• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 51 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 758
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    Ammesso e non concesso che il governo prodi non abbia ottenuto risultati...puoi dirmi di grazia quali risultati ha ottenuto il signor berlusconi nel suo precedente mandato?
    il problema e' che il governo prodi non ha ottenuto nessun tipo di risultato se non far perdere 2 anni di tempo all'italia e far qualche brutta figura tipo la spazzatura il caso del papa all'universita ecc ecc (cose che magari se l'italia non avrebbe avuto i problemi economici che c'ha avrebbero avuto 1 diverso peso).....
    senno ti assicuro (anche xche non mi spiegherei il motivo :O ) che veltroni in campagna elettorale non avrebbe nascosto cosi bene dalle telecamere TUTTI i volti del vecchio governo (rutelli..fassino...lo stesso prodi)
    praticamente impedendogli di dire una sola parola (ti ricordo che in tutta la campagna elettorale prodi non si e' mai visto......sentito una volta sola.....voce senza video)

per quello che ha fatto il governo berlusconi ..beh non voglio fare qui l'avvocato perche so che risulterei poco credibile......se ti andra veramente di saperlo confronta le leggi varate..ed i suoi provvedimenti (quelli che ricorderai) con il suo programma.........mi sembra si attesti ad un 80% o giu di li.....ma anche se fosse stato il 50% del programma....beh...ti assicuro che sarebbe bastato per doppiare il governo prodi...
    Ovviamente so che i provvedimenti presi dal governo berlusconi non piaceranno se hai votato qualche partito della sinistra o ancora peggio della sinistra radicale......ma chi lo ha votato (e quindi in quel momento maggioranza del paese).....non si e' sentito poi cosi tradito....
    tant'e' che nelle successive elezioni...(quelle dell'ultimo governo prodi) in pratica......si e' usciti pari ..(pochi voti in piu per berlusconi in realta.....ma erano al senato e sai com'e' la legge).....in pratica berlusconi si sta facendo due legislature....tagliate da 18 mesi.....di pausa.....vedi te..

1 con una grande maggioranza.......una persa ..con una totale parita.......e ora questa.....di cui proporzioni siamo a conoscenza tutti

altro punto che lego ad i miei 20 post precedenti......i governi non sono fatti da 1 persona...

"puoi dirmi di grazia quali risultati ha ottenuto il signor berlusconi nel suo precedente mandato?"
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 16-04-2008 alle ore 22.26.40

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    l ´italia purtroppo é tutto meno che un paese meritocratico.
    ...e infatti la cultura conta talmente tanto da voler cancellare un pezzo di storia,riscrivendo gli obsoleti testi perchè esaltano troppo la Resistenza
    Per non parlare degli incentivi a scuole e istituzioni private ...tra un pò sarà ridotto tutto a "Scuola radio elettra"

Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    ....mi spiace per questo ma il voto significa che l'italia la pensa come il centro destra...
    ..ne sei sicuro?guarda che tantissime persone votano per simpatia o per il semplice fatto che Berlusconi tanto ha già i soldi e non ha interessi a rubare oltremodo.

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio

sarà anche detta per sdrammatizzare.. ma siccome l'ho sentito dire da tanti elettori di berlusconi inizio a credere che sia davvero una reale motivazione per averlo votato
    e comicio a pensarlo anch'io

