• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 273 di 333 PrimoPrimo ... 173223263271272273274275283323 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,081 fino 4,095 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Riferimento: La biblioteca di Ops!

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Alla fine non ho resistito...come sempre quando dico "ma no, leggo solo le prime paginette...poi me lo tengo per dopo"
    Sono ormai a pg 80 de La solitudine dei numeri primi...

...fermatemi
    Finito oggi.

Mi è piaciuto e diciamo che il ragazzo promette bene...se va avanti cosi.
    Ma non vedo tutto questo clamore, non lo definirei il libro del secolo.

Comunque per chi è rimasto scioccato dal finale: direi che invece è un bel finale. Sono entrambi cresciuti...finalmente.
    Mi piace molto l'ultimissima frase...che non riporto qui perchè chi non l'ha letto potrette uccidermi
    La trovo significativa...

Ora mi leggo La fabbrica di cioccolato
    Ho giusto rivisto il film la vigilia di Natale

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Finito Un uomo di Oriana Fallaci:bellissimo,duro,appassionante e purtroppo tremendamente vero.Leggetelo.

Blog Entries
    315

Ora mi leggo La fabbrica di cioccolato
    Ho giusto rivisto il film la vigilia di Natale

Finito
    Ma quant'è caruccio!!!

Ora Nina, la bambina della sesta luna la raccolta completa Ve lo consiglio, ho già divorato 100 pagine come nulla. E' un fantasy di una autrice italiana. Ambientato a Venezia Immaginatevi un Harry Potter in gonnella...ma scritto mooooolto meglio

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Orizzonte" di Wilbur Smith,terzo capitolo della serie Courteney,nudo,crudo e avventuroso come i precedenti!
    Ultima modifica di Grace : 29-12-2008 alle ore 16.16.42

Blog Entries
    315

Ora Nina, la bambina della sesta luna la raccolta completa Ve lo consiglio, ho già divorato 100 pagine come nulla. E' un fantasy di una autrice italiana. Ambientato a Venezia Immaginatevi un Harry Potter in gonnella...ma scritto mooooolto meglio
    Finito con il primo romanzo dei quattro.
    Bellino
    Ora però pausa. Perchè è proprio come HP...non vorresti mollarlo più. E in questo periodo devo avere la mente un po' sgombra...

Ora sul comodino, e in fase di lettura quotidiana:
    - Le parole e i giorni di Gianfranco Ravasi. Un pensiero al giorno per un anno. E devo dire che sono veramente saggi e illuminanti. Quest'uomo ha una cultura mostruosa ha letto migliaia di libri e visto non so quanti film. E' pieno di citazioni e di spunti
    - Il potere del subconscio di Muhrpy. Moooolto utile in questo periodo
    - Il paradiso degli orchi Di Pennac...per quando voglio un po' di relax.
    Bellissimo!
    Ultima modifica di Alessia Va : 04-01-2009 alle ore 10.45.32

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Qualcuno ha mai sentito parlare di un libro intitolato "Diario di un serial killer"? Non ricordo il nome dell'autore e a questo punto ho paura sia una domanda inutile
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Qualcuno ha mai sentito parlare di un libro intitolato "Diario di un serial killer"? Non ricordo il nome dell'autore e a questo punto ho paura sia una domanda inutile
    Non so se è lo stesso che intendi tu e se ne esistano altri con lo stesso titolo...cmq proprio per Natale ho regalato ad un amico "Diario di un serial killer" di Sacha Naspini o Naspino nn ricordo di preciso!!
    cmq è un autore molto giovane e mi hanno detto bravo e il libro credo che sia uscito a fine 2008...

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Non so se è lo stesso che intendi tu e se ne esistano altri con lo stesso titolo...cmq proprio per Natale ho regalato ad un amico "Diario di un serial killer" di Sacha Naspini o Naspino nn ricordo di preciso!!
    cmq è un autore molto giovane e mi hanno detto bravo e il libro credo che sia uscito a fine 2008...
    Potrebbe essere... potrebbe sembrava recente
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Io ho letto un libro che si intotalava "diario di un killer sentimentale" di Luis Sepulveda..però non è molto recente
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

Blog Entries
    315

Si esatto, Julie...anche a me è venuto in mente quel librino di Sepulveda.
    Per altro un gioiellino

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

- Il paradiso degli orchi Di Pennac...per quando voglio un po' di relax.
    Bellissimo!
    A me non è piaciuto non sono nemmeno riuscita a finirlo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Citazione Originalmente inviato da julie_84 Visualizza messaggio
    Io ho letto un libro che si intotalava "diario di un killer sentimentale" di Luis Sepulveda..però non è molto recente
    Si esatto, Julie...anche a me è venuto in mente quel librino di Sepulveda.
    Per altro un gioiellino
    Immaginavo l'avreste citato però effettivamente non quadra con la data di pubblicazione uno di questi giorni vado a verificare autore, genere e tutto il resto

Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    A me non è piaciuto non sono nemmeno riuscita a finirlo
    Qui piace
    L'ho quasi finito...è strano...molto particolare...e mi piace nella sua particolarità. Prenderò anche gli altri.

Novità del 2009: ho deciso di farmi la tessera della biblioteca.
    Sto leggendo troppo e se vado avanti di questo passo devo uscire di casa io per farci stare i libri.
    E poi magari evito di spendere soldini per libri che non meritano...per esempio La solitudine dei numeri primi avrei potuto benissimo prenderlo in biblioteca

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Qui piace
    L'ho quasi finito...è strano...molto particolare...e mi piace nella sua particolarità. Prenderò anche gli altri.

Novità del 2009: ho deciso di farmi la tessera della biblioteca.
    Sto leggendo troppo e se vado avanti di questo passo devo uscire di casa io per farci stare i libri.
    E poi magari evito di spendere soldini per libri che non meritano...per esempio La solitudine dei numeri primi avrei potuto benissimo prenderlo in biblioteca

bellissimo "Il paradiso degli orchi" e anche "La fata carabina", con la saga dei Malaussene, mi sono fermata ai primi due, però ho in casa "La prosivendola", che al momento non mi sta "chiamando" per esser letto.

ottima scelta per la tessera della biblioteca! anch'io purtroppo sto per finire il posto per i libri, ma devo ammettere che è anche una questione economica, quindi acquisto ma molto meno di prima, basti pensare che fino a qualche tempo fa, ogni volta che mettevo piede in Feltrinelli (e ci capitavo anche + volte alla settimana), ne uscivo sistematicamente con qualche libro, ora invece "riesco" a trattenermi e ad entrare, ma senza acquistare...poi per certi libri i soldi son proprio sprecati, vedi "L'eleganza del riccio", preso in prestito dalla biblioteca e anche "La solitudine dei numeri primi", che avevo addocchiato in biblioteca, ma poi lì è stato rubato...ma per fortuna me l'hanno regalato.

ora invece sto completando "Correndo con le forbici in mano" di Burroughs, è uno spasso, mi ci voleva un libro più leggero, dopo certi volumi alquanto deprimenti.
    Ultima modifica di aurora77 : 10-01-2009 alle ore 15.16.23

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Io utilizzo tantissimo la biblioteca da sempre, ho la tessera numero 42 praticamente sono andata a iscrivermi il secondo giorno di apertura, ormai quando entro la bibliotecaaria sa il mio numero a memoria ..
    le biblioteche sono spettacolari, puoi cimentarti con generi e autori che altrimenti mai avresti rischiato , puoi provare a partire dal romanzo meno famoso, dal saggetto di 30 pagine che sarebbe costato 15 euro, per poi conoscere tutta la biliografia e poi prendertil il lusso di comprare solo l'opera che ti è piaciuta di più
    Io entro in biblio e ne esco con almeno il massimo del prestito consentito, sempre .. anche se a casa ne ho molti
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 273 di 333 PrimoPrimo ... 173223263271272273274275283323 ... UltimoUltimo

Privacy Policy