• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 34 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 507
    L'avatar di Duccio

Riferimento: classe 34 discussione tesina

il tutor d'ufficio e' un rischio.. perche' comunque rischi anche che per mancanza di docenti non te ne assegnino nessuno...pero' al limite e' una soluzione...
    Puoi contattare chi vuoi anche chi non c'era al momento in cui hai iniziato e docenti con cui non hai fatto l'esame... io martellerei tutti in modo sistematico via mail

Partecipante Affezionato L'avatar di ciociolina

E puoi chiedere anche a docenti non del tuo corso di laurea

L'avatar di Duccio

certo... Cmq io ho visto che il Marocci generalmente accetta tutti.... proverei con lui, il problema e' che non risponde alle mail....

Partecipante Affezionato L'avatar di LaRossaRossana

Il Marocci me lo sono fatta come opzionale e mi sono presa un bel 30...5 minuti di esame....
    ....Alla mia lunga mail quando, prima dell'esame, gli chiesi info sull'esame in questo modo.Mi rispose : va bene.

Il problema mio è che abito lontano, lavoro a tempo pieno e non posso scendere spesso......

grazie....
    roxy

Mi rivolgo a DUCCIO e a tutti/tutte coloro possono darmi una dritta....
    come consigliato in questa discussione ho mandato una raffica di mail a tutti i professori in servizio per la richiesta di tutor e devo dire che qualcuno ha risposto...quasi tutti negativamente....

Ad ora rimangono aperte, salvo ultime risposte via mail di qualche altro prof, due possibilità:
    il prof Porfirio che ha detto che non ci sono problemi e la prof Guarneri, che deve vagliare le numerose richieste pervenutele ma che mi ha dato una possibilità, specificando però che, essendo il suo un argomento storico, occorre essere disposti a passare molto tempo in biblioteca....
    Che mi dite del prof Porfirio? presumo che significhi preparare una tesina di argomento di genetica..materia non proprio facile facile....ma lui che tipo è? Io ci ho fatto l'esame. Non era difficile. Ma di lui ho solo un vago ricordo.
    DUCCIO, tu che sei l'esperto del forum, cosa pensi sia meglio, tenendo conto che io devo svolgere tutto a casa mia e che potrei venire a firenze al massimo un paio di volte...

grazie grazie grazie
    Ultima modifica di LaRossaRossana : 15-10-2010 alle ore 10.56.17
    roxy

L'avatar di Duccio

Secondo me comunque e' meglio il Porfirio.. anche perche' una tesi di argomento storico vuol dire andare spesso o quasi sempre in biblioteca a cercare libri... La tesi con il Porfirio e' sicuramente piu' semplice da quel punto di vista... si ok magari devi cercare materiale articoli.. ma la biblioteca la puoi vedere nel momento in cui trovi il libro lo prendi e torni a casa e per gli articoli scientifici nel caso c'e' da settare il pc con il proxy di unifi per poter scaricare dai cataloghi come psychinfo, pubmed... insomma credo sia piu' semplice... Io sono di parte in quanto amo e ho maggiormente interesse per gli argomenti di tipo biologico e medico... rispetto a quelli storico-letterari... pero' contando anche che una tesina e' di 20-30 pagine... sara' sicuramente compilativa e non credo proprio che si possa andare troppo in profondita'... l'argomento poi si presta a cose anche molto interessanti...chesso' le basi genetiche di alcune patologie psichiche... depressione o schizofrenia... o atro... insomma di cose ce ne sarebbero....
    Io voto porfirio decisamente...

Grazie mille Duccio, mi hai convinto.
    Credo che effettivamente possa essere più interessante. Mi hai dato anche qualche idea...
    Poi io lavoro in ospedale....

Sei sempre un aiuto prezioso.
    roxy

Matricola

Una domanda:ma secondo voi quando escono i nomi dei membri della commissione per la sessione autunnale?Quando escono li potremo leggere sul sito di facoltà?grazie ciauu

L'avatar di Duccio

usciranno almeno una settimana prima dell'inizio delle discussioni.... li leggeremo sul sito della facolta'..

