• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 37 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 549
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67

Riferimento: chi viene al posto di Bonini?????????????

Naturalmente!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da francesca67 Visualizza messaggio
    Bentrovati a tutti, simpaticoni...torno da una lunga,calda ed estenuante giornata di lavoro e la prima cosa che faccio è...leggere le battute simpatiche di Aries!
    volevo fare, a chi ha già sostenuto l'esame, un paio di domandine: ma chiede anche i test che sono descritti nelle sue slide x diagnosticare le varie forme di agnosia, neglect etc? E poi ( e qui uscirà tutta la mia ignoranza), a quli aree di Brodmann corrispondono l'area di Broca e di Wernicke? Lo so, lo so, è una domanda vergognosa!!!
    Allora... per quanto riguarda i test assolutamente non li chiede almeno per quanto ho sentito... ripeto se superate lo scritto l'orale è generale tanto ...è una passeggiata ve lo assicuro.. con me è stata più tosta in anatomia.. perchè avevo fatto solo l'orale! Lo scritto è importante perchè il voto parte da la.. quindi concentratevi su quello.. ad ogni domanda all'orale vuole una risposta che a stenti dura 60 secondi poi va avanti deve capire se generalmente le cose le sai !
    per quanto riguarda le aree di Broca 44 45.. wernike 22.
    Poi studiatevi bene per lo scritto le aree di brodmann della corteccia visiva motoria sensoriale e uditiva!
    mi sono ricordata un'altra domanda:
    in quanti strati è diviso il cervelletto..(le risposte giuste erano 3 strati e 5 tipi di cellule)
    poi chiede sempre coni recettori e bastoncelli.. e la c'è spesso un errore in una risposta quindi mi raccomando non vi fate prendere dall'ansia e leggete attentamente il compito io ho fatto 4 errori di distrazione!

Una cosa non giusta, secondo me, è considerare lo scritto un' idoneità e poi tener conto del voto all'orale... è assurdo! infatti non ti dicono nemmeno con quanto sei passata allo scritto e se prendi 16 non è considerato 18 ma 16! quindi parti già con l'insufficienza... allora facessero partire la sufficienza da 18 e ci dicessero subito il punteggio.. dato che non è idoneità!!! e bisogna aspettare l'orale per sapere com'è andata..

Comunque ancora alla domanda sulla corteccia cerebrale, credo che sul compito ci fosse scritto la corteccia del cervelletto.. poiché quella cerebrale ha 6 strati mentre è la corteccia del cervelletto che ne ha 3 (molecolare, gangliare e granulare)..
    Però credo proprio ci fosse scritto corteccia cerebrale.. eppure mi hanno detto che sul compito era segnato come giusto...

Partecipante Affezionato

ma esistono delle domande facili in questo compito?????????? ho parlato con uno studente di medicina..... neanche lui sapeva tutte queste cose.. lo giuro è da pazzi!

Citazione Originalmente inviato da metal2009 Visualizza messaggio
    ma esistono delle domande facili in questo compito?????????? ho parlato con uno studente di medicina..... neanche lui sapeva tutte queste cose.. lo giuro è da pazzi!
    Guarda la penso proprio come te.. ho amici che fanno medicina e anche loro mi hanno detto la stessa cosa.. + loro fanno i parziali! Mentre noi tutto di botto….

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

ringraziate che e' partito bonini, che comunque per me era davvero in gamba, pensate solo che all'esame (solom orale), sceglieva 3 delle 144 domande a caso e basta che non ne sapevi bene una, ti mandava via diretto..il programma e' sicuramente tosto, ma secondo me questa prof e' molto meno esigente. poi so' che all'orale ha alzato il voto anche di 4 punti rispetto allo scritto...spero questo messaggio vi abbia risollevato. FORZA RAGAZZI!! CHE SI PUO' FARE!!

Partecipante Affezionato

senti io ho fatto l'esame con bonini..... giuro e ripeto ti giuro con tutto il cuore che l'orale con lui era una passeggiata.... mi ha chiesto tre cose ho saputo rispondere solo alla prima le altre proprio a stento e per stento intendo quasi muta mi ha detto che gli dispiaceva ma più di 18 non andavo... mi sarei voluto prendere a schiaffi da solo. BONINI ERA un santo a confronto di ora. credetemi

Nonostante la piena consapevolezza, ad una settimana o poco più dall'esame, che se non ripeto tutto come si deve io quest'esame lo passerò non si sa mai quando, condivido pienamente ciò che dice Aries...credo comunque che un compito scritto a crocette non può non essere che "bastardo" , un po' perchè è inevitabile che, se anche una cosa la sai poco,poi vedendo tra le varie opzioni sicuramente ti ricordi quella giusta, un po' incide l'effetto schedina, se fossero facili non sarebbe utile per una selezione e allora dovrebbe essere estremamente carogna(si fa x dire) all'orale,ma ciò richiederebbe una conoscenza della materia che non credo ancora lei abbia, ripeto, è una mia opinione e comunque gli scritti a domande aperte hanno questo di difetto, sono estremamente specifici...non vi ricordate gli scritti di Ceccarelli?

Citazione Originalmente inviato da metal2009 Visualizza messaggio
    senti io ho fatto l'esame con bonini..... giuro e ripeto ti giuro con tutto il cuore che l'orale con lui era una passeggiata.... mi ha chiesto tre cose ho saputo rispondere solo alla prima le altre proprio a stento e per stento intendo quasi muta mi ha detto che gli dispiaceva ma più di 18 non andavo... mi sarei voluto prendere a schiaffi da solo. BONINI ERA un santo a confronto di ora. credetemi
    Ma perchè, hai rifiutato???

Partecipante Affezionato

perchè 18 ti sembra un voto?

Sarà che non sono mai stata una secchiona...

Partecipante Affezionato

non è il fatto di essere secchioni adesso ho la media del 27,3 non mi va di distruggerla per questo schifo di esame

Partecipante Affezionato

io non sono secchione, ho una media esami relativamente bassa.

In qsto caso fai più che bene a cercare di mantenerla...

Pagina 28 di 37 PrimoPrimo ... 182627282930 ... UltimoUltimo

Privacy Policy