• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 37 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 552

Discussione: Tasse universitarie

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: Tasse universitarie A.A.2010/2011

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Che io sappia si devono pagare tutte.
    Zinghi cara...invece mi confermi che se mi laureo a marzo non devo pagare un tubo,vero?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Zinghi cara...invece mi confermi che se mi laureo a marzo non devo pagare un tubo,vero?
    Si, lo confermo cara. Accendiamo

Partecipante Affezionato L'avatar di Romantica89

Buongiorno ragazze Ho bisogno di un'informazione...Essendo io fuoricorso, posso pagare la tassa entro il 31 dicembre giusto? E se nella sezione dei pagamenti dovesse risultare anche la mora cosa devo fare? Andare in segreteria e specificare che sono fuori corso? Oppure lascio stare?

Citazione Originalmente inviato da Romantica89 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazze Ho bisogno di un'informazione...Essendo io fuoricorso, posso pagare la tassa entro il 31 dicembre giusto? E se nella sezione dei pagamenti dovesse risultare anche la mora cosa devo fare? Andare in segreteria e specificare che sono fuori corso? Oppure lascio stare?
    Se paghi entro il 31 dicembre non devi preoccuparti, non devi pagare mora alcuna.

Partecipante Affezionato L'avatar di Romantica89

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Se paghi entro il 31 dicembre non devi preoccuparti, non devi pagare mora alcuna.
    Grazie mille per l'informazione Zingarella

Partecipante Assiduo

Ragazzi se non ci si rieace a laureare entro mArzo e non si è pagato nulla, si è costretti a pagare,oltre le more, l'ultima fascia di contribuzione?oppure conviene presentare l'iseu in modo da pagare eventualmente secondo la propria fascia?voi laureandi come vi regolate?

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da magdipan Visualizza messaggio
    Ragazzi se non ci si rieace a laureare entro mArzo e non si è pagato nulla, si è costretti a pagare,oltre le more, l'ultima fascia di contribuzione?oppure conviene presentare l'iseu in modo da pagare eventualmente secondo la propria fascia?voi laureandi come vi regolate?
    Sì, se non presenti l'ISEEU e non riesci a laurearti entro marzo, verrai inserito nell'ultima fascia e in più dovrai pagare la mora... consegna l'ISEEU per sicurezza!

Partecipante

allora ragazzi c'è qualcuno che potrebbe chiarirmi un pò le idee???? io sono immatricolata nell anno 2008.2009 ora non ho ancora pagato le tasse??? se vado in questi giorni devo pagarle con la mora e tutto si regolarizza...giusto???

Partecipante Assiduo

immagino di si ma per avere conferma ti consiglio comunque di chiedere in segreteria

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Ragazzi ma a voi tra i "versamenti effettuati" risulta la prima rata, quella uguale per tutti? A me a distanza ormai di mesi, nn compare ancora

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Ragazzi ma a voi tra i "versamenti effettuati" risulta la prima rata, quella uguale per tutti? A me a distanza ormai di mesi, nn compare ancora
    Si, e considera che la pagai intorno al 20 dicembre. Quando ti trovi in facoltà ti conviene passare in segreteria.

Partecipante Affezionato

ragazzi ma se finisco gli esami entro marzo,ma mi laureo a settembre,le tasse devo pagarle lo stesso? io sapevo di no, ma vorrei conferme.
    grazieee

Partecipante Assiduo

se sei 857 e per marzo finisci tutto,compreso prova finale ed esami e ti manca solo la seduta puoi pagare solo una rata che va intorno ai 200 euro circa, ma vista l'importanza della questione ti consiglio di andare a chiedere bene in segreteria....non rischiare, altrimenti poi paghi pure le more

Partecipante Assiduo

volevo chiedervi..se si presenta domanda di laurea entro il 27 febbraio e poi all'esame mancante a marzo si venisse bocciati...tocca pagare poi di nuovo la tassa pergamena di 100 euro quando si ripresenta la domanda per settembre?immagino di no, voi ne sapete qualcosa?

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da magdipan Visualizza messaggio
    volevo chiedervi..se si presenta domanda di laurea entro il 27 febbraio e poi all'esame mancante a marzo si venisse bocciati...tocca pagare poi di nuovo la tassa pergamena di 100 euro quando si ripresenta la domanda per settembre?immagino di no, voi ne sapete qualcosa?
    Assolutamente no,non devi ripagarla...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 28 di 37 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo

Privacy Policy