• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 62 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 925

Riferimento: Test ingresso psicologia Caserta 2011-2012

ragazzi ho un dubbio!!! sul foglio del bollettino postale per il pagamenti della prima rata, tassa regionale ecc...dietro sta scritto "lauree post riforma universitaria" la facoltà di psicologia riporta tre tipi di LAUREE:

1) Psicologia dei processi di sviluppo e apprendimento

2)Psicologia della prevenzione e del disagio indiv. e relaz.

3)Tecniche psicologiche per la persona e la comunità

Ora se io nella domanda di immatricolazione scrivo solamente "laurea triennale in SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE" va bene lo stesso o devo specificare quale dei tre percorsi voglia fare??e se non c'è bisogno di specificare, sapete spiegarmi cosa sono , a cosa servono questi tre tipi di percorsi di laurea?!?!??!?!?!?
    GRazie anticipatamente!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Citazione Originalmente inviato da coccinella_91 Visualizza messaggio
    Si hai ragione un'amica mi ha spiegato che alla federico in pratica puoi conseguire una laurea in psicologia sociale ( quasi come sociologia) mentre alla SUN essendo di ramo scientifico conseguirai una laurea in psicologia...e poi con la specilistica scegli cosa fare ed è quello che voglio io!!!
    Già ho letto da qualche altra parte questo fatto della laurea della Federico II considerata alla stregua di sociologia e mi preme non passino informazioni sbagliate su questo forum. Ragazzi dovete vedere la classe di laurea, che sia a Napoli che da noi è la medesima, ergo i titoli dei due atenei si equivalgono. Che poi a Napoli la facoltà di psicologia sia afferente a Lettere e Filosofia è un'altra questione ma non ha nulla a che fare col titolo conseguito che è sempre in psicologia.

Citazione Originalmente inviato da Rossella123 Visualizza messaggio
    io sto andando al manicomio con qst iseeu xke sono andata gia da due caf e nessuno dei due sa cos è....e dmn lo devo andare a consegnare....ki l ha consegnato mi puo dire dove l ha fatto oppure se ha consegnato l isee e va bene lo stesso?
    L'ISEE va bene uguale

immatricolazione fatta!!!!! Sono ufficialmente una studentessa di psicologia. Ho chiesto in segreteria x i corsi e mi hanno detto k verso la metà di ottobre saranno pubblicati...non vedo l ora di iniziare e inoltre mi hanno dt k saranno o 2 o massimo 3 volte a settimana..qst sono tutte le informazioni k sn riuscita a ricavare. Inoltre l università è bella a me è piaciuta...
    Complimenti per l'immatricolazione. Fai attenzione a come scrivi però perché non si deve usare il linguaggio degli sms.

AUGURONI a tutti i nuovi immatricolati e per chi non è entrato vi auguro di essere nelle prossime graduatorie

ragazzi ho un dubbio!!! sul foglio del bollettino postale per il pagamenti della prima rata, tassa regionale ecc...dietro sta scritto "lauree post riforma universitaria" la facoltà di psicologia riporta tre tipi di LAUREE:

1) Psicologia dei processi di sviluppo e apprendimento

2)Psicologia della prevenzione e del disagio indiv. e relaz.

3)Tecniche psicologiche per la persona e la comunità

Ora se io nella domanda di immatricolazione scrivo solamente "laurea triennale in SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE" va bene lo stesso o devo specificare quale dei tre percorsi voglia fare??e se non c'è bisogno di specificare, sapete spiegarmi cosa sono , a cosa servono questi tre tipi di percorsi di laurea?!?!??!?!?!?
    GRazie anticipatamente!
    Quelli sono corsi ad esaurimento, va bene quindi la dicitura laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Quelli sono corsi ad esaurimento, va bene quindi la dicitura laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche
    OK ti ringrazio...mi fa piacere che tu me l'abbia specificato il fatto che a Napoli o a Caserta infondo consegui sempre un laurea in psicologia, il problema è che non sò più a chi dare retta...chi mi dice una cosa e chi me ne dice un'altra.

OK ti ringrazio...mi fa piacere che tu me l'abbia specificato il fatto che a Napoli o a Caserta infondo consegui sempre un laurea in psicologia, il problema è che non sò più a chi dare retta...chi mi dice una cosa e chi me ne dice un'altra.
    Non preoccuparti

Guardate voi stessi comunque L24 - Scienze e tecniche psicologiche

Partecipante

scusami non sapevo che non potevo usare il linguaggio degli sms, grazie !

scusami non sapevo che non potevo usare il linguaggio degli sms, grazie !
    Stai tranquilla

Eccola qui comunque la regola:
    5.5 E' vietato scrivere tutto il testo in MAIUSCOLO, in quanto significa URLARE, così come è vietato l'utilizzo di abbreviazioni tipo SMS, oppure un uso spropositato di grassetti e colori tale da rendere difficoltosa la lettura del contenuto.

Lascio anche il Regolamento che non fa mai male rileggerlo

Partecipante Assiduo L'avatar di jackals17
    Blog Entries
    10

Ma il piano di studi di quest'anno ancora non è uscito?

Che tipo di documento è considerato equivalente al diploma o il certificato del diploma?

Sto avendo problemi a recuperare una copia del certificato, e domani potrei essere costretto a fare parecchie corse.

Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia

L'ISEE va bene uguale
    Io ho portato l'ISEE ed hanno detto che non va bene... serve l'Iseeu...

Partecipante

io mi sono immatricolata ieri e ho portato l isee e mi hanno detto che va bene l iseeu serve per la borsa di studio

Partecipante Affezionato L'avatar di bambolita87

Citazione Originalmente inviato da occhidifoglia Visualizza messaggio

Io ho portato l' isee e non hanno fatto storie....Tutti gli anni ho sempre consegnato il modello ISEE.
    Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)

Citazione Originalmente inviato da occhidifoglia Visualizza messaggio
    Non so davvero che dirti a questo punto, io ho consegnato sempre l'Isee e non hanno mai trovato cavilli (nemmeno i primi anni per la borsa di studio)

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Non so davvero che dirti a questo punto, io ho consegnato sempre l'Isee e non hanno mai trovato cavilli (nemmeno i primi anni per la borsa di studio)
    forse dipende dal segretario...perchè a me hanno sempre detto che serviva solo ed esclusivamente l'iseeu,e ogni volta che portavo l'isee mi mettevano sempre nella fascia più alta e mi toccava riandare a chiarire la situazione...boooh!! portali entrambi ed elimini il problema!

Salve ragazzi! Oggi sul sito della SUN, nella sezione avvisi, c'è:
    Offerta Formativa A.A. 2011/2012
    E' attivo il sito pubblico a questo indirizzo: http://offf.miur.it

E' una cosa utile? Cioè io sono andato sul sito che ci linka ma oltre a compilare gli spazi relativi alla tua università e facoltà ti richiede anche una "parola chiave".
    Tutto ciò serve a qualcosa?

Pagina 28 di 62 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy