Mah..la riabilitazione nn è molto semplice!
Io mi tengo la possibilità di adattare un progetto sull'alcolismo!
Ma di valutazione gruppi e di valutazione diagnostica cosa fai?
Mah..la riabilitazione nn è molto semplice!
Io mi tengo la possibilità di adattare un progetto sull'alcolismo!
Ma di valutazione gruppi e di valutazione diagnostica cosa fai?
ma quella sul questionario in una metodologia quan titativa voi che fate?! ci mettete il capitolo del manuale di metodologia come fare un questionario?!
e se fosse l'intervista?!![]()
per riabilitazione io faccio riabilitazione psicologica del minore vittima di abuso sex.
io riabilitazione faccio quella psicosociale per pazienti psichiatrici...
ma valutazione potenzialità gruppi...cosa si intende? va bene anche x es il gruppo famiglia vero?!
e l'ultima del questionario/metodologia/intervista che avete nominato...che cos'è???
Infatti Piccola584..scusate ma non ho ricevuto risposta: cosa fareste se esce la valutazione dei gruppi o soprattutto la VALUTAZIONE DIAGNOSTICA????
x esempio:
La valutazione diagnostica costituisce un processo propedeutico alla progettazione di interventi complessi in rapporto a situazioni individuali, di gruppo e organizzative (diagnosi, assessment, analisi della domanda). Il candidato illustri strumenti, procedure e modalità di valutazione di tali situazioni in vista dell’organizzazione di interventi utili a prevenire, sostenere e promuovere la salute e la riabilitazione psicologica.
...mi sono informata...
allora questionario e intervista non possono esserci perchè sono per l'albo B....
per valutazione psicodiagnostica è più teorica bisogna parlare di analisi domanda, colloqio e diagnosi..quindi del processo di assessment ; una volta ottenuta la valutazione psicodiagnostica puoi dire che si potrebbe ideare un progetto al fine di farvi fornte e quindi, per finire accennare a come potresti calarlo nel concreto facendo riferimento al progetto che ti sei preparata...
per valutazione sviluppo potenzialità gruppi io ad es. avevop pensato di adattare il mio progetto che ho per oggetto famiglie multiproblematiche...
Grazie Machietito!
Speriamo esca la traccia che permette di scegliere tra le varie opzioni!![]()
scusate ragazzi ma che voi sppiate il circle time viene condotto dallo psicologo vero?
ciao ragazzi!
Volevo chiedervi... qualcuno si ricorda i temi non estratti ieri?
Io ho sentito che uno era su un progetto di promozione.. ma l'altro?
Avete già pensato a come prepararvi alla terza prova?
ciao a tutti!!!
mi sapreste dire quale tema è uscito per la 2^ prova???
....e anche i temi non estratti...
Grazie
...ciao ragazze!!come vi state preparando per la terza prova??
certo che senza sapere gli esiti...non si è molto motivati,eh?
infatti non ho ancora iniziato... ogni volta che mi ci metto penso "e se poi non l'ho passato sto studiando x niente"...mah... cmq penso che farò il falabella e il dsm, pensando di fare il caso sull'adulto..
...anche io pensavo proprio di fare la stessa cosa...
ciau
Qualcuno di voi ha informazioni sulle tracce degli anni passati??