"Il papà di Giovanna" vado a vederlo questa sera, se il mal di pancia non mi uccide prima; sono molto curiosa di vederlo, mi hanno detto in molti che è davvero bello!
"Il papà di Giovanna" vado a vederlo questa sera, se il mal di pancia non mi uccide prima; sono molto curiosa di vederlo, mi hanno detto in molti che è davvero bello!
vi segnalo questo link dove troverete tanti film di questo genere Indice del volume
ecco un altro link tematico
Filmografia consigliata
"Bianca", di Nanni Moretti, 1984.
Ho appena finito di vederlo, e mi ha colpito tanto; il personaggio di Moretti è un bell'ossessivo, secondo me reso davvero bene. Inquietante e malinconico. Da vedere.
probabilmente molti saranno stati detti!!
Memento,
Stay-nel labirinto della mente,
Mulholland Drive,
INLAND EMPIRE ,
STRADE PERDUTE,
pi greco - il teorema del delirio,
L'uomo senza sonno,
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile!
A proposito di Nanni Moretti, io includerei anche "Caos calmo" ai film a orientamento psicologico....
Tra quelli che ho visto di recente, secondo me va citato anche "Denti" con Sergio Rubini....
Christiane F. , noi ragazzi dello zoo di Berlino.
un ritratto duro della realtà dell'eroina di fine anni 70-inizio anni 80 e dell'uso che ne facevano gli adolescenti berlinesi
The experiment è un film tedesco basato su una storia vera,alla cui base c'è un esperimento psicologico di privazione della libertà.Attento ai particolari,claustrofobico,disorienta.
Esatto!
A te è piaciuto il film?
"the cube"
lo trovo estremamente psicologico..molto attinente alla psicologia dei gruppi..se non sbaglio qualche anno fa anche un prof lo proiettò durante le lezioni
five fingers....non posso dirvi perchè lo trovo psicologico altrimenti rovinerei il finale a chi non l'ha visto..te lo consiglio Lolly
Ciao a tutti!!!che ne dite di The Jacket?
Inoltre vi segnalo la prossima uscita del film Talking Cure di cronenberg, che dovrebbe parlare della relazione tra jung, freud e la spielrein
e Multiple Personal Disorders Psycho di Takashi Miike (che è già in circolazione), che non è un vero e proprio film, ma si compone di 6 episodi......
Ultima modifica di shippuden : 18-11-2008 alle ore 21.35.19