• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 28 PrimoPrimo ... 1725262728 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 418
    Partecipante Assiduo

Riferimento: proviamo a pensare a come elaborare le vecchie tracce dell'EDS?

Ciao ragazze, scusate se non mi son più fatta sentire sul forum ma quando ero a padova ero da una mia amica che non aveva internet a casa...Condivido anche io la delusione sia per la prima che seconda prova nel senso che erano veramente troppo vaghe. Nella prima anche io ho parlato della teoria dell'attaccamento e come possibili ricerche future l'applicazione della strange situation in contesti diversi da quelli dei bianchi americani (tipo contesto dei paesi africani e asiatici) per vedere se il fattore culturale abbia un peso. Tuttavia ho parlato di questo solo poco alla fine, mentre la maggior parte è una spataffiata della teoria (se leggono solo la prima parte e non finiscono mi bocciano...).
    Poi la seconda prova mi sembra di essere l'unica (ho sentito un po' in giro) ad aver ipotizzato un disturbo ossessivo-compulsivo (ma la presenza delle compulsioni era da rilevare...) o disturbo ossessivo compulsivo di personalità sebbene abbia detto che non ci siano criteri sufficienti per entrambe le diagnosi. Poi come terapia per essere coerente con quanto scritto, ho messo che se fosse confermato il disturbo ossessivo compulsivo, terapia cognitivo-comportamentale o espressiva psicodinamica, mentre se fosse confermata il disturbo ossessivo compulsivo di personalità una terapia espressiva seguita da una terpaia espressiva a indirizzo psicodinamico.
    Ho aggiunto tra gli obiettivi di entrambe le terapie, oltre ai soliti proposti dal falabella il fatto di favorire il processo di separazione individuazione; avevo pensato alla terapia familiare (che era indicata) però non l'ho messa perchè senno mi sembrava di proporre troppi approcci...per cui sono preoccupata sia per il tipo di diagnosi che ho fatto (che mi sembra di aver fatto solo io), sia per il tipo di trattamento proposto...

Che palle, avevo risolto quasi 30 casi per allenarmi e sbagliare su questo...lasciamo perdere e almeno godiamoci questi giorni di riposo...Un bacione a tutte e sono veramente contenta di avervi conosciuto (mi spiace non aver riconosciuto Balubina)...

A presto
    mary

Partecipante Esperto L'avatar di lauramir

No comment! Io ho la percezione di aver fatto tutto male.
    Il caso clinico ho proposto depressione e fobia sociale, ma cmq la diagnosi non era richiesta, quindi non penso che daranno molto peso. Come terapia ho proposto dinamica e familiare. Boooo! Ho fatto 3 pagine di approfondimenti ma penso di aver scritto in modo elementare, nemmeno sono riuscita a ricopiare tutto in bella e continueranno a leggere in brutta mi ha detto la tipa della commissione. Non sono nemmeno arrivata a rileggere con attenzione.
    Il progetto l'ho fatto come al solito, poi quando lo ricopiavo ho messo come screening, nella fase dei destinatari, che andavo a cercare tra la popolazione, avvalendomi di ambulatori medici e psicologici, chi era a rischio di sviluppare in futuro patologie nel passaggio adulto-anziano. Poi come test statistici ho usato in fase di valutazione i soliti, un test di qualità della vita e di gradimento alla fine, e ho scritto che confrontavo i dati statistici prima e dopo. Non so se ho sbagliato, ma questa parte dei dati statistici mi è sembrato che chiedesse i soliti test in fase di valutazione, però era posta in modo ambiguo. Che dite, ho sbagliato?
    Ultima modifica di lauramir : 25-06-2009 alle ore 12.51.36

