Io invece vado un pò controtendenza:non sto seguendo questi europei in primis perchè ho letto dell'orrore che si è perpetrato ai danni di centinaia di cani per "preparare"la città agli europei.Si ho letto che si è parlato di stragi anche per eventi sportivi passati,so che non vedere gli europei non serve a nulla,so che su internet circola tutto ed il contrario di tutto,ma nel dubbio preferisco agire così.Poi non credo che tutto quello che circola su internet in proposito sìa falso...se ne parla...un fondo di verità ci sarà.Nessuna organizzazione sportiva ha speso una parola in proposito perchè il business del calcio è enorme,quindi meglio ignorare,far finta di non vedere.In aggiunta dopo lo.scandalo di calciopoli ho poca fiducia in uno sport dove regnano soldi,potere,scommesse,per me lo sport dovrebbe essere grinta,voglia di vincere,di migliorarsi e non mettersi d'accordo su chi deve vincere.Per me lo sport è credere nella tua squadra,nei compagni con.cui giochi e lottare insieme per un sogno che condividete!!!questo è per me lo sport ben lungi dai valori che caratterizzano il calcio italiano.Non sono una di quelle che tiferà contro l'Italia,anzi mi auguro che la vittoria dell'Italia faccia rinascere nei calciatori i veri valori sportivi![]()
"Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
"Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
gelato seduta su una panchina."
"Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
"Da una vita"
(Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)
(ASI) Roma - Le immagini dello sterminio di randagi in Ucraina hanno raggiunto ormai il loro culmine. Tanta l’indignazione delle persone ed efficientissima invece, la macchina organizzativa delle varie associazioni di animalisti che si sono subito messe in moto.
Non c’è giorno che ci si connetta ad internet, che subito gli occhi cadono su quelle immagini raccapriccianti, degne di qualsiasi commento riprovevole e che non ci si ritrovi a leggere petizioni ed inni al boicottaggio degli Europei 2012.
Tanto il clamore, troppo. Troppo perché questa è la stessa identica storia che colpì la Grecia nelle Olimpiadi del 2004 e come al solito lo slogan era “boicotta le Olimpiadi”. Ma nessuno sembra avere memoria storica, come nessuno sembra essersi accorto che molte delle foto che riguardano l’Ucraina, sono le stesse del 2004 per la Grecia. Che in nessuna di queste foto si riesca a vedere il contesto del luogo e del tempo o qualche viso che possa ricondurre alla nazionalità degli aguzzini, sembra irrilevante anche il fatto che le foto non provengano neanche dall’Europa. Non lo è invece ciò che si sta mettendo in moto, la macchina delle adozioni dei randagi, finanziamenti alle associazioni animaliste e quant’altro.
Non si cercava chiarezza sulle fonti nemmeno quando il web pullulava di foto della primavera araba, dove le persone venivano sterminate e messe in fosse comuni, ma molte azioni sono state fatte proprio in nome di quelle foto. Ora, ogni atto contro gli animali va giustamente condannato, ma chi ci specula sopra invece? Perché nessuno ha mai parlato di tutti quegli animalisti che vanno in Tv a raccontare di quanto loro facciano del bene, quando prendono un randagio lo chiudono in un canile e per di più lo “sterilizzano per evitare che si riproduca”.
Ma l’uomo si sa, ha potere decisionale sulla vita di tutti.
http://www.agenziastampaitalia.it/in...tere&Itemid=40
Si avevo letto di queste critiche,infatti le ho anche citate.Probabilmente ognuno ha i propri interessi da tutelare,ma se solo una di quelle immaggini fosse vera,fosse appartenente all'ucraina 2012 a me basterebbe per esserne sufficientemente nauseata!!!credo anche che uno spirito antipatriottico non serva a nulla,ma le tanti riflessioni in proposito mi rendono indifferente al contesto degli europei.Però se proprio deve vincere qualcuno spero che sìa l'Italia:è pur sempre la mia patria![]()
"Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
"Da una vita"
Ragazzi, torniamo in riga, vi ricordate che è vietato chattare, quotare qui? dai esistono i profili i pm........dai su su......... nel caso aprite una nuova discussione..
mi sa che è arrivato il momento di mettere un pò d'ordine alla mia stanza-studio.... anzi, di darle una vera e propria immagine e stile ben definiti che riflettano quanto più possibile il mio Io, ma anche il mio Es ed il mio Super-Io..... perchè in tutto questo caos tra un pò non riuscirò più a trovare neppure me stessa
... per cui in mano martello e chiodi e si comincia col restyling
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Bene sono rientrata
oggi ero via da casa 13 ore a farmi aiutare a fare cv e cover letter e poi a consegnarli
Però mi sento bene,
contenta di me
Mi hanno detto per la maggior parte che può venire fuori qualcosa tra un mese..ma un mese è meglio di niente no??
E poi scadranno le application che ho mandato e TUTTI ma proprio tutti vorranno solo me!!!![]()
![]()
Come sono orgogliosa di te...
mi ha rasserenata e resa felice
sentire dalla coordinatrice del soggiorno,
contattata per frenare le nostre ansie,
"certo, Ele , le ho parlato ora...
no, nessun problema,
è tra le più piccole, ma è sempre allegra!"
