• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 68 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1018
    Partecipante Figo
    si c'è scritto anche nelle dispense

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da dj81
    ma ledispense di pistis????
    le trovialla cuec
    no dj, molti hanno accompagnato le dispense di pistis a delle sbobbinature.. però io non so come trovarle.. e chiedevo aiuto a chi poteva dirmi qualcosa..
    Cimprimpessa

tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da dj81
    si c'è scritto anche nelle dispense
    mm ok...grazie....poi un altra cosa per chi ha dato l'esame preparandolo dai riassunti...l'alcol basta quello che c'è o bisogna itegrare?
    dj mettiti a studiare!!!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da tipete82
    L LSD DERIVA DAL FUNGO ERGO? non vorrei dire stupidaggini all'esame...
    Io qui vedo scritto "fungo ergot"... è lo stesso comunque... penso si legga ergò (se è francese...)
    C'è scritto così:
    è un derivato semisintetico di un fungo chiamato ergot (semisintetico = modificazione di una sostanza naturale, che in questo caso è il fungo) L'ergot era conosciuto in antichità come parassita della segale, chi mangiava la segale infestata aveva sintomi allucinogeni e danni fisici dovuti al suo potere vasocostrittore.

tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Tiessina
    Io qui vedo scritto "fungo ergot"... è lo stesso comunque... penso si legga ergò (se è francese...)
    C'è scritto così:
    grazie mille tiess

tipete
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da tipete82
    [B]per chi ha dato l'esame preparandolo dai riassunti...l'alcol basta quello che c'è o bisogna itegrare?

tipete
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da tipete82
    [B]
    per chi ha dato l'esame preparandolo dai riassunti...l'alcol basta quello che c'è o bisogna itegrare?
    vabbe che nei riassunti c'è di piu che nelle dispense...pero mi spaventa questa cosa che qualcuno mi ha detto che chiede alcolisomo e io so solo l'alcol

tipete
    Ospite non registrato
    La differenza tra f. oppiacei e oppioidi è che con il termine di oppioidi si indicano in generale tutti i derivati dall’oppio sia quelli sintetici che quelli naturali. I f. oppiacei sono quelli derivati direttamente dall’oppio

E GIUSTO O E IL CONTRARIO??

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    La differenza tra f. oppiacei e oppioidi è che con il termine di oppioidi si indicano in generale tutti i derivati dall’oppio sia quelli sintetici che quelli naturali. I f. oppiacei sono quelli derivati direttamente dall’oppio

E GIUSTO O E IL CONTRARIO??

FARMACI OPPIACEI: comprende esclusivamente i derivati si sostanze naturali dell'oppio, che è una resina estratta dal papavero da oppio. Ad esempio morfina, codeina, papaverina. --> Per oppiacei si intende però anche quei farmaci prodotti a partire da questi, ad esempio l'eroina (che è una modificazione della morfina.)

FARMACI OPPIOIDI: termine generale, comprende sia i derivati sintetici naturali (oppiacei), sia derivati completamente sintetici, riprodotti dai chimici in laboratorio (es: metadone)

Questo è quello che ho scritto io a matita vicino ai mei lucidi... praticamente mi sembra di capire che gli oppioidi sono tutti quanti, mentre gli oppiacei sono quegli oppioidi che in quelche modo derivano dalla sostanza naturale.
    Quindi per fare gli oppiacei devi per forza raccogliere il papavero (anche se magari poi in laboratorio fai delle modifiche) mentre gli oppioidi son tutti, sia quelli prodotti "raccogliendo il papavero" che quelli prodotti completamente in laboratorio ricostruendo la molecola.

tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Tiessina
    FARMACI OPPIACEI: comprende esclusivamente i derivati si sostanze naturali dell'oppio, che è una resina estratta dal papavero da oppio. Ad esempio morfina, codeina, papaverina. --> Per oppiacei si intende però anche quei farmaci prodotti a partire da questi, ad esempio l'eroina (che è una modificazione della morfina.)

FARMACI OPPIOIDI: termine generale, comprende sia i derivati sintetici naturali (oppiacei), sia derivati completamente sintetici, riprodotti dai chimici in laboratorio (es: metadone)

Questo è quello che ho scritto io a matita vicino ai mei lucidi... praticamente mi sembra di capire che gli oppioidi sono tutti quanti, mentre gli oppiacei sono quegli oppioidi che in quelche modo derivano dalla sostanza naturale.
    Quindi per fare gli oppiacei devi per forza raccogliere il papavero (anche se magari poi in laboratorio fai delle modifiche) mentre gli oppioidi son tutti, sia quelli prodotti "raccogliendo il papavero" che quelli prodotti completamente in laboratorio ricostruendo la molecola.
    ah ok quindi avevo capito bene.....
    grazie tiess sempre gentilissima

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lunete
    Con me è stato tranquillo,mi ha chiesto tutti gli antidepressivi,(degli imao mi ha chiesto la storia della tiramina),mi ha chiesto se danno dipendenza e perchè gli altri psicostimolanti non sono utili per la depressione..
    Perchè gli altri psicostimolanti non sono utili per la depressione?
    E in generale, a parte i triciclici, danno dipendenza?

Se mi chiede il sistema serotoninergico o colinergico...di cosa gli parlo?!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    vabbe che nei riassunti c'è di piu che nelle dispense...pero mi spaventa questa cosa che qualcuno mi ha detto che chiede alcolisomo e io so solo l'alcol
    Io credevo fosse la stessa cosa...ti inventi una piccola introduzione e poi gli parli dell'alcool ...

Ma quant'è fatto male però l'alcool nei riassunti

Un drink conta 12 grammi per bevanda...giusto?
    Ultima modifica di LucyVanPelt : 04-04-2006 alle ore 16.10.54

tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    Io credevo fosse la stessa cosa...ti inventi una piccola introduzione e poi gli parli dell'alcool ...

Ma quant'è fatto male però l'alcool nei riassunti

Un drink conta 12 grammi per bevanda...giusto?
    hi hi....aiuto gli antidepressivi non ci sono ancora arrivata
    il sistema colinergico io so solo che rigarda i neuroni colinergici ossia dove è presente l'acitecolina e quello serotoninergico è quello della serotonina pero non so altro......
    qualcuno ci illumini(solo se è una cosa che effettivamente chiede,nel senso che è una cosa da sapere ok ma cosi come si presuppone che uno sappia che cosa è un neurotrasmettitore ma lo chiede proprio?)
    e le tappe della sinapsi le chiede....
    aiuto....che paura....

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Le tappe falle magari non le chiede esplicitamente, ma sono collegate a tutto il resto
    Nella tappa 5 poi parla dell'acetilcolina, quindi sistema colinergico

Io la despressione l'ho fatta, ma non trovo la risposta a quella domanda

...allora il drink?

tipete
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    Le tappe falle magari non le chiede esplicitamente, ma sono collegate a tutto il resto
    Nella tappa 5 poi parla dell'acetilcolina, quindi sistema colinergico

Io la despressione l'ho fatta, ma non trovo la risposta a quella domanda

...allora il drink?
    si le ho fatte pero so giusto cosa accade non le so descrivere nei dettagli...ora vado avanti....mamma che ansia......
    hi hi il drink

Pagina 28 di 68 PrimoPrimo ... 18262728293038 ... UltimoUltimo

Privacy Policy