ragazze, è vostra nonna....perciò auto-autorizzatevi col massimo rispetto a mandarle a gagare.....
Io i nonni non ce li ho da anni....peccato!!
Ma ho tante zie rompi-balle....e ho sviluppato la mia tattica....anti invadenza!
O non dico nulla (come te micetta) o dico a metà....o .....evidenzio il positivo e non il negativo...
poi ci sono cose assurde, tipo le zie zitellone o che si sono sposate a 40 anni sono quelle che rompono di più sul "sei fidanzata?"...
...alcune cugine se la prendono, io ho imparato a mandare a cagar le zie....con un gran sorriso però... il che le lascia spiazzate del tutto e aspettano parecchio prima di rifarmi domande personali!!!!!
oggi sono ancora in pigiama!
che vergogna!
vado, doccia e sistemazione camerettttttaaaaaa![]()
hai ragione!!pero' il probleme e' che per mia nonna sono sempre migliori le altre persone che studiano..tutti prendono 30,tutti si laureano in pochi anni!!(altri parenti)non e' orgogliosa di me e di mia sorella!!e' proprio acida!!mi dice di sposarmi e di mettere su famiglia..immagina la considerazione ...anche io ancora in pigiama a sistemare il caos della mia camera...
![]()
ragazze su...ci sono queste nonne dalla mentalità antica!!gli altri fanno tutto meglio...?? dico: fanno davvero tutto meglio ? non penso...semplicemente l erba del vicino è sempre più verde
che sto dicendo
però guardate il lato positivo potete dire di avere una nonna..l ultima che mi restava mi ha lasciata da poco ...quindi anche se vi dicono queste cose state lo stesso con loro..perchè quando non ci saranno più vi mancheranno anche le loro battute acide!
bhe io vado a lezione ciao![]()
ragaszze mollate e non ascoltate nonne zie parenti ect....io ormai faccio cosi
![]()
Io per evitare non dico niente a nessuno!!!!![]()
fino a poco tempo fa era così anche per mia nonna, non mi dava molte soddisfazioni quando le parlavo dell'uni e mi ha sempre fatto capire il suo dispiacere perchè non mi ero iscritta in lingue come inizialmente volevo (perchè lingue è sempre stato il suo sogno ma si è sposata presto e non ha potuto farlo).
questo novembre però mi ha cucito un "tocco" da laureata per un' amica, e mentre lo faceva le ho detto come anche io non ne potevo più di studiare, che ero molto stressata e che non vedevo l'ora di finire...
...questo natale sotto l'albero mi ha fatto trovare una bambola fatta da lei, vestita da laureata col tocco e la pergamena in mano, col bigliettino "Un augurio di buon auspicio".mi sono commossa troppo e mi è venuto anche da piangere
mi sono rimangiata tutto quello che pensavo di lei. forse deve aver capito che ci sono rimasta male per l'atteggiamento degli anni passati, perchè ora mi chiede spesso come va e mi sprona molto se mi vede giù
purtroppo penso sia uno sforzo enorme per gli anziani cambiare atteggiamento, perchè loro sono stati cresciuti in un modo diverso da noi, mia nonna non ha mai ricevuto regali ne complimenti anche se andava benissimo a scuola, anche se ha fatto sacrifici per diplomarsi, e racconta sempre di come il giorno del diploma il padre le aveva stretto la mano e le aveva detto congratulazioni. penso sia stato uno dei pochi momenti in cui è stata gratificata a casa per i suoi successi scolastici, d'altronde studiare costava e forse era dato per scontato che se ad una persona (fra l'altro donna) fosse stata data la possibilità di diplomarsi, doveva solo ringraziare i genitori e dare il meglio di se.
forse è per questo motivo che lei mi ha sempre dimostrato poco quanto fosse contenta di me, finchè ha capito quanto ci tenevo alla sua approvazione
sulle zie zitelle e invidiose sorvolo...ne ho una veramente inutile che fra poco si sposa pure, dio santo non oso pensare a come ne escono i futuri figli![]()
bisogna farsi forza!!ormai la conosco e so come e' fatta..penso che non le diro' neanche il giorno in cui mi laureo...sono cattivaaaaaaaaa!!!e anche se glielo dicessi non verrebbe..mi dovrebbe dare troppa soddisfazione!!che donna!!!comunque grazie a tutte per gli incoraggiamenti!!
Io lo dirò a pochissime persone.....ai miei lo dirò proprio all'ultimo, sperando che a mio padre non venga un infarto!!![]()
In prima fila vorrò il mio fidanzato, perchè senza di lui nemmeno avrei tentato il test di ingresso! I miei tre nipotini, i miei genitori e mia sorella e la mia amica!!!!
POCHI MA BUONI!!
Che bella la stroia di tua nonna Tina!!
Io i nonni non li ho da quasi 10 anni e mi mancano tutti, sopratutto quelli materni.
Comunque Micetta, siccome non è la questione di sangue che genera affetto, se è così non andarci neanche da tua nonna, io se avessi avuto un così brutto rapporto, non provassi stima per lei e sentissi solo umiliazione da parte sua la eviterei come avrei fatto con qualsiasi altra persona!
Io alla mia laurea inviterò le persone più intime, i miei genitori, mio fratello, il mio ragazzo (che è sempre la mia forza) e la sua famiglia, il mio adorato zio e qualche amicizia stretta. Stop così.
Ultima modifica di Mariella : 18-03-2008 alle ore 12.48.30
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"