(sei incredibile...![]()
)
Concerto di Ludovico Einaudi a fine mese...
chi si aggrega?![]()
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
Uffff....per una volta che volevo andare al cinema.....dopo ANNI che non ci metto piede....proprio stasera non c'è nessuno![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Soffia un vento piuttosto forte.. e fresco... Ho aperto tutte le finestre così può raggiungere ogni ambiente della casa e purificarlo.. e le tende si spostano, si gonfiano e danzano... Stanotte starò per un po' in terrazzo a guardare le stelle e a sentire quest'aria in movimento che mi accarezza la pelle e mi coccola.. E' così piacevole accorgersi del suo arrivo... è come se mi aiutasse a fare pulizia e a spazzare via i pensieri scomodi, lo stress, le proccupazioni.... a dimenticare momentaneamente la vita abitudinaria e a riordinare le idee..
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Bellissima la puntata di Dr. House di stasera....come tutta questa stagione.... e martedì l'ultimissima puntata....
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Inizio estate del '96 credo, parto una settimana prima degli orali della maturità con i miei amici di sempre, parto con il libro di chimica e mentre correvamo in autostrada, meta prima vacanza da sola con gli amici, gli altri nell'altra macchina ci sorpassavano e mi prendevano in giro perchè ero con il mio libro. Loro si erano tutti diplomati lo scorso anno, altri avevano terminato da pochi giorni, io avevo gli orali il 23 luglio.
Le corse sulla sabbia per ragigungere il mare, manco fossimo un gruppo di montanari. noi al mare ci abitiamo da sempre. ma quello era un mare diverso, fatto di libertà, di gioia, di progetti nonostante il libro di chimica nella mia invicta fucsia e turchese.... ed ecco che mi vengono in mente due canzoni....
http://www.youtube.com/watch?v=S6iCB9pJlks
perche ogni mattina mi svegliava perchè una vicina la sentiva in radio col volume a palle e poi l'altra........
http://www.youtube.com/watch?v=LoJy-ryoy0Q
e ritorno in quei giorni lontana da qui, con la certezza di non dovermi guardare intorno. ritornare in orario per andare nelal nostra discoteca, con abbronzatura fresca fresca di vacanza ed un abitino appena comprato, lungo più o meno come una canottina. tacchi e sorriso smagliante, ma ipocrita.
ecco adesso i ricordi e le risate di quell'estate hanno preso il sopravvento..........e poi un'amica mi scrive che stava pensando alal stessa cosa.
amo il mio passato................amo tutto quello che ho fatto............mi amo, perchè sono la sommatoria di quelle piccole lotte per concquistare la libertà. e non sono mai stata sola. ho sempre avuto persone, anche differenti nelle diverse epoche, che hanno capito la mia vera essenza e sono felicissima di avere due pilastri ancora al mio fianco. lo so, che non passiamo più tutte le nottate a chiacchierare sui muretti della testa, e non ci infiliamo in 8 in una fiat 126 per festeggiare la juve che vince la coppa campioni..............ecco, in ogni periodo ci sono state canzoni, aneddoti,abitudini e serate danzanti a cui non si poteva mancare. Amo i miei ricordi...............
Ho assistito a una brutta scena stamattina...
un uomo in auto, di fretta, molto di fretta,
così di fretta che ha sorpassato me ed un altro quasi in curva...
ha avuto poi un diverbio ad una rotonda...
e fin qui niente di nuovo sotto il sole...
Lui aveva ragione, decisamente...
ma ha avuto la sfortuna di dirlo ad alta voce...
e il suo antagonista non era un "boccon da ghiotti":
era un camionista muscoloso, tutt'altro che timido...
comunque quello che ho visto non mi è piaciuto.
Il "cento muscoli al lavoro" è sceso dal suo trespolo
e visto che l'ometto non si chetava,
ha pensato bene di dirgliene quattro,
e per concludere, salutando come si deve...di assestare un bel calcione sull'auto...
bravo, non c'è che dire...quadricipiti di prim'ordine, hanno fatto un bel fosso sulla carrozzeria...
Sarò di parte, ma pur ammettendo che l'omino ne ha fatte diverse per correre avanti,
infrangendo alcune regole (molte, si certo...),
non mi sembra giusto quello che ho visto,
mi capita spesso di assistere a comportamenti scorretti da parte di camionisti...
che ad es. per non rallentare (e risparmiare carburante) ti stanno appiccicati dietro,
non ti fanno passare neppure se muori...e come ho visto oggi, pur avendo torto marcio
sfruttano la loro forza fisica x farsi spazio nel mondo civile...
Onestamente devo dire che ho memorizzato la targa del camion, non si sa mai...
ma mentre riprendevo la mia strada mi chiedevo cosa l'omino avrebbe potuto/dovuto fare,
(oltre che scendere mesto e constatare incredulo il danno...come ha fatto)
per tentare almeno di rimediare all'ingiustizia...
bhe, prendere la targa e fermare testimoni...io sarei stata tra questi...
mi sono chiesta se avrei collaborato, o più prudentemente detto "mi spiace...non ho visto..."
Avrei collaborato, al di là del mio personale interesse...
al di là della prudenza...
le ingiustizie non sono tollerabili,
o meglio, IO non le tollero e le combatto...costi quello che costi...
Io avrei testimoniato a favore della vittima!
No uffi ma quel dannato libro ancora non arriva,ti prego arriva presto!!!e poi tu che ossessioni la mia mente.No così non va affatto bene,devo riprendere il controllo di me stessa!!!forza!!!su dai!!!aiutooooo sclero:come calmare una testolina impazzita!!!
"Da una vita"