Partecipante Affezionato L'avatar di Laura1986
    Premesso che mi ritengo molto fortunata ad aver avuto la possibilità di esprimere il mio voto (anche se non è valso granchè a quanto pare... ), non mi sono mai vergognata cosi tanto come in questi giorni di essere veneta...
    O meglio, di appartenere ad una regione e ad una parte di Italia che vota dei politici in corsa per governare il nostro Paese, e che in quanto tali, dovrebbero voler governare per TUTTO il nostro Paese, non per una parte.
    Chiunque può nutrire le proprie personali idee, simpatie/antipatie, convinzioni, condivisibili o meno... però allora non candidarti per le elezioni politiche Italiane, non parlare di Padania, e poi smaniare per decidere del futuro dell'Italia nella sua interezza.
    Ma avete visto i manifesti durante la campagna elettorale?? Suonavano del tipo "più lontani da Roma, più vicini a voi".. ma la gente si rende conto?
    E poi vogliono andare al governo?
    Sono davvero senza parole...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Ora io non voglio fare polemica né tantomeno criticare nessuno…
    ma ammetto la mia sorpresa per il risultato ottenuto dalla lega…
    Correggetemi se sbaglio, ma la lega è un partito che ha come unico baluardo l’essere contro altre persone…
    non c’è un programma , non c’è un ideale dietro che non sia riconducibile a 2 concetti : “via gli immigrati” , “roma ladrona”…
    Come si può votare un partito che ha tra i suoi massimi esponenti uno che in treno non voleva sedere vicino ai “negri” ed ha iniziato a spruzzargli il deodorante addosso?
    Uno che chiama gli africani “BINGO BONGO”? che divide l’Italia in terroni e padani?
    Allora siamo in democrazia, il popolo ha deciso ed a me sta bene…me ne faccio una ragione, perché la democrazia è anche questo…Però , se permettete , questo risultato mi spaventa e mi delude…perché mi chiedo che persona sia l’italiano medio…
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

k dopo l'ultimo post vado a ninna non reggo piu aahah c'ho provato

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    k dopo l'ultimo post vado a ninna non reggo piu aahah c'ho provato
    hai provato cosa?
    mi dispiace ma ho letto solo una parte del tread perchè mi annoio dei battibecchi sterili e non mi pare di aver colto perle da parte tua...non che me le aspettassi ,visti i precedenti...
    però abbi rispetto delle opinioni altrui...c'è gente che nel tread è stata ammonita per aver avuto il tuo stesso improduttivo atteggiamento...
    buonanotte
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

redeagle1974
    Ospite non registrato
    27 pagine... Incredibile! :-)

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da Laura1986 Visualizza messaggio
    Ma avete visto i manifesti durante la campagna elettorale?? Suonavano del tipo "più lontani da Roma, più vicini a voi".. ma la gente si rende conto?
    E poi vogliono andare al governo?
    Sono davvero senza parole...
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    Allora siamo in democrazia, il popolo ha deciso ed a me sta bene…me ne faccio una ragione, perché la democrazia è anche questo…Però , se permettete , questo risultato mi spaventa e mi delude…
    ...e infatti fin dalle prime dirette tv di Bossi & company si è captato che il loro unico interesse è il federalismo fiscale. (ma tanto che lo diciamo a fare )

hai provato cosa?
    mi dispiace ma ho letto solo una parte del tread perchè mi annoio dei battibecchi sterili e non mi pare di aver colto perle da parte tua...non che me le aspettassi ,visti i precedenti...
    però abbi rispetto delle opinioni altrui...c'è gente che nel tread è stata ammonita per aver avuto il tuo stesso improduttivo atteggiamento...
    buonanotte
    la mia non era una provocazione....lepre....
    ti voglio bene anch'io leprotta

anche tu la verita in tasca....tu improduttivo ...tu produttivo....tu c'hai i precedenti ...tu passi.....tu sei sterile e bblablabala
    yeah mate
    IMHO confondi improduttivo con diverso........e diverso con errato.....rileggili i post prima di sparar sentenze alla cieca almeno stavolta "visti i precedenti"..e magari poi riuscirai a coglierne il senso.....ma non voglio cadere nella provocazione ..ho rispetto per le minoranze in questo momento innervosite strngiamoci la mano
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 16-04-2008 alle ore 23.38.32

