"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
scusate ragazzi mi potete spiegare come è strutturato l'esame scritto...grazie anticipatamente...attendo almeno questa risposta
Bhe cara savannah89 se ho chiesto ulteriori informazione è perchè evidentemente non ho trovato le risposte.....se qualcuno puo' aiutarmi almeno a capire che modalità utilizza ne sarei grata!!!un bacio e buon inizio settimana a tutti
ragazzi ma dal libro english for psychology la prof chiede quelli che sono alla fine dell unit tipo quello a pag 82 x intenderci??help..grazie!!
Salve a tutti!!![]()
Leggendo questo thread non posso fare a meno di notare che questo esame ci sta mettendo un pò in crisi.. per conto mio avrei l'ennesima domanda da un milione di dollari:ho letto con attenzione il programma di grammatica, e ho notato che le unit da fare sono solo le n° 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17, 27, 28, 29, 30, 34, 39, 45, 46..
ciò significa che tutte le altre non vanno fatte??.. se così fosse mi sembrerebbe strano dal momento che si salterebbero argomenti come i modali o le forme passive.. fatemi sapere voi come vi regolate, se sapete se queste cose le chiede comunque o se avete notizie certe..
vi ringrazio![]()
Ciao!!
se qualcuno ha fatto l'rale per favore può dirmi come è la prof e se chiede translate e summery o se fa anche domnde di grammatica o altro???per favore
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
Per quanto riguarda lo scritto vi dico un po' la struttura...
Allora...ci sono 22 domande di grammatica a scelta multipla, poi c'è una lettura e circa 6 domande relative alla lettura sempre a scelta multipla e infine c'è la traduzione.Il testo della traduzione la prof di solito lo prende sia dal testo dell'abbamonte che dal testo di english for psychology...la traduzione è circa una decina di righi. Per quanto riguarda l'orale, la prof chiede molto i brani che sono all'interno delle unit...i più quotati diciamo sono quelli sulla psicologia sociale, quello di ebbingaus e quello intitolato ways of seeing, ma vi consiglio di farli tutti almeno in generale per sapere di cosa parlano.All'orale chiede prima qualcosa a piacere di solito, poi passa al libro dell'abbamonte e chiede delle cose generali tipo...Di cosa parla questo articolo?cosa hai capito? qual'è l'argomento principale ? ecc ecc...Poi se ritiene necessario fa anche leggere e tradurre qualcosa o dall'abbamonte o dall'altro libro...
spero di esservi stata utile...![]()
anche io lo pensavo...ma a quanto ho visto all'ultimo appello si focalizza soprattutto sulla discussione...comunque è molto disponibile![]()
nessuno deve fare l integrazione ?
Vorrei avere piu notizie in merito
Saluti
Per quanto riguarda l'integrazione devi fare solo l'esame orale.Per l'esame devi studiare il modulo 1 e 2 del libro abbamonte da cioè da pag 60 a 137 e portare tanti articoli quanti sono i crediti da integrare ( per esempio se devi fare l'integrazione di 4 crediti devi portare 4 articoli); inoltre se sei non frequentante è consigliata la lettura delle pagine da 34 a 40 sempre del libro dell'abbamonte.Spero di essere stata utile![]()