• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 272 di 333 PrimoPrimo ... 172222262270271272273274282322 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,066 fino 4,080 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Riferimento: La biblioteca di Ops!

Terminato "Il circolo Pickwick" di Charles Dickens una bella lettura, anche se un pò sofferta perchè ho dovuto interromperla e poi riprenderla parecchie volte
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    uh burroughs, poi dimmi com'è lo rinvio da secoli ma ne hanno parlato bene
    i primi capitoli sono esilaranti, finalmente un libro più leggero, rispetto agli ultimi sul deprimente andante.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Letto "La solitudine dei numeri primi" di Giordano, l'ho trovato bellissimo,ho letto che qualcuna di voi è rimasta delusa dal finale,invece secondo me rispecchia benissimo la psicologia dei personaggi. Ci si potrebbe scrivere un trattato di psicoanalisi su questo libro.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Biblioteca

• Faulkner, Privacy
    • Faulkner, Una rosa per Emily
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Affezionato

Un paio di mesi fa avevo iniziato "Jacques il fatalista e il suo padrone" di D. Diderot, ed in contemporanea "Sono come il fiume che scorre" di P.Coelho.
    Il primo ancora non l'ho terminato

E nel frattempo ho letto anche "L'occhio nero al panda gliel'ho fatto io" di P. Migone, "Per sempre" di A. Nesi e "Folle, folle, folle d'amore per te" di A. Merini (ancora non terminato).
    Quest'ala d'uccello sul fianco all'altezza dell'altra diversa e più umana m'affligge da sempre.
    Un arto sinistro consueto a partir dalla spalla la mano conclude.
    All'opposto mancante di tutto s'installa il piumaggio dell'ala maestosa il cui peso mi piega.
    Dimoro in un luogo dove mi hanno rinchiusa dal giorno del parto.
    In un cubo serrato posto al centro dell'ottagonale castello dei mostri.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Alla fine non ho resistito...come sempre quando dico "ma no, leggo solo le prime paginette...poi me lo tengo per dopo"
    Sono ormai a pg 80 de La solitudine dei numeri primi...

...fermatemi

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da lullaby50cl Visualizza messaggio
    Un paio di mesi fa avevo iniziato "Jacques il fatalista e il suo padrone" di D. Diderot, ed in contemporanea "Sono come il fiume che scorre" di P.Coelho.
    Il primo ancora non l'ho terminato

E nel frattempo ho letto anche "L'occhio nero al panda gliel'ho fatto io" di P. Migone, "Per sempre" di A. Nesi e "Folle, folle, folle d'amore per te" di A. Merini (ancora non terminato).
    Ah, bene, non avevo notato di aver saltato le mie impressioni su questi libri. E, per conformità con il post iniziale, le aggiungo ora:
    - "Jacques il fatalista e il suo padrone" di Diderot non l'ho ancora terminato, da quello che ho letto posso dire però che si tratta di un libro interessante e molto molto sarcastico, credo si tratti più che altro di una neanche tanto velata critica al fatalismo e all' "eccesso" di religiosità. Ha però per il difetto di essere fin troppo prolisso e, quindi, finisce con l'annoiare
    - "Sono come il fiume che scorre" di Coelho è costituito di un insieme di abbozzi, osservazioni, stralci di storie del nostro Paulo... Alcuni li ho trovati tremendamente interessanti, altre addirittura divertenti... Il tutto condito da continui stimoli alla riflessione, un po' stile "Manuale del guerriero della luce" (che io adoro). Sebbene io non riesca a definirmi totalmente cattolica, trovo il suo credo e la sua religiosità fortemente stimolanti e, per alcuni versi, concorde con il mio personale Credo (che non so definire, ma non sto qui a dilungarmi).
    - "L'occhio nero al panda gliel'ho fatto io" di Migone è ovviamente molto divertente, ma onestamente ho trovato certi spezzoni anche troppo "trascinati", come se la sua sincerità e la sua schiettezza venissero esasperate. Onestamente, posso dire di preferirlo molto più come comico che come scrittore.
    - "Per sempre" di Nesi è un libro secondo me un tantino troppo enigmatico... Nel senso che non si capisce bene come vada a finire. Ci sono dei particolari che definirei quasi "fantascientifici", che rimandano ad interpretazioni differenti del finale. Nonostante ciò, posso dire che si tratta di un buon (ma non ottimo) libro, sebbene il tentativo di rendere lo squallore e l'esasperazione della protagonista e dell'ambiente non mi risulti totalmente riuscito!
    - "Folle, folle, folle d'amore per te" della Merini è una raccolta di poesie, che sinceramente non sono neanche "il mio genere" Ma posso dire che ci sono continui rimandi alla sua vita passata tra depressione e cliniche psichiatriche, il che lo rende molto molto interessante. E, ovviamente, c'è una certa carica di romanticismo.

Ieri sera ho iniziato a leggere "1984" di George Orwell... E, avendolo studiato per bene in letteratura inglese lo scorso anno, con tanto di continue metafore e riferimenti, posso dire che ho i brividini ad ogni pagina!
    Quest'ala d'uccello sul fianco all'altezza dell'altra diversa e più umana m'affligge da sempre.
    All'opposto mancante di tutto s'installa il piumaggio dell'ala maestosa il cui peso mi piega.

Ieri sera ho iniziato a leggere "1984" di George Orwell... E, avendolo studiato per bene in letteratura inglese lo scorso anno, con tanto di continue metafore e riferimenti, posso dire che ho i brividini ad ogni pagina!
    Gran libro quello
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Blog Entries
    20

* Faulkner, Privacy
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Qualcuno ha letto "I racconti di Pat Hobby" di Francis Scott Fitzgerald? Che ne pensate?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Gran libro quello
    Già!
    Ed è una sensazione bellissima il riuscire a capire totalmente (o quasi) ciò che esattamente vuole dire l'autore, avendo studiato la sua vita ed il suo pensiero in precedenza!

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x

Allora,aggiornamento sulle mie ultime letture :

Eragon, di Christopher Paolini; all'inizio mi sembrava promettesse bene,poi però mi ha annoiata,per finirlo ci ho messo un pò...sono rimasta delusa

Breaking dawn, di Stephanie Meyer; beh,questo è il libro che mi ha convinto meno di tutti gli altri della serie,però in ogni caso la lettura è stata scorrevole e piacevole.

Le regole della casa del sidro di John Irving;ancora in lettura e lo trovo bellissimo,mi piace il modo di descrivere dell'autore!

Buone letture a tutti!

PS:Buon Natale e buon inizio 2009

Già!
    Ed è una sensazione bellissima il riuscire a capire totalmente (o quasi) ciò che esattamente vuole dire l'autore, avendo studiato la sua vita ed il suo pensiero in precedenza!
    Certo, la comprensione dell'opera va ancora più in profondità

Blog Entries
    20

uscito un nuovo libro della troisiiii
    M. Kundera

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

Terminato Stella del mattino.
    Avendo finalmente più tempo per me, mi ci sono buttata a capofitto e l'ho divorato! Davvero bello, per l'intreccio delle 3 (anzi 4) figure presentate, per la resa delle loro personalità e dei loro pensieri.....senza contare le descrizioni di luoghi e paesaggi, che hanno contribuito a rendere il tutto ancora più vivo
    Bello, sì, lo ribadisco. Non appena l'ho finito mi è venuta voglia di rivedermi il film su che vidi da piccina

Ma per ora sono già impegnata in altra lettura: L'amore ai tempi del colera
    Sono alle prime 100 pagine.....e devo dire che non mi entusiasma più di tanto spero che mi faccia cambiare idea
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Pagina 272 di 333 PrimoPrimo ... 172222262270271272273274282322 ... UltimoUltimo

Privacy Policy