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    il problema e' che il governo prodi non ha ottenuto nessun tipo di risultato se non far perdere 2 anni di tempo all'italia e far qualche brutta figura tipo la spazzatura il caso del papa all'universita ecc ecc (cose che magari se l'italia non avrebbe avuto i problemi economici che c'ha avrebbero avuto 1 diverso peso).....
    senno ti assicuro (anche xche non mi spiegherei il motivo :O ) che veltroni in campagna elettorale non avrebbe nascosto cosi bene dalle telecamere TUTTI i volti del vecchio governo (rutelli..fassino...lo stesso prodi)
    praticamente impedendogli di dire una sola parola (ti ricordo che in tutta la campagna elettorale prodi non si e' mai visto......sentito una volta sola.....voce senza video)
    non era questa la mia domanda

per quello che ha fatto il governo berlusconi ..beh non voglio fare qui l'avvocato perche so che risulterei poco credibile......se ti andra veramente di saperlo confronta le leggi varate..ed i suoi provvedimenti (quelli che ricorderai) con il suo programma.........mi sembra si attesti ad un 80% o giu di li.....ma anche se fosse stato il 50% del programma....beh...ti assicuro che sarebbe bastato per doppiare il governo prodi...
    Ovviamente so che i provvedimenti presi dal governo berlusconi non piaceranno se hai votato qualche partito della sinistra o ancora peggio della sinistra radicale......ma chi lo ha votato (e quindi in quel momento maggioranza del paese).....non si e' sentito poi cosi tradito....
    tant'e' che nelle successive elezioni...(quelle dell'ultimo governo prodi) in pratica......si e' usciti pari ..(pochi voti in piu per berlusconi in realta.....ma erano al senato e sai com'e' la legge).....in pratica berlusconi si sta facendo due legislature....tagliate da 18 mesi.....di pausa.....vedi te..

1 con una grande maggioranza.......una persa ..con una totale parita.......e ora questa.....di cui proporzioni siamo a conoscenza tutti
    non hai risposto alla mia domanda

altro punto che lego ad i miei 20 post precedenti......i governi non sono fatti da 1 persona...

"puoi dirmi di grazia quali risultati ha ottenuto il signor berlusconi nel suo precedente mandato?"

non cercare di sviare..la mia domanda era più che chiara..

comunque la riformulo...dimmi quali risultati ha ottenuto il governo del signor berlusconi..
    si può rispondere?
    Ultima modifica di fufi1986 : 17-04-2008 alle ore 02.11.49
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Ora io non voglio fare polemica né tantomeno criticare nessuno…
    ma ammetto la mia sorpresa per il risultato ottenuto dalla lega…
    Correggetemi se sbaglio, ma la lega è un partito che ha come unico baluardo l’essere contro altre persone…
    non c’è un programma , non c’è un ideale dietro che non sia riconducibile a 2 concetti : “via gli immigrati” , “roma ladrona”…
    Come si può votare un partito che ha tra i suoi massimi esponenti uno che in treno non voleva sedere vicino ai “negri” ed ha iniziato a spruzzargli il deodorante addosso?
    Uno che chiama gli africani “BINGO BONGO”? che divide l’Italia in terroni e padani?
    Allora siamo in democrazia, il popolo ha deciso ed a me sta bene…me ne faccio una ragione, perché la democrazia è anche questo…Però , se permettete , questo risultato mi spaventa e mi delude…perché mi chiedo che persona sia l’italiano medio…
    Dal profondo nord, forse potrei dire qualche parola al riguardo. Che non vi piacera, probabilmente (non piace nemmeno a me), ma che penso abbia qualche contenuto di realtà.
    La Lega, dal mio punto di vista, è l'equivalente del PCI degli anni '70, in Bergamasca. Non perché abbia gli stessi valori, né perché porti avanti le stesse idee. Tutt'altro. Ma perché è un partito fortemente radicato nel territorio, sostenuto da persone che fanno gli operai, i piccoli commercianti, a scolarità medio-bassa, con soldi relativamente pochi. E perché si occupa delle cose minute. Non sta a perdersi in massimi sistemi, in discussioni sul significato della globalizzazione. Va giù con l'accetta. Una volta era la lotta di classe oggi è la lotta contro l'immigrato (finché non diventa un compagno di lavoro in cantiere. Certo, se poi diventa un concorrente in cantiere perché i muratori bulgari li pagano 2 euro l'ora, allora il muratore bergamasco s'incaxxa). E il personale politico della Lega si occupa proprio di quelle "minuzie" che alle persone interessano e servono: il garage da costruire, la variazione di destinazione d'uso, la multa per divieto di sosta...
    Insomma, io il PCI degli anni '70 me lo ricordo. E gli operai che ci partecipavano non erano fini intellettuali. Erano rozzi, estremisti, mangiapreti, concreti fino all'esasperazione. Piaccia o no, la Lega ha successo anche per questo. E penso che occorrerebbe farci i conti.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Dal profondo nord, forse potrei dire qualche parola al riguardo. Che non vi piacera, probabilmente (non piace nemmeno a me), ma che penso abbia qualche contenuto di realtà.
    La Lega, dal mio punto di vista, è l'equivalente del PCI degli anni '70, in Bergamasca. Non perché abbia gli stessi valori, né perché porti avanti le stesse idee. Tutt'altro. Ma perché è un partito fortemente radicato nel territorio, sostenuto da persone che fanno gli operai, i piccoli commercianti, a scolarità medio-bassa, con soldi relativamente pochi. E perché si occupa delle cose minute. Non sta a perdersi in massimi sistemi, in discussioni sul significato della globalizzazione. Va giù con l'accetta. Una volta era la lotta di classe oggi è la lotta contro l'immigrato (finché non diventa un compagno di lavoro in cantiere. Certo, se poi diventa un concorrente in cantiere perché i muratori bulgari li pagano 2 euro l'ora, allora il muratore bergamasco s'incaxxa). E il personale politico della Lega si occupa proprio di quelle "minuzie" che alle persone interessano e servono: il garage da costruire, la variazione di destinazione d'uso, la multa per divieto di sosta...
    Insomma, io il PCI degli anni '70 me lo ricordo. E gli operai che ci partecipavano non erano fini intellettuali. Erano rozzi, estremisti, mangiapreti, concreti fino all'esasperazione. Piaccia o no, la Lega ha successo anche per questo. E penso che occorrerebbe farci i conti.

Buona vita

Guglielmo

..la realtá é che alla gente dei massimi sistemi fondamentalmente non glie ne puó fregar di meno, se poi vede che il suo portafoglio diventa sempre piú vuoto, che il proprio territorio é pieno di delinquenza, che per fare ogni minima cosa occorrono anni di burocrazia, che piú del 50% di ció che guadagni va a Roma. Il federalismo fiscale che la lega porta avanti é quanto di meglio ci possa essere, basta avere sotto gli occhi il modello del trentino alto adige per capire che differenze abissali in termini di ricchezza ci siano rispetto al resto del nord, non dico dell´Italia. Certo non si arriverá mai ad un modello del genere, fortuna loro che sono una regione autonoma, perßó credo possa rappresentare un modello da non sottovalutare.

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    ..la realtá é che alla gente dei massimi sistemi fondamentalmente non glie ne puó fregar di meno...
    in nome di chi parli? Immagino che volessi dire che la realta' e' che a te dei massimi sistemi non te ne puo' fregar di meno....giusto?

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    comunque per rispetto basta parlare degli assenti!! i comunisti non esistono piú, sono stati cancellati dal parlamento, non sparate sulla croce rossa!!!
    Infatti!!!!
    Il punto è proprio questo, noi possiamo continuare a discutere, ma i fatti parlano chiaro, l'estrema sinistra è fuori...e che vi piaccia o no è il popolo che l'ha messa alla porta, sono le persone che non l'anno votata e non gli hanno fatto raggiungere la percentuale necessaria per restare al governo.
    In un post precedente si diceva che i partiti piccoli rappresentano un grande numero di persone....se è così allora perchè non hanno ottenuto i voti?
    Non lo dico in tono polemico, però indipendentemente dalle nostre idee i fatti sono questi. Poi come ho già ripetuto più volte ognuno è libero di avere le proprie idee e merita rispetto.
    In ogni caso rassegnatevi perchè Berlusconi entrerà nei libri di storia
    Ultima modifica di anturium_rosa : 17-04-2008 alle ore 10.36.03

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio

Buona vita

Guglielmo
    finalmente qualcuno che riesce a dire qualcosa di sensato....thnx

Pagina 27 di 51 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy