bho io ho capito che non ha fatto interrogazioni o.o ha detto di scrivere i nomi per redigere un calendario
bho io ho capito che non ha fatto interrogazioni o.o ha detto di scrivere i nomi per redigere un calendario
Beh sì, ognuno si è registrato all'arrivo e poi il prof ha fatto la suddivisione in giorni, ma qualcuno l'ha fatto restare direttamente stamattina!
Credo ne abbia messo 8 per giorno, se non ho capito male... Tu quando devi sostenerlo?
Cerco disperatamente qualcuno che mi sostituisca domani...
Ultima modifica di DevianceLover : 18-07-2011 alle ore 18.30.15
non ne ho idea o.o sinceramente, speravo che mettesse il calendario..
mh ne dubito :/ se si basa anche sulle iscrizioni su internet, sarei forse uno degli ultimi..
Qualcuno sa che domande ha fatto?
chi l ha già dato può dirci qualche domanda che ha fatto??mi hanno detto che è abbastanza tranquillo
allora io so: argomento a piacere sul Marvin Harris, in sintesi il suo libro e in sintesi l'Appadurai!
Tranquillissimo direi!
Inizia chiedendo di cosa vuoi parlare, dopo di che fa delle domande collegate a quell'argomento.
Non vuole pappardelle a memoria: ho iniziato a elencargli i campi di studio dell'antropologia e mi ha detto di saltare quella parte!
Io gli ho parlato appunto dell'antropologia e della cultura citando anche il romanzo.
La domanda che mi ha fatto riguardava la relazione tra i concetti "emico/etico" e "etnocentrismo/relativismo culturale", ossia che l'etnocentrismo corrisponde all'acquisizione del punto di vista etico, e ho risposto facendo esempi da altri capitoli del manuale.
Poi mi ha chiesto i flussi globali, dicendomi "il mondo di oggi però si è globalizzato. Cosa ne pensa Appadurai?" o qualcosa del genere...
Ho avuto un belcon libro in regalo e strette di mano.
Un signor docente, l'esame con lui non deve incutere alcun timore, anche se molti raccontano il contrario...
E comunque, per auto-rispondere a una mia vecchia domanda, non è vero che tiene un'ora, diciamo 20 minuti in media. Ma tra esame e compilazione del registro ci sta.
davvero complimenti per il voto!!purtroppo vi sono diverse leggende su questo professore, e tra il sapere e non sapere..solo una domanda..cos'è il relativismo culturale??![]()
Grazie a entrambe
Il relativismo culturale è il punto di vista secondo cui ogni cultura è degna di rispetto tanto quanto le altre. In pratica, il contrario dell'etnocentrismo!
gentilissimi tutti,grazie!!
praticamente.........ditemi se sbaglio.........i capitoli del manuale che chiede di più sono :
-Cap1 l'antropologia e lo studio della cultura
-cap2 geni evoluzione e cultura
-cap3 lingua e cultura
-cap4 produzione
i capitoli 5, 6, 7, 8, 9, 11, mi sembra che non li chieda tanto giusto??????
poi
-cap12 la religione
-cap13 l'arte
e gli ultimi????????????
Se qualcuno mi sa rispondere........lo faccia![]()