!!
    infatti anch'io sono di clinica dello sviluppo e faro' l'esame a novembre. io sto recuperando gli stessi libri che ti hanno consigliato. ho problemi con il libro di generale perchè il nostro fa schifo!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Ciao a tutti,
    domani comincio i miei giorni di full immersion...oscillo tra momenti di terrore e attimi di calma piatta e incoscienza....
    mah!
    ma ancora nulla sulle commissioni???
    io sono un pochino in ansia

Azzurra...non sono per niente un genietto e soprattutto sono fusa completamente!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

disarmonia
    Ospite non registrato

la commissione

Citazione Originalmente inviato da venere_storpia Visualizza messaggio
    altra indiscrezione... dovrebbe esserci anche la Salerno in commissione!!!!

Forse sarebbe il caso di leggere qualcosa sulla Psicologia della famiglia....

Ciao venere
    ciao a tutti, io questa prof non la conosco ma in ogni caso non posso andare a studiare la psi della famiglia perchè oramai è troppo tardi. Questa sera ho finalmente finito tutto il (mio) programma e da domani inizierò il ripasso, non posso aggiungere più niente anche perchè secondo me ci stiamo facendo contagiare da un pò di ansia, è impossibile che escano questi argomenti, se facciamo questo tipo di ragionameto allora potrebbe uscire il transfert di Freud o la teoria del campo di Lewin! in ogni caso facendo così disperdiamo le energie e perdiamo di vista il fatto che è psi generale e come tale gli argomenti sono specifici e ben definiti. Certo se avessimo conosciuto un pò prima la commissione (come in altre città) forse le cose sarebbero state diverse.... poi ognuno procede come crede e forse non sarebbe male avere qualche imput di ogni possibile argomento proposto dal Moderato, ma i capitoli come VALUTAZIONE DELLO SVILUPPO o EFFICACIA DEGLI INTERVENTI PSICOLOGICI o ancora PSICOFISIOLOGIA CLINICA mi sembrano un pò troppo! questa è la mia filosofia, però potrebbe essere sbagliata (considerato anche che non l'ho superato la volta scorsa).

mah, per questa sera è tutto, da domani avrò un confronto diretto con l'oblio più profondo, so già che quello che ho fatto fin ora non lo ricordo piùe non vi posso dire come mi sento........
    ora vi saluto tutti, uno per uno

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da rosannabarone Visualizza messaggio
    grazie AZZURRA...ma tra il Canestrari ed il Moderato Rovetto cosa mi consigli?...e per la stesura del progetto c'è qualche testo di riferimento che posso utilizzare...comunque voglio prenderla con calma...faccio l'esame a Novembre...
    Scusami Rosanna, ma nn avevo visto il tuo post. I due leibri citati li ho fatti entrambi, utulizzando principalmente il Moderato_Rovetto. Per il Progetto mi hann consigliato il "Costruire e valutare i progetti nel sociale" di Leone-Prezza. Scusa per il ritardo.

Ragazzi, mi sa che domani esce la Commissione, se nn lo fanno gli sparo.
    Non facciamoci prendere dal panico, a volte mi trovo a leggere alcuni post e vorrei scavarmi una fossa. Gli argomenri generali sn la cosa principale, proccupiamoci ormai a studiare bene questi.

Notte.

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

Buongiorno ragazzi!
    speriamo di sapere qualcosa oggi circa la commissione...
    sono daccordo con Disarmonia e Azzurra riguardo gli argomenti da studiare...io avevo fatto temi sugli argomenti più disparati ma mi sono resa conto che è inutile perdere tempo, meglio studiare bene gli argomenti di psicologia generale e basta.
    Un abbraccio...a dopo

Partecipante

è assurdo che ancora non facciano sapere le commissioni. Sono in ansia.

speriamo che almeno oggi ci faciano sapere qualcosa.

Stephy.81
    Ospite non registrato

Secondo me visto l'orario ormai nn faranno sapere più niente.... Secondo me dobbiamo aspettare un altro giorno!!!
    Buona continuazione e buono studio

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

già... anche a me sembra improbabile che a quest'ora facciano sapere qualcosa...come al solito ragazzi...ormai dovremmo essere abituati ai tempi della nostra facoltà....

Autiliana
    Ospite non registrato

Qualcuno mi può dare informazioni circa la commissione Psicologo I A-K? Non ho studiato alla Sapienza e non conosco. Ciao Tosca

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da Autiliana Visualizza messaggio
    Qualcuno mi può dare informazioni circa la commissione Psicologo I A-K? Non ho studiato alla Sapienza e non conosco. Ciao Tosca
    Scusa la mia lentezza nel capire, ma nn comprendo cosa vuoi sapere? Questo è il 3d per l'EdS dell'Università di Palermo, cosa centra la Sapienza?

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia

Riferimento: la commissione

Citazione Originalmente inviato da disarmonia Visualizza messaggio
    in ogni caso facendo così disperdiamo le energie e perdiamo di vista il fatto che è psi generale e come tale gli argomenti sono specifici e ben definiti.

Hai ragione... cmq io sono in panico! Ogni giorno vorrei fare qualcosa di più, ma visto i limiti di tempo dovrei solo focalizzarmi su quello che ho fatto...

Posso chiedervi un consiglio?! Questi sono gli argomenti che ho studiato e sui quali ho fatto i temi, secondo voi vanno bene? Dovrei aggiungerne altri? Eliminarne qualcuno? Grazie!!

- Apprendimento
    - Memoria
    - Motivazione
    - Emozione
    - Pensiero
    - Linguaggio
    - Comunicazione
    - Intelligenza
    - Personalità
    - Percezione
    - Metodo sperimentale
    - Colloquio clinico

Poi vorrei fare anche:
    - Sviluppo cognitivo
    - Sviluppo affettivo

ma non sono convinta... Voi che dite? Datemi un consiglio...

GRAZIE!!!!

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

buongiorno compagni di viaggio!!
    io ho finito un pezzettino di ripasso proprio ora e mi sono collegata per avere notizie della commissione. NOn che questo mi possa far stare meglio, ma almeno, come si suol dire "megghiu lu tintu accanusciutu....!"
    Ancora niente. Più tardi dopo pranzo mi rimetto a studiare...ho bisogno di un break...
    anch'io studio gli argomenti, non ho voglia di fare temi...preferisco cercare di organizzare le informazioni mentalmente...per quello che posso

Coraggio, non facciamoci prendere dal panico che ci fa solo perdere tempo e soprattutto stiamo sereni...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante

ciao ragazzi. mi sono resa conto di avere una versione diversa del moderato rovetto dove manca il capitolo sulla "DECISIONE" vi prego potete inviarmi il riassunto perchè non so da dove studiare questo argomento. vi ringrazio in anticipo.

Pagina 27 di 52 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy