beh potrebbero essere dei premi,degli incentivi...oh cmq mettere anche focus group, role playing
beh potrebbero essere dei premi,degli incentivi...oh cmq mettere anche focus group, role playing
ok.. invece per un progetto sul benessere delle donne in gravidanza?
iri
Trainig Autogeno Respiratorio (TAR) di Piscicelli: 7/10 incontri di gruppo a cadenza settimanale, in modo che le donne possano anche beneficiare del confronto col gruppo!![]()
Ultima modifica di Sadharma : 16-06-2010 alle ore 10.27.33
io metterei la formazione di gruppi...gruppi d'informazione, gruppi di sostegno e training autogeno...tu?
mi aiutate a ricordare le possibili metodologie? educ socioaffettiva,peer education, mentoring, debriefing, token economy e poi?
io farei prima due incontri informativi...
poi sedute di circle time per esteriorizzare le emozioni, training autogeno.. può andare?
iri
poi pensavo focus group, coaching, bilancio di competenze, team building nel caso di psicologia del lavoro
dubbio: ma il circle time può essere usato solo per i gruppi classe nelle scuole?
iri
poi pensavo: per la valutazione si può scrivere quasi sempre "saranno elaborati questionari aad hoc..."
per il budget si può scrivere si rimanda al tariffario o è meglio specificare?
iri
verica puoi mettere questionari e/o follow up
budget meglio specificare
io tra un pò vado...ripeto li!ci becchiamo in aula ragazze
in bocca al lupo! vado anche io... speriamo che questo lupo crepi!![]()
Emylee
ragazzi fateci sapere!!!!in bocca al lupoooo
prima reduce dalla 2 prova a scrivere?hmmm
allora io sono fascia A-L quindi l'ho fatto stamattina...il testo diceva di fare 1 progetto di RICERCA-INTERVENTO per la PREVENZIONE/SOSTEGNO/RIABILITAZIONE di persone con dipendenze(es. droghe,tv,internet) e mettere
-premessa
-scopo e ipotesi di intervento
-metodi,strumenti e tempi
-valutazioni sui risultati attesi
personalmente ho fatto 1 progetto "commissionato da 1 ASL di Roma, x madri alcolizzate in contesti degradati. (che hanno b tra gli 0 e 8 mesi)
ho suddiviso in 3 fasi
1 richiesta alla asl dell'elenco delle madri alcolizzate
2 stima delle risorse da poter coinvolgere
3 contatto con la famiglia
FASE 2
info sui problemi legati all'uso d alcool
home visiting+ sedute di gioco m/b e p/b
FASE 3
-formaz di gruppo di auto aiuto, terapia di gruppo linea telefonica x sostegno e laboratori pratici x creare oggetti, mercatino finale
RISULTATI ATTESI
miglioramento relaz m/b e interruz del comportamento di dipendenza
Che ne dite??????
la ricerca intervento?????????? el'avete scritta come fosse un progetto?...io non saprei proprio come svolgerla........
in bocca al lupo a tutti...........
ps. ma i risultati???
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline