ciao ragazze!qualcuno sa dove riceve pagnin?nel dipartimento di psicologia in piazza botta?
grazie!non ho studiato a pv quindi non sono pratica!![]()
ciao ragazze!qualcuno sa dove riceve pagnin?nel dipartimento di psicologia in piazza botta?
grazie!non ho studiato a pv quindi non sono pratica!![]()
ciao a tutte, vorrei sostenere l'esame a novembre dicembre...da neomamma...mi sapete dire che titoli sono usciti nelle prove scritte per il vecchio ordinamento? grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!!!!
ma per l'orale cosa bisognerà preparare (dopo le vacanze ovviamente)?
Ciao! nella terza prova, personalmente ho sviluppato una ricerca....nell'eventualità chiedessero, mi sapreste dire di cosa trattavano i 2 casi???? cioè per l'adulto era un caso di?????????.....e per lo sviluppo era un caso di...????????????
grazie ciao ciao
Ciao ragazze !
Innanzitutto complimenti a chi sta terminando l'eds...e in bocca al lupo per l'ultima prova, ma ormai...è fatta!!
Volevo chiedere un chiarimento su prima e seconda prova.
Non ho capito se nella seconda, quando chiedono gli aspetti applicativi, chiedono di sviluppare un progetto o se chiedono un altro "tema" sulle applicazinio...
mi spiego, ad esempio: 1 prova argomento scelto "apprendimento"
2 prova "disturbi dell'apprendimento" come applicazione. Bisogna parlarne esplicitando un progetto nelle sue fasi precise (tipo obbiettivi, destinatari, risorse, fasi, valutazione) oppure si fa un temino in cui si parte dalla definizione e si procede con il ruolo dello psicologo, gli articoli del codice, gli strimenti usati per vlautare, i contesti in cui può intervenire lo psicologo sui dsa etc. ?
Grazie :-)
Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile.S.Freud
Ciao a tutti.mi rivolgo a voi che avete gia' sostenuto l'eds a giugno. io lo faro a novembre ed ho una domanda da farvi.una mia collega mi ga detto che il primo giorno si sostiene sia la prima che la terza prova...e' corretto?
com'e' organizzato il calendario????grazie in anticipo
Ciao allegra, ti conviene scrivere sul thread di novembre 2010!
cmq si, da quanto ho capito sono due proive in un giorno, ma si tratta della prima e della seconda insieme; nello specifico dovrebbe essere tema + applicazioni pratiche dell'argomento del tema (questa è la seconda prova, il tema è la prima)
Cmq anche io vorrei avere conferma, soprattutto perchè fare un tema solo sulle applicazioni è dura...magari si può fare un progetto sull'applicazione del tema, boh!
13 settembre 2010 alle ore 9 presso l'aula di psicologia, Palazzo San Felice, Piazza Botta 6, Pavia: questa è la sede per lunedì prossimo... ma l'aula è un buco, come facciamo a starci?!
Sono allibita, questa è l'unica aula libera dopo che sapevano di questa data da 3 mesi, complimenti!
A parte ciò sono un po' tesa, le mie prove erano tutte poco più che sufficienti e non so cosa potranno chiedermi all'orale, anche perchè non ricordo più cosa ho scritto e cosa posso aver tralasciato o sbagliato! Ho bisogno di una dosa extra di fiducia, conoscete qualche bravo spacciatore?!
Abbiamo deciso di boicotare il forum?
mi chiedevo una cosa, nel caso qlc ne avesse conoscenza, ma si portarenno dietro le prove per chiederci qualche delucidazione, si saranno scritti delle domande quando le hanno corrette 3 mesi fa, o che? e del tirocinio cosa è meglio non dire??
please qualcuno di buon cuore risponda...
me lo sono chiesto anch'io...
secondo me è probabile che chiedano qualcosa sulle prove, magari a chi ha preso il minimo, ma bene o male la maggior parte di noi ha preso il minimo!!!
qualcuno sa se a pavia di solito bocciano all'orale???![]()
io ho sentito, ma ripeto sentito dire che non dovrebbero bocciare, ma è la solita leggenda e io non so se crederci, cmq realizzo ora che ricordo pochissimo delle prove e mi mangio le mani per non essermi scritta degli appunti 3 mesi fa. Io ho preso 32 30 e 32 alle prove quindi non parto benissimo anzi... e me la sto facendo sotto! che bel we che ci aspetta!
Cosa state ripassando?
...anch'io avrei bisogno di una dose!...
..io mi auguro che, vista la lunga attesa prima di questo benedetto orale, siano clementi e non boccino nessuno...
...anch'io ho preso quasi il minimo in tutte e tre le prove...ma in generale mi sembra non siano stati larghi nei voti..
...e sarebbe molto bello riuscirsi a ricordare cosa si è scritto nelle altre prove....AIUTO!..
Ciao a tutti!
io mo sto chiedendo cosa portare lunedì: basta un documento di identità vero?
... per il resto io non credo sia possibile conoscere nello specifico tutti i dettami della nostra fantastica materia..... siamo sottoposte all'eds ma rimaniamo esseri umani!!!!
riguardo alle prove credo che nessuno si sia appuntato niente, anche perchè umanamente sottoposti allo stress del momento chi va a pensare di scriversi appunti?
io mi sto riguardando ...ma proprio sfogliando, gli argomenti delle prove che ho fatto.... mi auguro che ci sia margine di DIALOGO per discutere al massimo di quello che potevamo far meglio negli scritti
nel weekwnd penserò al tirocinio e ad un bel discorso APPARENTE E DI BUONE MANIERE che possa compiacere la commissione......... dopodichè ragazzi...dopo mesi e mesi di studio spero che non ci siano tranelli..
coraggio a tutti e a lunedì....dalla trincea è tutto![]()
Ragazzi in bocca al lupo a tutti per l'orale, ma credo sia proprio una formalità, ormai la fine è vicina per voi!! In bocca al luuuupo!!!!!!!!
Poi se avete voglia, sarebbe tanto di aiuto per noi di novembre, ci scrivete che argomenti avevate scritto per la prima e per la seconda? Cioè, quale teoria nella prima e quale applicazione nella seconda? giusto per farci un'idea....
e già che ci sono, non è che magari vi ricordate anche le tracce non estratte?
Grazie di cuore :-)