• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 59 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 883
    Partecipante Esperto

Riferimento: Aperte le preimmatricolazioni alla magistrale

Grazie Miss, anche tu ti trasferirai a Padova?

Partecipante Assiduo

ciao ragazzi!volevo sapere se oltre il voto minimo di 95 e il numero dei crediti ci sono altri requisiti?per caso bisogna fare un test o altro del genere?
    inoltre ci si puo inscrivere oltre il limite di scadenza?i risultati del mio test escono il 1 ottobre..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da supervale0 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!volevo sapere se oltre il voto minimo di 95 e il numero dei crediti ci sono altri requisiti?per caso bisogna fare un test o altro del genere?
    inoltre ci si puo inscrivere oltre il limite di scadenza?i risultati del mio test escono il 1 ottobre..
    Non ci sono altri requisiti, nessun test o altro per la Magistrale. Per quanto riguarda l'altra domanda, prova a chiamare all call center, ma secondo me non puoi iscriverti oltre il termine che è il 10 settembre se non sbaglio, perchè poi a settembre/ottobre devi fare l'immatricolazione, capito!? Un bacio.

Partecipante L'avatar di ildasabatino

Ragazze io nn riesco a trovare il bando sul sito per la domanda di ammissione, qualcuno può postarmi il link oppure dirmi dove cercare il bando...GRAZIE MILLEEEEE

Partecipante L'avatar di ildasabatino

Sono riuscita ad avviare la pre-immatricolazione! Ho stampato il bollettino per il bonifico, e il modulo (domanda preventiva e riconoscimento crediti), in merito a tale domanda c'è una voce accanto a crediti/valore (nella griglia inerente ai crediti) "S.S.D" cosa è? Inoltre nella domanda a tale domanda bisogna allegare una marca da bollo, di che importo bisogna comprarla? E a che indirizzo va spedita tale domanda? Scusate ma non era più semplice pubblicare un bando con tutte le info come han fatto tutte le altre università?!

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Dolcetrilly scusa il ritardo ma in questi giorni ho avuto un pochino da fare
    Allora, io tenterò il test a Cesena, se entro lì vado lì, altrimenti spero di entrare a Padova e sicuramente mi trasferirei per seguire le lezioni di psico clinico-dinamica!

L'altro giorno mi ha chiamata la segreteria di Padova per dirmi appunto che c'erano stati dei casini con la procedura online, e mi hanno detto di fare come hai detto tu...ora sono qui che sto riempiendo la domanda cartacea e ho qualche dubbio:
    1) Nei dati di carriera chiede se si è iscritti, rinunciatari, decaduti o data di presunta laurea...io in realtà sono già Laureata, cosa dovrei mettere?! Poi chiede la matricola...però dice di indicare il n. di matricola di Padova, è quello della registrazione ad uniweb? Non so, tiro a caso eh
    2) Altro dubbio: nello specchietto dove richiedono di inserire gli esami cosa significa S.S.D? E poi mi chiedevo...io sono stata iscritta a chimica e ho degli esami biologici, dovrò inserirli?!
    3) Ultimo dubbio: in terza pagina chiede il numero totale di crediti che si vuol far riconoscere...immagino siano tutti e 180 giusto?

Ildisabatino la marca da bollo deve essere da 14,62, me l'ha detto la ragazza che mi ha chiamata, non ho idea dell'indirizzo a cui vada mandata, mi sono dimenticata di chiedere (fantastico), io sto cmq impazzendo....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ildasabatino Visualizza messaggio
    Sono riuscita ad avviare la pre-immatricolazione! Ho stampato il bollettino per il bonifico, e il modulo (domanda preventiva e riconoscimento crediti), in merito a tale domanda c'è una voce accanto a crediti/valore (nella griglia inerente ai crediti) "S.S.D" cosa è? Inoltre nella domanda a tale domanda bisogna allegare una marca da bollo, di che importo bisogna comprarla? E a che indirizzo va spedita tale domanda? Scusate ma non era più semplice pubblicare un bando con tutte le info come han fatto tutte le altre università?!
    In realtà ti dirò: ci sono molte informazioni sul sito rispetto ad altre Università Comunque SSD è il settore disciplinare di quello specifico esame (es. M-PSI/06). Alla domanda bisogna allegare una marca da bollo che ha un importo standard, sempre di 14,62 euro. Per quanto riguarda l'indirizzo cui spedirla, io so che bisogna andare di persona a consegnare tutto in Segreteria Studenti (Lungargine Piovego), prova a chiamare e a chiedere se puoi spedire tutto tramite raccomandata A/R.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Dolcetrilly scusa il ritardo ma in questi giorni ho avuto un pochino da fare
    Allora, io tenterò il test a Cesena, se entro lì vado lì, altrimenti spero di entrare a Padova e sicuramente mi trasferirei per seguire le lezioni di psico clinico-dinamica!

L'altro giorno mi ha chiamata la segreteria di Padova per dirmi appunto che c'erano stati dei casini con la procedura online, e mi hanno detto di fare come hai detto tu...ora sono qui che sto riempiendo la domanda cartacea e ho qualche dubbio:
    1) Nei dati di carriera chiede se si è iscritti, rinunciatari, decaduti o data di presunta laurea...io in realtà sono già Laureata, cosa dovrei mettere?! Poi chiede la matricola...però dice di indicare il n. di matricola di Padova, è quello della registrazione ad uniweb? Non so, tiro a caso eh
    2) Altro dubbio: nello specchietto dove richiedono di inserire gli esami cosa significa S.S.D? E poi mi chiedevo...io sono stata iscritta a chimica e ho degli esami biologici, dovrò inserirli?!
    3) Ultimo dubbio: in terza pagina chiede il numero totale di crediti che si vuol far riconoscere...immagino siano tutti e 180 giusto?

Ildisabatino la marca da bollo deve essere da 14,62, me l'ha detto la ragazza che mi ha chiamata, non ho idea dell'indirizzo a cui vada mandata, mi sono dimenticata di chiedere (fantastico), io sto cmq impazzendo....
    Allora, intanto ogni volta che vi sorgono dei dubbi chiamate il call centre di Padova, oppure l'ufficio immatricolazioni o ancora l'help desk, sono tutti gentilissimi e sanno darvi informazioni corrette. Non mi pare vero, io vengo da un Università dove nessuno sa niente e qui sto davvero impazzendo, ecco perchè mi trasferisco. Comunque... come ho già detto a Ildisabatino SSD è il settore scientifico-disciplinare, poi 1) sulla procedura online hai specificato che hai già conseguito la laurea? Se sì, allora sulla domanda preventiva spunti la casella "Iscritto per l'a.a." e specifichi a quale anno di corso, dopodichè spunti "Data presunta di laurea" e vicino ci scrivi LAUREATA A LUGLIO 2010 o a maggio, non so quando hai conseguito il titolo. La matricola non devi inserirla, quella vale solo per chi è stato già iscritto all'uni di Padova :-) 2) non credo che tu possa inserire esami che hai dato quand'eri iscritta a chimica, perchè tu adesso stai inserendo gli esami di Psicologia, capito? Comunque chiama in facoltà e chiedi. 3) se leggi bene, accanto al riquadro dove devi inserire gli esami c'è scritto "spazio riservato alla commissione pratiche studenti", quindi anche la terza pagina si riferisce alla deliberazione che verrà effettuata dalla commissione. Loro decideranno se sarai ammessa e quanti crediti ti verranno riconosciuti. Ok? Se hai qualche altro dubbio non esitare a chiedere. Se posso, ti aiuto.

Quando hai il test a Cesena?

Partecipante

sto cercando di fare la preimmatricolazione ad accesso libero per la laurea magistrale in Psicologia di Comunità.

Mi laureo ad Ottobre in Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali ,qui a Padova. ( Laurea Triennale V.O. DM 509/99 )

Nel compimento della procedura mi viene chiesto di scegliere il mio corso di studio,tra le opzioni c'è:

(PS0992) PSICOLOGIA

(PS0994) PSICOLOGIA

(MA0619) PSICOLOGIA

(PS0993) PSICOLOGIA

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da alicenic2005 Visualizza messaggio
    sto cercando di fare la preimmatricolazione ad accesso libero per la laurea magistrale in Psicologia di Comunità.

Mi laureo ad Ottobre in Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali ,qui a Padova. ( Laurea Triennale V.O. DM 509/99 )

Nel compimento della procedura mi viene chiesto di scegliere il mio corso di studio,tra le opzioni c'è:

(PS0992) PSICOLOGIA

(PS0994) PSICOLOGIA

(MA0619) PSICOLOGIA

(PS0993) PSICOLOGIA
    Scegli MA0619, io pure ne ho messa uno a caso, ma MA dovrebbe essere magistrale

Test d'ingresso 2009/2010

Scusate ragazzi, sono nuova ed ho bisogno di qualche delucidazione! Mi sto preparando a superare l'esame d'immatricolazione alla facoltà di psicologia di Padova ma mi sto rendendo conto ora che, comprando l'alpha test, gli argomenti sno davvero numerosi e vari, troppo forse! Mi chiedevo, non esce qualche bando riguardante l'esame in cui si suggeriscono le materie ed in generale gli argomenti sui quali focalizzare l'attenzione? Se si, potete indicarmi come fare?? se no, qual'è il metodo più giusto per preprarsi in circa 1mese di tempo?? Vi ringrazio in anticipo!

*volevo dire test d'ingresso 2010/2011
    Ultima modifica di PsicoAery : 05-08-2010 alle ore 12.51.05

Partecipante Affezionato L'avatar di Barbara88

Riferimento: Test d'ingresso 2009/2010

Citazione Originalmente inviato da PsicoAery Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, sono nuova ed ho bisogno di qualche delucidazione! Mi sto preparando a superare l'esame d'immatricolazione alla facoltà di psicologia di Padova ma mi sto rendendo conto ora che, comprando l'alpha test, gli argomenti sno davvero numerosi e vari, troppo forse! Mi chiedevo, non esce qualche bando riguardante l'esame in cui si suggeriscono le materie ed in generale gli argomenti sui quali focalizzare l'attenzione? Se si, potete indicarmi come fare?? se no, qual'è il metodo più giusto per preprarsi in circa 1mese di tempo?? Vi ringrazio in anticipo!

*volevo dire test d'ingresso 2010/2011
    Università di Padova - Offerta didattica
    prova a dare un'occhiata qui cliccando sul corso che ti interessa...bè quando l'ho fatto io (ma non sono tanto attendibile perchè ti parlo di 3 anni fa...) mi ricordo che c'erano abbastanza quesiti di logica, non troppo riguardo alla psicologia e pedagogia (ti chiede qualche nome o il nome di qualche teoria e di chi è), poi vabbè qualche domandina di italiano (comprensione testi) e attualità molto poca. C'erano anche domande varie sulle materie scientifiche ma non troppe. Chiaro che qualche domanda è più difficile di un'altra e per alcune devi prenderti tempo per ragionare (sopprattutto di italiano con la comprensione dei testi e con qualche problema di logica e mate) però nel complesso era fattibile. Ripeto, parlo di 3 anni fa.
    Comunque in ogni caso il mio consiglio è di pensarci bene prima di spararle a caso che se non sbaglio ti tolgono qualche bel punto piuttosto saltale.
    In bocca al lupo

Partecipante Assiduo

info iscrizione magistrale

ciao a tutti,
    volevo sapere se dopo aver fatto la preimmatricolazione on line bisogna spedire qualcosa in segreteria e se è possibile immatricolarsi dopo il 10 settembre pagando la mora?
    sul sito non riesco a capire bene :-(

Partecipante Assiduo

ragazzi scusate ma dove bisogna scaricare il modulo x la valutazione dei requisiti minimi????

Partecipante Esperto

Mmh... ma vieni da un altro ateneo? se sì devi andare su questo sito https://uniweb.unipd.it/Start.do , registrarti e una volta effettuato l'accesso devi cliccare su diritto allo studio, domanda preventiva... lì trovi il modulo per la compilazione della domanda di valutazione dei crediti

Pagina 28 di 59 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy