• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 28 di 84 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 406 fino 420 di 1248
    Matricola
    ciao ragazzi, purtroppo è proprio così l'orale è davvero pescare una pallina e sperare che vada bene.
    Io l'ho superato, (ce l'avevo il primo giorno) ed il giorno dopo sul forum di concorsi.it come ho detto anche qui ho scritto le mie impressioni e le domande che avevano fatto a me.
    Non che sperassi che potessero essere utili, però davano un po' un'idea del clima. E' cambiata la commissione e a quanto mi dite è anche peggio. Io ribadisco che mi dispiace che la serietà e la professionalità di tanti colleghi venga penalizzata da questi metodi nozionistici e mi ha fatto molto piacere la bella reazione di chi si è sentito gratificato per il lavoro che fa ogni giorno. Alla fine le soddisfazioni vere sono proprio queste. La valutazione di un concorso non toglie nulla a nessuno, sia che vada bene sia che vada male.
    Ciao a tutti. Lella
    Se partecipate a concorsi pubblici, fatevi vivi!!

nausika72
    Ospite non registrato
    Ragazzi, intanto buono studio a tutti, in particolare a chi ha gli orali in questi giorni...volevo sapere, a proposito dei concorsi da educatore (50 e 397 posti): mi hanno detto che i risultati degli scritti si sapranno alla fine di giugno; secondo voi gli orali andranno a finire dopo l'estate, visto che bisognerebbe aspettare per legge 20 giorni e si finirebbe a ridosso di agosto, e siamo comunque un bel numero? vi ringrazio...

Tim.....
    Ospite non registrato
    QUALCOSADIBLU, mi dispiace tanto che non sei passata, da come hai descritto il tutto, non te lo meritavi di sicuro!!!!!!
    Ma grazie davvero per le tue informazioni, sono preziosissime, e avercela date appena finito il tuo esame è stato davvero carinissimo.
    Il punto è che ora non so bene come mi sento, sicuramente scoraggiata da una parte, dall'altra, come dici tu, forse non vale la pena di prendersela tanto.

Belle poi le tue considerazioni sul riconoscimento, e sono d'accordissimo con te...l'unica nota stonata per me è che io non ho un lavoro come il tuo (o meglio, quasi non lavoro!!) quindi questa per me poteva essere una chance importante!!!

Mi sa che dovrò sperare nella fortuna, quello che potevo fare l'ho fatto.

GRAZIE ancora per averci dedicato il tuo tempo e per avere condiviso con noi la tua esperienza!!!

A tutti gli altri: ancora coraggio per lo studio e in bocca al lupo per chi si accinge all'orale..........Ciao!!!

dandygirl
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, anche io sono uno dei diciotto.
    Per darvi un'idea, la domanda di psicologia generale, alla faccia della memoria, del gusto tatto e olfatto, era la teoria della personalità secondo Jung.
    Vi lascio immaginare, io che pensavo al registro sensoriale.
    Quella di psicologia sociale, le tappe di formazione di un gruppo (che fosse Bion? mi è ancora poco chiaro).
    A detta dei miei compagni di sventura (che mi hanno riferito di come ad una candidata sia stato proposto di avere un po' di tempo per riordinere le idee perchè era emozionata!!!! in sede di interrogazione!!!) ci sono state grosse disparità, soprattutto tra gli ammessi e non ammessi, perchè qualcuno scarsamente preparato ha preso il suo buon 21 e altri il loro 18...
    Quello che mi consola è che questa non è impressione mia, ma delle persone che hanno sentito la mia interrogazione e quelle di altri.
    Comunque, scusate se sono ancora un po' arrabbiata, onestamente non speravo di rientrare nei 39 prescelti ma almeno in graduatoria, cosa che mi avrebbe agevolato anche rispetto ad altre selezioni...
    Saluto tutti e faccio un grande in bocca al lupo: riconfermo che molto è dovuto alla fortuna e invito tutti a provare COMUNQUE L'ORALE (una persona che ha detto a molti di volere andarsene perchè non era preparata è passata con 21).
    Mi raccomando, provateci comunque!!

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    Le notizie che leggo sull'andamento degli esami non sono molto entusiasmanti. Questo discorso delle palline, poi mi fa pensare alle estrazioni del lotto! Devo ammettere, però, che una parvenza, minima, di equità la assicurano, quanto meno rispeto al tradizionale modo di condurre gli orali. Mi spiace tantissimo per chi ha pescato le domande più insulse. Coraggio a tutti!

Per chi dovrà fare gli orali per 36 collaboratori:
    in attesa che sia reperibile in libreria il testo del dott. Brunetti sulla contabilità penitenziaria, si può dare un'occhiata al testo della Simone "il contabile nell'amministrazione penitenziaria" (n.331/1B catalogo simone) : anche se sinteticamente tratta del regolamento di contabilità richiesto nel programma.