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    per gli articoli scientifici nel caso c'e' da settare il pc con il proxy di unifi per poter scaricare dai cataloghi come psychinfo, pubmed.
    Operazionalizzando?? Io ho provato a cercare degli articoli scientifici, su vari argomenti, su tali siti ma non mi funzionavano! Cosa bisogna fare per utilizzarli?

Partecipante Affezionato

volevo porvi una domanda....ma le tesine a chi devono essere consegnate oltre che alla tutor?? e sopratutto che tipo di rilegatura va fatta?? magari qualcuno che si è laureato a luglio può darmi questa informazione! grazie

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Va mandata per e-mail alla commissione. Credo che le copie cartacee siano una per te e una per il relatore.
    Non credo ci siano particolarità per la rilegatura... Anche se credo che con 30 pagine uno non può fare chissà che tipo di rilegatura.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Va mandata per e-mail alla commissione. Credo che le copie cartacee siano una per te e una per il relatore.
    Non credo ci siano particolarità per la rilegatura... Anche se credo che con 30 pagine uno non può fare chissà che tipo di rilegatura.
    e infatti...30 pagine è un pò pochino per una bella rilegatura! comunque grazie per l'informazione!!

Partecipante

Salve a tutti!
    Scusate se sposto momentaneamente il ocus della discussione ma avrei bisogno di consigli circa l'argomento della tesi in pratica sono davvero in altissimo o ad un livello zero se così si può dire(anche perchè il 30 settembre ho dato il mio ultimo esame e quindi nn ho avuto la possibilità di dedicarmi alla tesi prima di questo momento), il mio problema è che nn so da dove iniziare avrei optato come scelta "lo stress lavoro-correlato" ma mi sono presto resa conto che quest'argomento è vastissimo e che parlarne in modo generico è da pazzi,nel senso ,credo che bisogna necessariamente metterlo in relazione a qualche aspetto specifico da sviluppare oppure mi sbaglio?c'è qualcuno che l'ha già fatta sullo stress in modo generico? inoltre la mia difficoltà sarebbe proprio quale di questi aspetti scegliere o prediligere,anche perchè ci sta che magari ne scelgo uno sul quale c'è poca o troppa letteratura in merito e credo che anche gli aspetti tecnici siano di una certa rilevanza e vadano considerati prima di fare la scelta, che cioè è inutile scegliere un'argomento solo perchè ti piace e poi nn sai come reperire articoli o al contrario quali scegliere se è troppo vasto o come strutturarne il percorso,svilupparlo ,ecc..poi nn so magari sto scrivendo solo cavolate e sono assalita da dubbi e perplessità stupide dovuti al semplice fatto che mi trovo ora per la prima volta ad approcciarmi col problema-tesi.
    Mi è sorto altresì un altro dubbio,ovvero ho notato che è molto gettonato quest'argomento almeno qui nella nostra facoltà e nn vorrei quindi rischiare di essere poco originale e creativa,nel senso mi piacerebbe portare un argomento bellino per intenderci, ecco perchè sono aperta ai vostri consigli..che dite proseguo su questa scia o mi conviene cambiare idea e scegliere qualcos'altro tipo mobbing,ecc? rispondetemi per favore è urgente!! mi riferisco soprattutto a te Duccio,spero tu possa davvero aiutarmi come del resto hai sempre fatto..grazie Modifica messaggio Rispondi Rispondi citando

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

Hai come relatore il MAJER??? la tesi vuoi darla a novembre o ti stai già organizzando per marzo?

ANNUNCIO::::: A me il Majer non risponde da 2 settimane e quindi non so se il lavoro che ho appena iniziato a fare va bene o no... qualcuno che ha questo professore mi può dire se a loro risponde?

io non so più come fare!!!! dovre sprecare una giornata intera per andare fino a Firenze!!!

Pagina 27 di 34 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo

Privacy Policy