Banned

Citazione Originalmente inviato da lauramir Visualizza messaggio
    No comment! Io ho la percezione di aver fatto tutto male.
    Il caso clinico ho proposto depressione e fobia sociale, ma cmq la diagnosi non era richiesta, quindi non penso che daranno molto peso. Come terapia ho proposto dinamica e familiare. Boooo! Ho fatto 3 pagine di approfondimenti ma penso di aver scritto in modo elementare, nemmeno sono riuscita a ricopiare tutto in bella e continueranno a leggere in brutta mi ha detto la tipa della commissione. Non sono nemmeno arrivata a rileggere con attenzione.
    Il progetto l'ho fatto come al solito, poi quando lo ricopiavo ho messo come screening, nella fase dei destinatari, che andavo a cercare tra la popolazione, avvalendomi di ambulatori medici e psicologici, chi era a rischio di sviluppare in futuro patologie nel passaggio adulto-anziano. Poi come test statistici ho usato in fase di valutazione i soliti, un test di qualità della vita e di gradimento alla fine, e ho scritto che confrontavo i dati statistici prima e dopo. Non so se ho sbagliato, ma questa parte dei dati statistici mi è sembrato che chiedesse i soliti test in fase di valutazione, però era posta in modo ambiguo. Che dite, ho sbagliato?
    CIAO LAURA! MI SPIACE NON AVER CONOSCIUTO NEMMENO TE, VERDEMARE STEFX..
    comunque, anch'io ho la percezione di aver scritto con un linguaggio poco tecnico...ero talmente in ansia per quel caso clinico! anch'io come te ci vedevo la depressione e altro... anch'io ho consigliato dinamica e sistemica come terapia+ tat e ort come test. però era un caso davvero poliedrico, secondo me... per questo spero anch'io non siano rigidi nella valutazione delle diagnosi.
    però vabbè,ora basta , devo sforzarmi a non filarci dietro, altrimenti arrivo al 2 luglio con la lingua che tocca terra
    Riposiamoci!!!

e
    Ultima modifica di Haidy2009 : 25-06-2009 alle ore 15.15.49

Partecipante Assiduo

ragazze vi mando un saluto dal lavoro..oggi mi cucco 10 ore di fila..per fortuna, così almeno non penso più a sto schifo di esame!!!!

che dire non conosco una persona soddisfatta di come sia andata....quindi stia tranquille...ormai il danno è fatto e indietro non si torna!
    medito:
    io non voglio più pensarci (o perlomeno cercherò di pensarci poco)...l'unica cosa è goderci sta settimana di relativa calma...e sperare che la prossima staremmo festeggiandio follemente!!:

quindi niente pare, depressioni post esame e disturbi d'ansia!!!!

vi mando un abbraccio grande e sono sicura che ci vedremo all'orale!!!!!!!!

ciao e a presto!

Partecipante Assiduo L'avatar di balubina

Citazione Originalmente inviato da francescap1981 Visualizza messaggio
    ragazze vi mando un saluto dal lavoro..oggi mi cucco 10 ore di fila..per fortuna, così almeno non penso più a sto schifo di esame!!!!

che dire non conosco una persona soddisfatta di come sia andata....quindi stia tranquille...ormai il danno è fatto e indietro non si torna!
    medito:
    io non voglio più pensarci (o perlomeno cercherò di pensarci poco)...l'unica cosa è goderci sta settimana di relativa calma...e sperare che la prossima staremmo festeggiandio follemente!!:

quindi niente pare, depressioni post esame e disturbi d'ansia!!!!

vi mando un abbraccio grande e sono sicura che ci vedremo all'orale!!!!!!!!

ciao e a presto!
    ciao francesca e ciao a tutte quante!
    pensavo...visto che non vi ho conosciute agli scritti...magari...che sia di buon auspicio per conoscervi all'orale!
    e poi
    se anche quelli delle commissioni avessero letto ops in questi mesi...ci promuoverebbero di corsa!

Partecipante

Ciao la mia disperazione aumenta ..pensate che io per il progetto non avevo neanche letto che richiedevano test statistici..non ci ho proprio fatto caso ero così centrata sulle fasi del progetto..che schifo , la prova che pensavo di fare meglio..e poi il tempo era così poco che avendo dovuto ricopiare la valutazione l'ho buttata lì in maniera oscena...e il caso clinico..boh mi sembrava bene ma anche lì mi sono dimenticata di chiarire gli obiettivi terapeutici..e poi ho messo terapia cognitivi comp. anche se mi pareva meglio sistemica...tutto per le pare sulla commissione...boh io spero che diano imp al processo valutativo..al vedere come ragioniamo più che a quello che abbiamo scritto..
    Va beh magari noi siamo abituate a puntare in alto ma la suff. l'abbiamo presa...(troppo ottimismo???forse disperazione
    Ciao a tutte..

ciao ragazze questo il mio punto di vista sull'esame..... rispetto a tante di voi che mi sembra si siano preparate davvero bene, mesi e mesi di studio, io sono arrivata all'esame prepara bene su alcuni argomenti, maluccio su altri... in realtà io puntavo ad una traccia libera. certo poi quella ke è uscita libera lo era ma la componente delle ricerche aggiuntive penso ci abbia lasciato del tutto stupiti e forse impreparati...la seconda prova, il caso clinico ancora peggio...io sn stata in dubbio sull'ipotesi diagnostica fino alla fine... Dopo aver approfondito anamnesi ed eventuali terapie, giusto prima di consegnare mi sn un pò confrontata con le vicine.. Qualcuno aveva ipotizzato, altre no...io alla fine non me la sn sentita di fare nessuna ipotesi, anche perchè non veniva rikiesto dalla traccia.... In conclusione, sn dell'idea che entrambe le prove poco si prestano ad una valutazione oggettiva e questo mi preoccupa....ma allo stesso tempo sn convinta che per il mio livello di preparazione meglio di così nn avrei potuto fare... Peggio si, alla grande... Quindi ragazze, a sto punto godiamoci un meritato riposo, poi x disperarci avremo tempo... e x festeggiare ancora di +..... Speriamo in bene x tutte.... buona giornata

Banned

Ragazze della 1a commissione,
    in bocca al lupo a tutte voi che attendete l'esito dell'eds!

immagino la trepidazione
    mentre a me e alle altre ancora qualche giorno d'attesa:
    speriamo bene!
    Baci!

Partecipante Esperto L'avatar di lauramir

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Ragazze della 1a commissione,
    in bocca al lupo a tutte voi che attendete l'esito dell'eds!

immagino la trepidazione
    mentre a me e alle altre ancora qualche giorno d'attesa:
    speriamo bene!
    Baci!
    Crepiiiii!!!!!!!!!

Partecipante L'avatar di Akiropita82

Siiiiiiiiiiii supeeeeeratoooooooooo...belloooooooooo

Citazione Originalmente inviato da Akiropita82 Visualizza messaggio
    Siiiiiiiiiiii supeeeeeratoooooooooo...belloooooooooo
    complimenti!!!
    potresti indicarmi dove si trovano, non li trovo...se riesci a mettermi il link...grazie!

ok ho trovatooooooooooooooooooo
    anch'io l'ho passato che bellooooooooooooooooooooooooooooooooo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da balubina Visualizza messaggio
    ok ho trovatooooooooooooooooooo
    anch'io l'ho passato che bellooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Complimenti Balubina (e complimenti a tutte quelle che l'hanno passato!!!), come vedi la percezione che avevi era un po' pessimista, ma il compito che hai fatto invece era assolutamente buono....
    Speriamo anche per noi della seconda commissione che i professiori siano più clementi delle nostre aspettative...
    Un bacio e a presto!!!!

Maria
    mary

Citazione Originalmente inviato da mariacoelli Visualizza messaggio
    Complimenti Balubina (e complimenti a tutte quelle che l'hanno passato!!!), come vedi la percezione che avevi era un po' pessimista, ma il compito che hai fatto invece era assolutamente buono....
    Speriamo anche per noi della seconda commissione che i professiori siano più clementi delle nostre aspettative...
    Un bacio e a presto!!!!

Maria
    sì per fortuna, che bello!!! sono felicissima!!!!!!!!!!!!!!!
    certo che lo passerete anche voi!!!!
    immagino l'ansia nell'aspettare ancora 3 giorni...
    in bocca al lupo a tutte!!!!!!!!!!!!
    p.s. non so quanti eravamo però mi pare che l'abbiamo passato quasi tutti...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da balubina Visualizza messaggio
    sì per fortuna, che bello!!! sono felicissima!!!!!!!!!!!!!!!
    certo che lo passerete anche voi!!!!
    immagino l'ansia nell'aspettare ancora 3 giorni...
    in bocca al lupo a tutte!!!!!!!!!!!!
    p.s. non so quanti eravamo però mi pare che l'abbiamo passato quasi tutti...
    Grazie per la fiducia e crepi il lupooooooooooooooooooooooooooooooooooooo anche per noi della seconda commissione!!!!!!
    mary

Pagina 27 di 28 PrimoPrimo ... 1725262728 UltimoUltimo

Privacy Policy