In bocca al lupo a tutti e vista l'ora, BUONA NOTTE

Partecipante Assiduo L'avatar di qualcosadiblu
    eccomi qua dopo un paio di giorni di ripresa dall'esame. Mi spiace che abbia contribuito a dar mano pesante sulla vostra sconsolazione rispetto all'esame, ma credo sia stato cmq utile imparare da queste esperienze, forse ancor più che prendere le domande.
    Una mia cara amica oggi ha avuto fortuna: ha pescato la pallina giusta che conteneva domande che avevamo preso insieme un giorno. Sono contenta per lei e mi auguro che ciò capiti anche a voi.
    Per Tim: mi dispiace sapere che quasi non lavori, questo è ancor più deludente del mio 18.
    Io lavoro in una clinica psichiatrica fuori roma (sono pendolare) con un contratto a metà tra l'ex cococo e il lavoro autonomo (!!!), per il quale vado 4 giorni a settimana per soli 80 euro lordi al giorno.
    Sempe meglio che niente, dirai tu, ma ti assicuro che dopo 4 anni questa non è proprio vita.
    ... Un grande in bocca al lupo a te e a tutti quanti dovranno sostenere l'esame.

Dr.ssa Francesca Orlando
    Psicologa Psicoterapeuta

cipdap10
    Ospite non registrato
    Cari Amici,
    devo, purtroppo, abbandonare questo forum.
    Vi ringrazio tutti (sia coloro che mi hanno scritto direttamente sia coloro che lo hanno fatto pubblicamente) dell'attenzione e della cortesia dedicatami.
    Rimango, comunque, a disposizione per eventuali informazioni in ordine alla preparazione dei concorsi.
    La mia email privata è: [email protected]
    Il mio portale è "Diritto & Civiltà" presente alla pagina www.dirittopenitenziario.net
    In bocca al lupo per il vostro studio.

Carlo Brunetti

Partecipante
    Il mio consiglio è di crederci fino alla fine è l'unico modo di riuscire! Per quanto mi riguarda ribadisco quello che ho già detto nell'altro forum - psicologi penitenziari!
    Niente frizzi e lazi, brevità e precisione vi possoo salvare!
    Auguri!

Tim.....
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!!!
    ...la mia sconsolazione è finita!! Da quello che sento da tutti voi, ho fatto il possibile, mi sono preparata e ora raccolgo le idee per affrontare quest'avventura...e sperare nella fortuna!!! ...ormai la sto vedendo così!!!

Quindi, Qualcosadiblu, le tue parole non mi hanno scoraggiata, ho solo cambiato la prospettiva, ora sono pronta a tutto e quindi più tranquilla!!!

Grazie ancora a tutti quelli che ci stanno dando informazioni o che hanno condiviso la loro esperienza, positiva o meno!!!!

Dandygirl e redsox: avete ragione: ci proverò comunque e ci crederò fino alla fine.........poi vi farò sapere!!!!

Buon weekend (...di studio????)

dandygirl
    Ospite non registrato
    In bocca al lupo, Tim, facci sapere!
    Ormai il momentaccio è superato, e poi finalmente il mio non sarà un weekend di studio, se non per preparare progetti o strategie di lavoro.
    Un abbraccio.

daimon**
    Ospite non registrato
    Ho fatto l'orale il 1°. e' andata. Non svetterò in cima alla graduatoria, ma è andata. Sono un numero. Torno per ricambiare la disponibilità che molti hanno offerto su questo forum. La psicologia generale è, per loro, un nuovo ambito: quello della psicologia IN generale (a me è 'uscito': gli scritti di ps. sociale di Freud e l'imprinting!). Storia, modelli e, ogni tanto, un argomento pertinente a ciò che noi, psicologi profani, crediamo sia la ps. gen. La ps. del lavoro verte sui soliti macroconcetti generali (clima org., cultura org., leadership, gruppo di lavoro, comunicazione etc.). Un consiglio: predisponetevi a una buona improvvisazione (simulazione di padronanza) e fidatevi del senso comune (come fa Crepet). A volte è necessario a superare la perplessità spontanea di fronte a certe domande. In bocca al lupo!!

Neofita
    Ciao a tutti
    anch'io ho deciso di afgfrontare la cosa così ...
    Tanto la mattina dell'otto ricominicio con la mia vita
    progetti
    ultima selezione per un incarico da professionista 8di sicuro retribuito discxretamente)...
    insomma bisogna crederci nelle cose, ma affrontarle con la giusta maturità
    Perle di saggezza o incoscienza???
    A voi colleghi l'ardua e sentenza
    IN BOCCA AL LUPO a tutti e grazie per averci fatto sapere info!!!!
    vi faccio sapere
    Cochi

Matricola
    Per TIM e tutti quelli che in questi giorni hanno l'orale un consiglio: usate il vostro di bagaglio di conoscenze anche se la domanda è fuori contesto e vi pare assurda. L'importante è non mostrarsi impreparati. A me è andata be, mi è sembrato fattibile l'orale ma ovviamente gran parte del gioco sta nello scegliere la bolla giusta. Presentatevi comunque

Partecipante
    mi sapete mica dire come stanno andando gli orali?
    sapete più o meno se continuano a bocciare molto e se i voti continuano ad essere tendenzialmente bassi?
    chi dovesse nei prossimi giorni andare a fare l'orale potrebbe dare una sbiarciatina ai quadri? Grazie

rossagiu
    Ospite non registrato
    ciao redsox da quello che so io in questi giorni bocciano molto meno dell'inizio, hanno dato qualche voto alto tenendosi perà sempre bassi mi piacerebbe avere però notizie di questi giorni
    grazie

Pagina 28 di 84 PrimoPrimo ... 1826272829303878 ... UltimoUltimo

Privacy Policy