ah ecco appunto.........come non detto!!!!!
ragazze scusate ma voi siete riuscite a prenotarvi per l'appello dell'11 maggio????dal sito infostud gli appelli partono da gennaio 2010......e per questo?????
aiuto!!!!!!!!!
ehm...ok mi sono prenotata...ma a che ora è l'esame???![]()
Guarda io l'ho dato a luglio scorso...e di lezione io ne ho seguite pochissime...però alla fine è andato bene...la parte torica nn è molto difficile(io l'ho fatta tutta dalle slides dei professori)..per la parte pratica devi esercitarti tanto...ti consiglio di nn far gli esercizi sull'eserciziario in cui sono divisi da argomenti,ma su un altro libro (puoi travare il titolo tra i testi consigliati dalla ercolani) in cui sono presenti direttamente i problemi come quelli dell'esame...è molto più utile e capisci meglio...una volta capito il meccanismo diventano fattibili..anke senza aver seguito le lezioni...in bocca al lupo!!
ciao ragazzi...anche io dovrò fare l'esame...ma per la parte teorica (quiz ) i calcoli sul prncipio della somma e del prodotto , combinazioni, permutazioni e calcoli sulle probabilità in genere ci sono? Perchè lì c'è bisogno di calcoli e 30 dmande in 30 min come cavolo le faccio??? se qlcuno l'ha già fatto mi può dare informazioni precise sulla parte pratica? xxxgrazie a tuttixxx
che strano ancora nn è uscito il calendario con l'orario dell'esame sto iniziando a preoccuparmi
Per la parte teorica ti riporto esattamente quello che c'è scritto nella bacheca online della prof:
"Per la preparazione dell'esame scritto relativo alle 30 domande a scelta multipla lo studente può consultare il volume: Barbaranelli C., Areni A., Ercolani A.P., Gori F. - 450 quesiti di statistica psicometria e psicometria - LED - Milano 2000"
Quando ho fatto io l'esame questo "suggerimento" della prof in realtà era molto di più, in quanto le 30 domande venivano prese pari pari da questo libro!
Credo che non sia cambiato niente nel frattempo (io l'ho fatto l'anno scorso!), quindi ti basta comprare il libro e imparare a memoria domande e risposte!
In bocca al lupo!
è vero le domande sono quelle del libro!!! la teoria secondo me è più difficile della pratica ma cmq non impossibile a me è andate bene ho preso 26
la pratica è molto più facile ti devi esercitare molto io ho fatto tutti gli esercizi dell libro "esercitazioni di psciomentria" alla fine ti chiedono di fare le tue deduzioni in base ai calcoli io l ho preparato in due mesi pieni ed ho preso 30 e lode non è difficile è impegnativo
in bocca a lupo ragazzi
ragazzi ma qualcuno ha qualche informazione sull'orario dell'esame?????????
Si comunica che gli esami dell'11 maggio 2009 saranno in AULA 12 alle ore 14 per chi deve fare ( CFU o 4+4) e alle ore 14.30 per coloro che devono sostenere solo i 4 CFU di Psicometria avendo già sostenuto Fondamenti.